Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1 - Page 14 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1

Recommended Posts

Posted

Velocipede, puoi verificare in negozio se il problema dell'IA che ho riportato non ti si verifica ed è aggressiva? Perchè in questo caso dobbiamo assolutamente diffondere questa notizia. In caso contrario non cancello tutto inutilmente visto che a parte l'IA non ho alcun problema. Grazie!  :thumbsup:

Posted

ATTENZIONE

ricordo a tutti quelli che hanno problemi di grafica, IA, blocco del gioco al via ecc... che è NECESSARIO seguire la procedura seguente per non avere nessun tipo di problema (persino con la IA, che è migliorata moltissimo):

1. eliminare TUTTI i mods aggiuntivi: auto, piste, apps, filtri, utility ecc...

(potete farne il backup e conservarli al di fuori della cartella steam/AC)

meglio ancora se ripulite e cancellate tutto il gioco e reinstallate da capo in modo pulito

2. tramite Steam fare la verifica dell'integrità dei files del gioco (vedrete che trova sicuro qualcosa da mettere apposto)
  3. aggiornare AC e nel caso installare anche il Dream pack
  4. fate partire il gioco e vedrete che non avrete nessun problema
  5. se volete riprovare i mods, potete rimettere in AC un mod/addon alla volta x vedere se funziona, ma considerate che alcuni addon NON funzionano e creano problemi ad AC

in questo modo ho fatto funzionare senza nessun problema ben 3 pc in negozio, ed anche i miglioramenti alla IA sono evidenti.

Se quindi non seguite questi semplici consigli per installare l'update, è INUTILE che segnalate problemi che sono in realtà legati alla VOSTRA installazione del gioco.

Grazie

Velo grazie ho seguito tutto  ...ma a me resta piantato sulla schermata caricamento dopo aver scelto auto e pista....

hai altri consigli perfavore?

Ciao Kiko, ma ti succede con tutte le macchine o solo con una? Nel secondo caso io ho risolto cancellando la cartella della macchina della directory principale di assetto corsa e fatto controllo integrità da steam.

Velo ne ho provate un bel po' e succede con tutte...non so piu' cosa provare

Posted

Parlando solo ed esclusivamente del Ring…

La riproduzione del tracciato è assolutamente eccezionale. E non solo dal punto di vista visivo.

E' stato incredibile provare ieri notte con l'Alfa Romeo 4C, tutte le asperità e gli avvallamenti erano esattamente dove li ricordavo.

Ci ho girato diverse volte dal vero sul Nordschleife… più spesso in versione Touristenfahrten e una volta anche in un track-day con il collegamento al tracciato GP: ecco, in quel caso il trackday si svolgeva in concomitanza con le prove di una gara del VLN e si faceva il 'corto' da GP, cioè la versione che già era inclusa in precedenza in AC.

In ogni caso, sensazioni stupende e a mio avviso un force feedback miglioratissimo (uso un Fanatec CSR Elite), senza più clipping pur tenendo valori elevati e con una quantità impressionante di informazioni trasmesse… ripeto, molto molto molto simili a ciò che il mio cervello si 'aspettava' metro dopo metro, sulla base dei giri fatti lassù in Germania.

Spero che altre persone che ci sono state possano confermare.

Nel ringraziare Snoopy che ci aveva fatto girare su una conversione dignitosa...

direi che i Kunos ci hanno fatto un regalo incredibile.

Poi per migliorare tutto il resto… a  mio avviso bisogna dar loro ancora tempo.

Per chi si lamenta dei soldi: ricordo un po' ironicamente che si tratta dell'equivalente di una quarantina di caffè, o di 8 pacchetti si sigarette.

Posted

Ho guadagnato una manciata di fps, sebbene non mi piacciano un gran che i colori nativi di AC (uso solamente il mortal fx che va da dio). Il green è stupendo, come in generale le auto che hanno inserito. Però non capisco una cosa: non bastava solamente incrementare l'aggressività della IA e lasciare le cose come stavano? Perché adesso le auto avversarie fanno un bel trenino alla trainz simulator? E poi, i beta tester che cosa cazpio ci stanno a fare (sempre se li hanno)? Quando ci vuole ci vuole...

dove lo trovo questo mortal fx?

Lo trovi su racedepartment... Dopo averlo scaricato ti consiglio il mortal fx Sun, che ßecondo me è il migliore...

Non riesco a capire perché non lo carica e mette sempre quello di default

Posted

CMQ secondo me manca una versione del nordschleife, quella del circuito corto del nurburing + nordschleife.

Posted

io senza questo settaggio : MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1

non riesco proprio a guidare, come se ci fosse un ritardo nei comandi.. non so se capita solo a me o anche ad altri.

Ad ogni aggiornamento devo ripristinare il settaggio e non capisco perchè non venga impostato già così.

Questo aggiornamento cmq sia mi ha un pochettino deluso, secondo il mio punto di vista (a parte il Nurburgring) non ha portato nulla di che, si qualche macchina in più e qualche miglioria qua e la, ma non c'è stato un minimo ritocco al modello delle gomme (che secondo me non è perfetto e qualche ritocco ci starebbe).

Se non leggessi la scritta della schermata iniziale 1.1 crederei di correre ancora con la vecchia versione.

Forse sono esagerato ma a pelle sono queste le sensazioni che ho IA compresa.

Una cosa finalmente l'hanno sistemata però.. le penalità.. e finalmente direi

Anche io con latency a 0 ho un ritardo fastidiosissimo.

Comunque ora ho cancellato tutto e faccio un'installazione strapulita e questa sera provo il gioco come se fosse nuovo.

Posted

io senza questo settaggio : MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1

non riesco proprio a guidare, come se ci fosse un ritardo nei comandi.. non so se capita solo a me o anche ad altri.

Ad ogni aggiornamento devo ripristinare il settaggio e non capisco perchè non venga impostato già così.

Questo aggiornamento cmq sia mi ha un pochettino deluso, secondo il mio punto di vista (a parte il Nurburgring) non ha portato nulla di che, si qualche macchina in più e qualche miglioria qua e la, ma non c'è stato un minimo ritocco al modello delle gomme (che secondo me non è perfetto e qualche ritocco ci starebbe).

Se non leggessi la scritta della schermata iniziale 1.1 crederei di correre ancora con la vecchia versione.

Forse sono esagerato ma a pelle sono queste le sensazioni che ho IA compresa.

Una cosa finalmente l'hanno sistemata però.. le penalità.. e finalmente direi

Anche io con latency a 0 ho un ritardo fastidiosissimo.

Comunque ora ho cancellato tutto e faccio un'installazione strapulita e questa sera provo il gioco come se fosse nuovo.

Dove lo trovo questo valore? Grazie

Posted

Ora sto reinstallando e non ricordo in quale cartella :(

Posted

Np appena hai risitemato tutto fammi sapere :)

Posted

Se qualcuno si ricorda prima meglio. Ora sono tornato al lavoro (ac si sta installando nel mentre). Al massimo questa sera ti dico.