rdasisva Posted April 2, 2016 Share Posted April 2, 2016 il minimum force si può mettere a zero anche se non si usa l' ffb_ post_ process...o no ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyber Posted April 2, 2016 Share Posted April 2, 2016 il minimum force si può mettere a zero anche se non si usa l' ffb_ post_ process...o no ? e alla domanda di rdasisva ne aggiungo un'altra per chi ha Logitech: chi ha impostato ffb_post_process ha mantenuto abilitato il Gyro o non serve più ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted April 2, 2016 Share Posted April 2, 2016 Perche' non mi sposta piu' il sedile avanti e indietro?Succede solo a me? cambia visuale, e vedrai che funziona. Grazie stavo rincoglionito dall'orario mi sa' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrarca Posted April 2, 2016 Share Posted April 2, 2016 Per un g27 questi file vanno bene?questi sono fatti un g27 di un utente che mi ha girato il file di output di wheel check in privato fate dei test e fatemi sapere https://www.dropbox.com/sh/7ifiyzqdx8de2cn/AABe5LZ2pLK1pgOW3aBST9cPa?dl=0 Tarros puoi spiegare brevemente come fare a passare dall'output del linear test, ai valori del file lut? Nel lut si va da 0 a 1, ma per il g25 ad esempio, nell'output del wheel check-in si arriva a 13mila, come si converte? Infine, con il gamma che di default è settato a 0.5 che si fa? Il gamma non è un parametro di correzione della curva? Lo si setta a 0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 (edited) il minimum force si può mettere a zero anche se non si usa l' ffb_ post_ process...o no ? e alla domanda di rdasisva ne aggiungo un'altra per chi ha Logitech: chi ha impostato ffb_post_process ha mantenuto abilitato il Gyro o non serve più ???? riassumendo....per chi già usa di solito il gyro abilitato + l' ffb con la voce minimum a zero...è o non è allo stesso livello di chi usa l' ffb_post_process ? ora come ora l' ffb lo sento bene...certo che i g27\25 moddati saturano ad un certo valore , ma si comportano bene... vorrei capire cos'altro potrebbero dare in più con questo ffb post proces attivato....che non ho con il gyro attivato e il ffb minimum a zero. Edited April 3, 2016 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 finalmente scrivo anche io due righe ...era da tanto che non giravo con ac ma finalmente ho avuto un paio di ore per testare questa nuova build.. cercherò di essere rapido e conciso sul versante grafica hanno fatto passi da gigante ora l'immagine è pulitissima e non si ha più quell'effetto pasticciato in movimento i frame sono buoni e costanti anche senza hw all'ultimo grido lato fisica, a differenza di altri, non ho notato tutto questo stravolgimento le mie verifiche le ho fatte confrontando il comportamento della medesima vettura su medesima pista confrontando poi i comportamenti della vettura ( spostamento del peso, steer input, trazione, frenata) con un altro sim (riferimento) per questa versione ho usato la nismo gt3 a silverstone (no ABS No TC) saltando da un sim all'altro on ho trovato difficoltà di adattamento ne tanto meno macroscopiche diversità nel comportamento delle auto...ihmo la strada che stanno seguendo per la fisica è quantomeno verosimile tyre model ....si migliora di volta in volta ma forse ancora c'è del lavoro da fare (diciamo che ritengo il modello di gomme della concorrenza un gradino, anche due sopra) ffb bhe qui si son dati da fare parecchio vi consiglio di abilitare e configurare il ffb_post_process, vi permette di eliminare il minimum force e avere una risposta lineare nel volante, anche un misero g25 come il mio cambia come il giorno e la notte è un pò laborioso i processo ma ne vale la pena , più informazioni qui http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/what-is-ffb-post-process.31469/ per chi volesse provare in allego il mio file lut e il ffb protprocess da scaricare e incollare nella cartella Documents\AssettoCorsa\cfg parametri di configurazione LGP 100%-0-0-0-900 AC 100-0-0-0-0-0 se utilizzate i mie file lut ricordatevi di settare il minimum force a 0% https://www.dropbox.com/s/8n0porwyfjkw7l9/ff_post_process.ini?dl=0 https://www.dropbox.com/s/bv9231yr96chw89/g25.lut?dl=0 ma è un casino allucinante quel post, per il fanatec cosa bisognerebbe fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 (edited) Raga ieri ho fatto una gara con le GT3 a silverstone, molto bello, mentre la 458 GT2 continua a non piacermi, bo sarà un problema solo di quell'auto Ps. Ho rifatto la calibrazione ma non è cambiato una mazza, sovrasterza un una maniera assurda questa macchina. Edited April 3, 2016 by Monac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 Scusate, ma sto ff_post_process.ini è una cosa sperimentale, perchè non è attivabile dall'interfaccia grafica di Assetto Corsa? [HEADER]VERSION=1TYPE=GAMMAENABLED=0[GAMMA]VALUE=0.5[LUT]CURVE=crazy1.lut Ho messo ENABLED a uno, su VALUE cosa devo mettere, va bene 0.5? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 Ok ho messo value su 1, la 458 GT2 è migliorata parecchio. CMQ adesso rispetto alla 1.4.x, trovo questo ffb della 1.5.x estremamente piatto, sembra quasi un arcade, mi divertivo molto di più prima con la 1.4.x. Link to comment Share on other sites More sharing options...
survivor91 Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 Forse sbagliate quando dite che il grip è aumentato. Probabilmente è stata aumentata l'aerodinamica a molte vetture, ma non tutte. Ad esempio la Corvette GT2 è diventata molto più veloce di prima, mentre la M3 GT2 l'hanno resa leggermente più lenta. Sul fatto che ad ogni aggiornamento cambiano la fisica sono d'accordo, ogni volta è una scocciatura rifare i setup daccapo, ma bisogna dire che il gioco è in continuo miglioramento quindi ci può stare. Comunque vi informo che sul forum ufficiale è stato aperto un sondaggio, votate bene Ora... è il secondo forum dove leggo sta idiozia.. e sempre da te. Prima dell update alla 458 si dovevano mettere 40kg di zavorra per bilanciarla all bmw, l'avevi notato? Ieri cristazzo c'eri anche tu nel server delle gt2 e avevamo la M3. tu fai 2.18, io faccio 2.16. Ti ho anche scritto in chat che facevo 2.16 con tutte e tre le vetture, e ancora mi vai a scrivere che la M3 è piu lenta??? Siam sicuri che magari non sia la piu difficile da portare al limite invece?? Per "recensire" un gioco, non serve nessuna particolare abilità, per affermare che un'auto sia piu o meno veloce di un altra invece bisogna essere SICURI di riuscire a portarle al limite entrambe, e per limite intendo quello della vettura, non quello personale. Altra cosa; la bmw ha si e no 2/3 decimi di ritardo dalla 458 adesso senza zavorra, la corvette sta in mezzo.. ma il fatto che la corvette pero consumi piu di tutti, seguita dalla ferrari e infine dalla BMW l'hai notato anche questo? secondo me no. Non ho detto che la M3 è più lenta delle altre, ma mi riferivo al fatto che con la vecchia versione la M3 era leggermente più veloce rispetto alla M3 di adesso MA se ora va piu di due secondi piu veloce sul giro!!!!!!! ma dai! Occhio che ti stai confondendo con 2 build fa... No no, con la M3 non vado più veloce rispetto a prima. Ho controllato il giro veloce su ptracker e rispetto alla versione precedente vado circa 5 decimi in meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
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