Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Chissà su quella 458 gt2 cosa hanno modificato. Balance of performance è troppo generico. Quindi l'avevano modificata per poi ritoccarla

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    39

  • Ginmile

    27

  • MaoZeTung

    22

  • Monac

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Chissà su quella 458 gt2 cosa hanno modificato. Balance of performance è troppo generico. Quindi l'avevano modificata per poi ritoccarla

provata...certo ora non si può dire che non chiude la traiettoria...è un missile!

Link to comment
Share on other sites

Chissà su quella 458 gt2 cosa hanno modificato. Balance of performance è troppo generico. Quindi l'avevano modificata per poi ritoccarla

Balance of Performance significa renderla alla pari per quanto possibile alle altre. 

Andava ancora un pelino di piu rispetto alla bmw e la corvette, quindi è stata bilanciata. Purtroppo non è facile bilanciare le auto sul decimo, e qualcosa puo sempre sfuggire :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio dubbio sulla cobra che non ho ancora capito se hanno modificato qualcosa sull'assetto o é solo merito del nuovo tyre model. Sono troppi quasi 3 sec tra un update e l'altro. Quindi lo stesso sulla 458. Perché hanno modificato le performance solo ora? Hanno toccato qualcosa sulle altre della stessa categoria?

Link to comment
Share on other sites

Se non modificate il valore enabled su 1 non funziona nulla

poi se nel campo type non mettete lut ma lasciate gamma utilizzerete la funzione gamma con valore impostato nel campo successivo...per 1 comportamento lineare della funzione gamma ,<1 exp, >1 log

 

Questa è la quadra del cerchio, ti ringrazio moltissimo perchè la scorsa sera (forse pure per il sonno) non stavo riuscendo a venirne a capo. Dopo svariate prove, per quanto mi riguarda, sono arrivato alla conclusione che questo .ini non serve a rendere il ffb lineare, perchè semplicemente lo è già di default! 

 

Ho un g25 stock configurato su AC nella maniera più banale possibile, forza a 100, tutto il resto a 0 tranne il min force a 9. Ho provato le seguenti combinazioni:

 

a - post process off

b - post process on, min force 0, LUT creato a partire dal csv di wheel check tramite l'app che si trova su RD.

c - post process on, min force 9, LUT creato da me, lineare e banale, con i seguenti valori: 

 
   0|0
0.1|0.1
0.5|0.5
0.8|0.8
1.0|1.0
 
Ebbene, tutte e 3 le combinazioni mi davano lo stesso feeling identico, uso il g25 da quasi 10 anni, il linear mode su iR da quando è stato introdotto, ma non riesco a percepire nessuna differenza, ma proprio nessuna. Sono sicuro di aver configurato tutto bene perchè usando il crazy1.lut sentivo gli effetti per l'appunto "pazzi", volante che in rettilineo scalciava per poi ammosciarsi appena lo si cominciava a ruotare. Ho provato pure a scrivere male il nome del LUT nell'ini ed il FFB scompariva, perciò quando funziona il ffb significa che il LUT è stato caricato correttamente.
 
Probabilmente il g25 ha una risposta abbastanza lineare, perciò non si percepisce una grossa differenza (nessuna nel mio caso) tra le combinazioni "a" e "b", magari su altri volanti cambia la cosa, anche se onestamente ne dubito. Per quanto mi riguarda io utilizzerei il post processing esclusivamente con un LUT particolare come il crazy1.lut, oppure sfruttando la funzione gamma per incrementare o diminuire l'espressione delle forze nel "mid range". Non trovo molto utile spippeggiare con il wheel check perchè: 1)almeno nel mio caso la differenza tra ffb adattato alla linearità del mio g25, e ffb 100% lineare era impercettibile e di conseguenza 2)secondo me questa funzione del ffb non è stata implementata per "avere un ffb lineare".
Edited by Petrarca
Link to comment
Share on other sites

ma al di la delle pippe sul ffb o post-ffb, non vi sembra che le cose che sono cambiate di piu' sono...la frenata e la stabilita' in frenata, ora molto piu facile e semplice in puro stile "arcade"..io con q.siasi auto guadagno quasi un secondo..secondo me sono balle la storia della piu aderenza o piu aereodinamica...spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah..al di la.dei tempi sul giro e molto piu facile guidare sembra un altro sim....

