Assetto Corsa Dream Pack 1 - Page 27 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

La notizia delle telecamere aggiuntive è una sorta di nota bene, visto che non era stato detto in quel link

Ma sei serio?

Secondo te l'aggiunta della nuova visuale "cruscotto" è così importante da dover essere annunciata in pompa magna in un comunicato?

Posted (edited)

Capisco il tuo punto di vista.

Credo però che più che ad una scelta di protagonismo, sia dovuto alle dimensioni ridotte che la compagnia aveva quando pensava a questo prodotto (in versione altrettanto ridotta).

Però, per rispondere anche a Robbiexsstar, sempre dal loro blog si legge:

Non sarà una rivoluzione, forse, però dài… direi che qualcosa si muove. :) Io sono fiducioso che vedremo altri miglioramenti. Del resto, il "giocattolino" sta riscuotendo successi sia tra i casual gamers (e qui grafica e contenuti hanno una certa importanza) che gli appassionati di simulazione.

Graphics
We are redefining some features related to post processing effects, HDR and particle rendering optimizations that improve graphics environment, lighting and framerate performance. The engine has been optimized in order to guarantee a more stable framerate in all conditions, including single-player and multiplayer races. Smoke effects have been also improved, fixing an issue that affected the performances when huge amount of smoke was generated, especially at race starts.

Artificial intelligence
CPU occupancy has been optimized to guarantee better and more stable performance. Furthermore, we worked to improve interaction of AI with each other and against the player car, as well as their “racing attitude”. The result is less collision accidents, better and more predictable lines and greatly improved race starts, delivering a better racing experience.

Flag and rules
The next build will introduce race flag and rules, including yellow, blue and black flags, both in single and in multiplayer. More details regarding this feature will be available at the release.

Replays
Assetto Corsa replays are universally appreciated for their fidelity, resulting in very realistic movements, car behaviour and camera management, but resulting also in high requirements in terms of hard disk and memory space. Unfortunately such big files are not easily handled by players who join or organize leagues and online championships. Next build will add quality settings options that allow up to 4x smaller sizes and longer replays.
Edited by Pika
Posted

La notizia delle telecamere aggiuntive è una sorta di nota bene, visto che non era stato detto in quel link

Ma sei serio?

Secondo te l'aggiunta della nuova visuale "cruscotto" è così importante da dover essere annunciata in pompa magna in un comunicato?

Ma quale pompa magna?

E' un articolo di due righe preceduto da una decina di altri articoli che dicono quello che ci sarà con sta benedetta 1.1

Posted

@Pika: seguo Kunos da più di 10 anni e ti assicuro che non è solo una questione di budget che lo porta ad accentrare, ma proprio un modo di concepire la programmazione.

In alcuni casi la scelta paga, in altri non paga.

Nessuno dice che l'aggiornamento 1.1 non sarà un passo in avanti, ma con tutte le caratteristiche che implementeranno a cosa serve pubblicizzare la nuova visuale F6?

Un po' come se uno dovesse scegliere una macchina perchè ha un nuovo fregio argentato sul portabagagli. :asd:

Posted (edited)

@Pika: seguo Kunos da più di 10 anni e ti assicuro che non è solo una questione di budget che lo porta ad accentrare, ma proprio un modo di concepire la programmazione.

Nessuno dice che l'aggiornamento 1.1 non sarà un passo in avanti, ma con tutte le caratteristiche che implementeranno a cosa serve pubblicizzare la nuova visuale F6?

Un po' come se uno dovesse scegliere una macchina perchè ha un nuovo fregio argentato sul portabagagli. :asd:

Anch'io la seguo da un bel po' ormai (non chiedermi quanto però, non sono bravo in queste cose), anche se non mi sono mai addentrato nelle politiche interne; mi limitavo a godermi i risultati. :) 

In ogni caso non so se ci siano alternative visto il cash che gira in Kunos. Forse col passare del tempo cambierà anche questo modo di vedere le cose.

Resta il fatto che così hanno comunque tirato fuori dal cilindro il miglior simulatore di guida. Mica male dopo tutto, ed è anche difficile dargli torto, no? Soprattutto tenendo in conto anche i prezzi (sia del gioco che del dlc).

Riguardo la telecamera, interesserà a molti dei casual gamers, credimi. E sono più dei sim lovers, quindi portano più grano. Serve anche quello! ;) 

Edited by Pika
Posted

Anch'io la seguo da un bel po' ormai (non chiedermi quanto però, non sono bravo in queste cose), anche se non mi sono mai addentrato nelle politiche interne; mi limitavo a godermi i risultati. :) 

In ogni caso non so se ci siano alternative visto il cash che gira in Kunos. Forse col passare del tempo cambierà anche questo modo di vedere le cose.

Resta il fatto che così hanno comunque tirato fuori dal cilindro il miglior simulatore di guida. Mica male dopo tutto, ed è anche difficile dargli torto, no? Soprattutto tenendo in conto anche i prezzi (sia del gioco che del dlc).

Riguardo la telecamera, interesserà a molti dei casual gamers, credimi. E sono più dei sim lovers, quindi portano più grano. Serve anche quello! ;) 

Ci rinuncio perchè a leggerti sembra che Kunos abbia fatto una sorta di miracolo, mentre invece ha capitalizzato in un prodotto buono anche se non eccelso, più di 10 anni di esperienza nell'ambito dei simulatori.

AC è un prodotto buono non di sicuro perchè Kunos è un accentratore, ma perchè è figlio di prodotti di ben minore successo commerciale, che hanno pagato le pregresse scelte aziendali.

Quindi non diamo giudizi assoluti sull'operato della KS che è una delle tante software house che sta dimostrando di avere un buon potenziale, ma che deve ancora fare molta strada sul versante del controllo qualità.

Dico questo perchè ho affetto nei confronti di KS e spero migliorino sotto l'aspetto della qualità percepita.

Posted

qualità effettiva oserei dire, perchè la qualità percepita in massa, è davvero alta, e questo potrebbe essere un problema, se alla kunos non rimanessero lucidi, perchè a detta della maggioranza sembra GIA' il sim definitivo, comprese tutte le recensioni incensatorie..

ma resto fiducioso che sappiano bene tutto quello che c'e' da fare ancora.il genere lo conoscono a fondo sicuramente

Posted

C'è da dire, anche se non è un problema dell'acquirente finale, che Kunos non è una multinazionale come ubisoft o rockstar... Se penso a cosa stanno creando, personalmente posso solo complimentarmi e dare loro la massima fiducia.

Posted

Grazie a Robbie il Pignolo che analizza al microscopio ogni comunicato Kunos e a Dave il Pompiere che cerca di spegnere ogni accenno di entusiasmo :asd:  :asd:

Ravvivate l'attesa :wave:

Posted (edited)

ma no dai !! sono entusiasta anche io anche se non sembra, sopratutto per il ring e per la 1.1 :thumbsup: !!

continuo a sostenere i ragazzi kunos, solo mi piacerebbe non ci fosse questa aurea di intoccabilità che ripeto secondo me è solo controproducente proprio per l'utenza più affezionata

Edited by DaveASpec
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.