Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sulla IA stendiamo un velo molto pietoso, avevo dimenticato di dirlo. Ma è normale che a Monza devi fare almeno 5 partenze senza rischiare la vita alla prima curva?

Siamo onesti, non voglio fare le differenze e nomi di altri simulatori, ma con l'altro Sim aggiornatosi ieri su steam una sola partenza ho fatto a monza, con stessa tipologia di auto e ho finito la gara. Nessun incidente, la IA è ben calibrata.

Le differenze è normali farle, se ci sono diverse case che fanno sim, è naturale confrontarli fra di loro cercando similitudini e per chi ha avuto vere esperienze in pista vede quale sim si avvicina di più.

Ora mi chiedo. Se io personalmente trovo similitudini tra un sim e l'altro rispetto anche alle esperienze reali, AC da che parte sta andando? Da quella opposta?

E non è una questione, "se ti piace un altro sim guida su quello". Stiamo parlando di un prodotto nato come simulativo che si sta smarrendo pian piano, prodotto che io ho supportato sin dall'inizio, acquistando tutti i DLC e supportandolo anche attraverso il modding di cui la mia squadra si occupa.

Per cui sono molto preoccupato.

Poi ognuno può andare verso la direzione desiderata, ma attualmente  da qui a dire che AC è un simulatore ce ne passa........

Ciao ti rispondo io in maniera molto breve, io ho guidato veramente la fiat 500 abarth assetto corsa e ti dico che se non stai attento è veramente facile mettersela per cappello, con questo voglio dire che gestire l'AI con auto ufficiali equipaggiate con dati reali non è semplice come su altri "simulatori". Se per esempio avessero fatto gestire all'AI una 500 abarth con la fisica pari pari a quella originale con i dati veri, avreste visto in molte gare auto cappottarsi alla prima curva. Li sarebbe scappato istantaneo dire:" BUG BUG BIG le auto si cappottano ma che diamine" tutto questo è per dire che non è così facile settare l'AI su Assetto Corsa in quanto i dati ufficiali delle auto non permettono al programma di gestirle in maniera ottimale quindi per ogni vettura devono fare un lavoro enorme per renderle competitive su ogni circuito. Spero di essere stato un tantino chiaro ma è più facile a spiegare a voce sta roba che a scriverla ahahahahahaha

 

Ciao e aspetto grosse novità sulle tue mod  :wave:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    39

  • Ginmile

    27

  • MaoZeTung

    22

  • Monac

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

IA peggiorata secondo me. Provato gara al mugello con le Cobra. Alla priva curva dopo il rettilineo capita 4 su 5 di essere speronato, cosi come se entri un curva con l'ia al tuo fianco. E poi continuano come se non esistesse nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Mi vorresti dire che la pessima IA di AC è dovuta al fatto che la stessa IA non capisce i dati reali?

E che gli altri SIM fanno della IA una gestione più semplice senza considerare dati veri?

Non riesco effettivamente a capire il tuo ragionamento, se vuoi parliamone pure a voce.....mi sto incuriosendo..... :wave:

Link to comment
Share on other sites

Nessuno dice che programmare una AI sia semplice, ma il fatto che in AC ogni  vettura debba avere la sua AI,

mi sembra dai risultati che non sia stata la strada giusta da percorrere.

Visto il tempo che è passato, sarebbe magari il caso di scendere a compromessi con la fisica "reale" delle auto artificiali, almeno per ottenere comportamenti che non ti facciano imprecare mentre stai facendo le gare e tutto viene gettato alle ortiche per una castronata della CPU.

sempre a mio parere...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho fatte parecchie di gare su rf2 e mai mi é capitato di riavviare una gara perché alla prima curva di vengono addosso se non con qualche mod fatta a cavolo. Mi sembra il momento di dare una regolata a questa ia

Link to comment
Share on other sites

a me ragazzi al caricameto della pista e macchina mi torna alla pagina iniziale......

Non sono riuscito ancora a provarlo :thumbsdown: :thumbsdown:

Me lo fa in piste come vallelunga nurburgring silverstone.

Mi aiutate?

Edited by Giulio MSC
Link to comment
Share on other sites

a me ragazzi al caricameto della pista e macchina mi torna alla pagina iniziale......

Non sono riuscito ancora a provarlo :thumbsdown: :thumbsdown:

Me lo fa in piste come vallelunga nurburgring silverstone.

Mi aiutate?

controlla i settaggi grafici

Link to comment
Share on other sites

 

a me ragazzi al caricameto della pista e macchina mi torna alla pagina iniziale......

Non sono riuscito ancora a provarlo :thumbsdown: :thumbsdown:

Me lo fa in piste come vallelunga nurburgring silverstone.

Mi aiutate?

controlla i settaggi grafici

cioè?cosa devo controllare?

fino ad ora è andato benissimo......

Link to comment
Share on other sites

 

 

a me ragazzi al caricameto della pista e macchina mi torna alla pagina iniziale......

Non sono riuscito ancora a provarlo :thumbsdown: :thumbsdown:

Me lo fa in piste come vallelunga nurburgring silverstone.

Mi aiutate?

controlla i settaggi grafici

cioè?cosa devo controllare?

fino ad ora è andato benissimo......

 

se non ti ha impostato una risoluzione sbagliata, a me lo faceva dopo un update.. mi trovavo la risoluzione di 640x480 e tornava alla home

se non è quella allora potresti vedere se c'è qualche mod che hai installato che gli da fastidio.. quindi rimuovi tutto

Link to comment
Share on other sites

la 500 inutile.

Guarda, ho riaperto AC dopo mesi e mesi che faceva la muffa, solo per girare con la 500.

Inutile un par di ciufoli, anzi, ora ci vorrebbe anche una bella 1000TCR! :figo:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.