Link to comment
Share on other sites

spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah..al di la.dei tempi sul giro e molto piu facile guidare sembra un altro sim....

 

Evidentemente non ricordi com'era AC agli inizi, diciamo nel periodo compreso tra la early access e la 1.0.

Se oggi e' facile guidare, all'epoca era facilissimo.

Eppure, all'epoca quasi nessuno si lamentava, anzi...

Link to comment
Share on other sites

Se non modificate il valore enabled su 1 non funziona nulla

poi se nel campo type non mettete lut ma lasciate gamma utilizzerete la funzione gamma con valore impostato nel campo successivo...per 1 comportamento lineare della funzione gamma ,<1 exp, >1 log

 

Questa è la quadra del cerchio, ti ringrazio moltissimo perchè la scorsa sera (forse pure per il sonno) non stavo riuscendo a venirne a capo. Dopo svariate prove, per quanto mi riguarda, sono arrivato alla conclusione che questo .ini non serve a rendere il ffb lineare, perchè semplicemente lo è già di default! 

 

Ho un g25 stock configurato su AC nella maniera più banale possibile, forza a 100, tutto il resto a 0 tranne il min force a 9. Ho provato le seguenti combinazioni:

 

a - post process off

b - post process on, min force 0, LUT creato a partire dal csv di wheel check tramite l'app che si trova su RD.

c - post process on, min force 9, LUT creato da me, lineare e banale, con i seguenti valori: 

 

   0|0

0.1|0.1

0.5|0.5

0.8|0.8

1.0|1.0

 

Ebbene, tutte e 3 le combinazioni mi davano lo stesso feeling identico, uso il g25 da quasi 10 anni, il linear mode su iR da quando è stato introdotto, ma non riesco a percepire nessuna differenza, ma proprio nessuna. Sono sicuro di aver configurato tutto bene perchè usando il crazy1.lut sentivo gli effetti per l'appunto "pazzi", volante che in rettilineo scalciava per poi ammosciarsi appena lo si cominciava a ruotare. Ho provato pure a scrivere male il nome del LUT nell'ini ed il FFB scompariva, perciò quando funziona il ffb significa che il LUT è stato caricato correttamente.

 

Probabilmente il g25 ha una risposta abbastanza lineare, perciò non si percepisce una grossa differenza (nessuna nel mio caso) tra le combinazioni "a" e "b", magari su altri volanti cambia la cosa, anche se onestamente ne dubito. Per quanto mi riguarda io utilizzerei il post processing esclusivamente con un LUT particolare come il crazy1.lut, oppure sfruttando la funzione gamma per incrementare o diminuire l'espressione delle forze nel "mid range". Non trovo molto utile spippeggiare con il wheel check perchè: 1)almeno nel mio caso la differenza tra ffb adattato alla linearità del mio g25, e ffb 100% lineare era impercettibile e di conseguenza 2)secondo me questa funzione del ffb non è stata implementata per "avere un ffb lineare".

Ciao voglio solo dirti una cosa, nel forum è stato scritto che il file che generi con lutgenerator fa un errore nel trasformarlo, quello di mettere le virgole apposto dei punti. Se non modifichi il file cambiando le virgole con i punti e ovvio che non funzionerà nulla. Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma al di la delle pippe sul ffb o post-ffb, non vi sembra che le cose che sono cambiate di piu' sono...la frenata e la stabilita' in frenata, ora molto piu facile e semplice in puro stile "arcade"..io con q.siasi auto guadagno quasi un secondo..secondo me sono balle la storia della piu aderenza o piu aereodinamica...spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah..al di la.dei tempi sul giro e molto piu facile guidare sembra un altro sim....

La sensazione é quella. Non riesco ancora a spiegarmi come si può scendere di 3 sec al giro sulla cobra. Può solo essere il nuovo tyre model? Mah...e il dubbio mi viene sull'allineamento alle console..

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.