Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Piccolo resoconto di esperienza personale:

 

Ho fatto qualche giro con la C9 a Silverstone; prove libere ed hotlaps.

L'assetto di default rendeva l'auto piuttosto nervosa e le gomme entravano facilmente in crisi sotto carico.

Qualche ritocco ai valori mi ha permesso di girare in maniera più profiqua, infatti la macchina è diventata più gestibile; almeno per quanto mi riguarda.

La sensazione di velocità è da subito stata incredibile; veramente spettacolare. A questo si aggiunge un'ottima resa del force feedback. 

Ho avuto ottime sensazioni guidando la C9: nonostante il mio fov a 32 sembra di volare una volta essa la 5°; il cambio manuale è un valore aggiunto, curvare tenendo il volante con una mano sola mi riporta ai tempi dei kart; non mi dispiace nemmeno il comparto sonoro.

 

In definitiva sono soddisfatto di aver preso il dlc; almeno per il momento.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 674
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PandaR1

    31

  • Ginmile

    30

  • atchoo

    29

  • Robbiexsstar

    26

Top Posters In This Topic

Posted Images

acs-2015-03-12-17-10-34-35-jpg.56266

 

Nella "disperazione" per l'AI mi fa troppo ridere sta immagine  :thumbsup:

Edited by Dindex
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

avevo giurato di aspettare a prendere il pack e invece alla fine l'avevo pre-acquistato anch'io, più per i contenuti imperdibili che per il risparmio. Ora che provato abbastanza aggiungo la mia:  è SCANDALOSO come abbiano corretto ben poco, soprattutto l'AI è imbarazzante. Certo, qualche miglioramento c'è, nel senso che non ti vengono più addosso e nemmeno ti spalancano la porta, e la tendenza ad agganciarsi e non staccarsi più (cosa che capita cmq ancora) è molto ridotta. Detto questo, l'AI è del tutto amorfa e noiosa: per 1 volta che effettivamente ti attacca ce ne sono altre 10 in cui se ne sta buona buona dietro. Non solo, ma a rendere noiosissima e fintissima l'esperienza offline è il fatto che tra loro non si sorpassano praticamente mai, stanno in trenino belle attaccate per giri e giri, al che dopo 2-3 giri il coinvolgimento scende ai minimi. Mettete poi auto di classi diverse e avrete la prova: ho messo a Monza, pista scelta apposta perchè originale e perchè agevola i sorpassi, delle GT3, delle elise di serie e le finte F1 lotus, tutte auto originali. Risultato? Tutti in trenino, con l'Elise che capeggiava il gruppo. Visto che un'elise ce l'ho davvero, che faccio mi iscrivo a Monza a settembre? Ma non era la simulazione definitiva?E quando mi sono trovato la pseudo F1 dietro (io avevo una GT3) mi è rimasta buona buona dietro, anche se le spalancavo la traiettoria interna, finchè all'ascari non mi ha tamponato. Imbarazzante

 E si badi bene, secondo me non è che il gioco gestisce male le classi multiple: il problema dei trenini c'è anche con auto tutte della stessa classe, semplicemente mischiandole diventa subito evidente.

 

Quanto al resto, guadagno netto dei frame, ma grafica peggiorata con questa luminosità assurda (fortuna che ho risolto con filtro mortal, grazie a chi l'ha suggerito). Altri aspetti invece non li valuto perchè non li ho testati onestamente.

 

Quando alle auto aggiuntive, anche lì non mi pronuncio per correttezza: sembrano fatte bene, ma non mi ci sono trovato molto, ma sono abb convinto che sia solo perchè non ho fatto io un assetto decente.

 

In ogni caso una delle critiche più grandi, l'AI, che sulla carta doveva essere molto migliorata, in realtà è rimasta pessima, roba che in confronto non dico RER, ma anche rf1 erano dei geni. 

Solo che stavolta, per quel che vale, mi sono scaz.... davvero, perchè i Kunos sono mesi che promettono mari e monti sull'AI, e non ci credo che non si sono accorti che fa ancora pietà. E allora se sei un team serio dici: "nella 1.1 miglioriamo questo e quello, per la AI ci vuole più tempo", o rimandi direttamente. Invece anche loro da bravi furbacchioni a promettere mari e monti per fare i dindini con il DLC, promettendo cose che sono palesemente false. E' vergognoso.
Oltre tutto, sono passati ormai mesi dal rilascio della 1.0, se non ne sono venuti a capo, mi pare evidente che i K sono bravissimi in certe cose, ma sull'AI semplicemente non sono capaci, non hanno proprio le competenze. Però cavoli, visto che qualche soldo ce l'hanno ora, ti attrezzi, chiami qualcuno che abbia un'esperienza specifica, non so... Io gli ho dato gli ultimi soldi, non me ne frega niente dei 10 euro ma mi sento davvero preso in giro. 

