Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Il mio AC non ha piste moddate, solo originali.

Anche io per testare la build ho utilizzato un po' di eventi predefiniti di Kunos.

Per me  i punti a favore sono il miglioramento visivo della grafica, stupenda la nuova pista, stupenda la vecchia 500.

Tuttavia c'è il rovescio della medaglia, la grafica ha buttato giù il framerate, ora con 3 monitors e una 970GTX faccio a malapena 58fps, la pista stradale è a mio giudizio fine a se stessa, la 500 inutile.

A questo avrei preferito (non voglio dire sempre le stesse cose) la sistemazione di alcuni aspetti "arcade" tipo la falsa partenza e un pit stop simulativo, sono un pilota e voglio vedere il pitstop da dentro l'abitacolo non da sopra la macchina. Altrimenti togliamo la dicitura "simulazione" fino a che ci saranno queste cose.

Dal punto di vista fisica e gomme, anche io ho notato un alleggerimento delle auto, troppo leggere, non sembrano più sull'asfalto, preferivo di gran lunga le vecchie gomme. Anche dopo aver girato parecchio con gomme in temperatura per me di simulativo non ha più nulla. Nella notte ieri è uscito un aggiornamento parallelo di altro titolo, che a differenza mi ha colpito molto. Non voglio fare differenze (ora qualcuno mi dirà che qui si parla solo di AC), ma vedere progredire gli altri con tanta roba simulativa mentre qui stiamo ancora a sti livelli la cosa mi lascia tristemente perplesso.

Il mio AC non ha piste moddate, solo originali.

Anche io per testare la build ho utilizzato un po' di eventi predefiniti di Kunos.

Per me  i punti a favore sono il miglioramento visivo della grafica, stupenda la nuova pista, stupenda la vecchia 500.

Tuttavia c'è il rovescio della medaglia, la grafica ha buttato giù il framerate, ora con 3 monitors e una 970GTX faccio a malapena 58fps, la pista stradale è a mio giudizio fine a se stessa, la 500 inutile.

A questo avrei preferito (non voglio dire sempre le stesse cose) la sistemazione di alcuni aspetti "arcade" tipo la falsa partenza e un pit stop simulativo, sono un pilota e voglio vedere il pitstop da dentro l'abitacolo non da sopra la macchina. Altrimenti togliamo la dicitura "simulazione" fino a che ci saranno queste cose.

Dal punto di vista fisica e gomme, anche io ho notato un alleggerimento delle auto, troppo leggere, non sembrano più sull'asfalto, preferivo di gran lunga le vecchie gomme. Anche dopo aver girato parecchio con gomme in temperatura per me di simulativo non ha più nulla. Nella notte ieri è uscito un aggiornamento parallelo di altro titolo, che a differenza mi ha colpito molto. Non voglio fare differenze (ora qualcuno mi dirà che qui si parla solo di AC), ma vedere progredire gli altri con tanta roba simulativa mentre qui stiamo ancora a sti livelli la cosa mi lascia tristemente perplesso.

Non voglio fare differenze (ora qualcuno mi dirà che qui si parla solo di AC), ma vedere progredire gli altri con tanta roba simulativa mentre qui stiamo ancora a sti livelli la cosa mi lascia tristemente perplesso.

Scusate. Ma qual è sto titolo di cui tutti parlate? Se lo nominate mica vi arrestano. Almeno così gli do un occhiata ;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    39

  • Ginmile

    27

  • MaoZeTung

    22

  • Monac

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

peccato ,che entrato in gara,il server dia ancora la possibilita' di far entrare ancora gente,che non ha fatto ne pratica ne qualifiche,e che parta dai pit tranquillamente,,,cosa assai sgradevole...spero che questo bug sia sistemato

 

Non è un bug, ma chi ha impostato il server ha lasciato la possibilità di far entrare sempre gente. Nella GUI del dedicato (quella nuova) è presente un form dove è possibile disattivare la cosa ;)

Link to comment
Share on other sites

Nella nuova applicazione delle gomme, le due temperature cosa indicano? Una la temperatura del core del pneumatico, ed una la temperatura superficiale come se si utilizzasse un termometro IR sulle tre porzioni di battistrada (IOM), o sbaglio? 

Link to comment
Share on other sites

Testata un po' più a fondo l'IA. Con ottimismo avevo detto che era importante che continuassero a lavorarci. Adesso dico che è di vitale e assoluta importanza....

Link to comment
Share on other sites

Testata un po' più a fondo l'IA. Con ottimismo avevo detto che era importante che continuassero a lavorarci. Adesso dico che è di vitale e assoluta importanza....

questa è la più grossa pecca.....provato poco ,ma già ho notato ...ancora una certa deficienza artificiale...un po' meglio nei momenti affollati ma si è presi di mira ancora con facilità.

ma ci arriveranno....intanto da divertirsi ce n'è

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Dopo qualche giro son contento, il nuovo modello gomme è decisamente meglio e più sensato, gli ultimi due modelli di gomma a parer mio avevano un enorme problema riguardante lo slip angle che intaccava soprattutto il comportamento all anteriore, in particolare su alcune auto abbastanza rigide anche adottando un assetti estremi per caricare appunto l anteriore a centro curva non c'era verso di farle sterzare, bastava un tocco di gas per far aprire troppo la traiettoria... quando la curva di fatto era gia finita.

 

Mi vien quasi da pensare che i Kunos siano tornati sui propri passi ed abbiano migliorato un modello di gomma abbandonato qualche release fa.

Rimarrò sempre un lentone ma apprezzo... poi la ruf è tornata bella scorbutica e divertente come piace a me.. tra un dritto e l altro :jump:

Link to comment
Share on other sites

a me ragazzi al caricameto della pista e macchina mi torna alla pagina iniziale......

Non sono riuscito ancora a provarlo :thumbsdown: :thumbsdown:

Me lo fa in piste come vallelunga nurburgring silverstone.

Mi aiutate?

controlla i settaggi grafici

cioè?cosa devo controllare?

fino ad ora è andato benissimo......

se non ti ha impostato una risoluzione sbagliata, a me lo faceva dopo un update.. mi trovavo la risoluzione di 640x480 e tornava alla home

se non è quella allora potresti vedere se c'è qualche mod che hai installato che gli da fastidio.. quindi rimuovi tutto

Ho controllato ma mi da l'ok stesso problema.....
Link to comment
Share on other sites

Niente, non ci riesco, non riesco a farmelo piacere sto AC, eppure...

Dopo quell'oretta a spasso per circuiti con macchine più o meno moderne e più o meno potenti, spengo tutto e mi accorgo che..no, non mi sono divertito abbastanza. O meglio, in paragone ad altre ore passate su altri sim, mi è sembrato tempo perso, senza quella soddisfazione di goduria che a volte ti lascia una buona simulazione, perchè magari sei riuscito a fare quella frenata al limite proprio bene.

La grafica è bella e pulita, le macchine sono fatte perfettamente e i circuito altrettanto, ma tutto ciò non mi riesce a conquistare, e mi dispiace. Tempo fa dopo una cavalcata sulla KTM xBow rimasi piacevolmente colpito, perchè capì tutto il lavoro dietro quelle sospensioni a vista che copiavano tutte le asperità, ma oggi per l'ennesima volta, non mi ha lasciato col piacere tra le mani.

La voglio dire tutta, l'impressione è di una bella copia di Gran Turismo, e perpiacere contradditemi. Tanto sono sicuro che riaprirò AC con ancora maggiore curiosità per cercare il modo di sfruttare tutto il suo potenziale.

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.