 

Per chi non l'ha ancora preso: se vi va bene fare solo hotlap o giocare online in leghe di qualche tipo è un gioco nell'insieme fantastico, se siete tra quelli come me che non hanno tanto tempo e quindi sono costretti a giocare più che altro off line lasciate perdere per carità....

Link to comment
Share on other sites

Provato una gara 2 giri al Nordshleife con 15 ia Alfa GTA. Un divertimento assoluto, spettacolare, godurioso. Finalmente mi sono stradivertito. Cmq rimane a quanto pare la bandiera gialla ad ogni partenza. Mi è capitato anche la bandiera bianca alsecondo giro, che sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

winning, è stato già scritto più volte che c'è chi sviluppa il "core" e chi sviluppa auto e tracciati, con tempistiche diverse.

Il DLC è pronto ed esce, sta all'utente decidere se acquistarlo o meno, in base alle proprie esigenze.

In un altro forum che seguo siamo in sei a giocare ad AC e solo io sento l'esigenza di avere un'IA fatta in un certo modo. Gli altri si divertono di più ad avviare il gioco, a scegliere circuito e auto e a girare tranquilli in modalità pratica.

Non è un caso che, nonostante le loro ore di gioco sommate superino di poco le mie, abbiano acquistato tutti il DLC.

 

EDIT: mi permetto di farti osservazione perché, se non ricordo male, ti consigliai io GSCE. ^_^

si , e ancora grazie per averlo fatto :wink: . Ok tutto ma che senso ha comprare un simulatore di gare automobilistiche se poi devo girare in solitario? Allora era meglio programmare un simulatore di Rally cosi' non avevano la spina della A.I..

Link to comment
Share on other sites

Allora... dopo averlo provato piu' a fondo le mie: dico subito che sono entusiasta sia dell'aggiornamento che del dlc... il dlc e' favoloso e fatto benissimo, e ok, veniamo alla 1.1

 

Premesso che non ho provato l'ai quindi mi fido di chi dice che non e' ancora a posto... ma l'online ragazzi e' dal giorno alla notte... allora, con il mio phenom2 nelle gare multi (tipo league of ordinary gentlemen, spa, son sempre a tappo con 24 auto) partivo a 35-40 fps per scendere fino a imbarazzanti picchi di 17 fps, completamente ingiocabile... riprovato stasera, 60 fps praticamente sempre, picco minimo di 53... in pratica un altro gioco, fantastico, ora si che mi diverto in multi!!!

 

poi bandiere, utilissime, le condizioni meteo variabili molto belle perche' non se ne poteva piu' di girare sempre col sole a piombo, e il nurb con la nebbia e' la morte sua...

 

insomma, a mio parere la vera 1.0 e' arrivata ieri

 

chi dice che non e' cambiato niente, beh, forse gioca ad un altro gioco

Link to comment
Share on other sites

acs-2015-03-12-17-10-34-35-jpg.56266

 

Nella "disperazione" per l'AI mi fa troppo ridere sta immagine  :thumbsup:

Beh dai, magari hanno pagato per fare il Touristenfahrten!

Questi gentleman drivers della domenica... :laugh: fanno i fenomeni con le loro supercar e poi viaggiano a passo d'uomo ehehe

Link to comment
Share on other sites

chissene della IA e della carriera...sono semplicemente dei tutorial-presentazione dei contenuti...

Questo è un simulatore,non uno shift o un grid autosport qualunque...

Per gare offline all'ultima sportellata è OVVIO che bisogna rivolgersi altrove,verso GIOCHI realizzati appositamente per riprodurre gare adrenaliniche senza troppe pretese per quanto riguarda il modello di guida.

 

Abbiamo finalmentee la migliore versione mai realizzata del Nurburgring,disponibile per uno dei migliori simulatori di guida di sempre...tutto ciò basta e avanza per rendere questo DLC un acquisto obbligato,senza se e senza ma.

 

Spero che gli sviluppatori continuino sempre su questa strada perchè stanno davvero facendo un lavoro eccezionale.

Edited by KeyserSoze882
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, non sono riuscito a risolvere la questione della risoluzione. Ho fatto 2 volte l installazione pulita ho disinstallato anche steam, controllo cache sistema.. Niente tutto uguale. Cosa posso fare? Sul forum ufficiale nn rispondonoPRO

PROVA A DISINSTALLARE I DRIVER VIDEO CON DDU.
Appena provato, nulla è cambiato. È pazzesco, nn so proprio come risolvere..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.