Jump to content

conviene comprarlo sto rfactor2?


peppestrong

Recommended Posts

ahahahah, ti sei divertito ieri 2slow4u  :thumbsup: ...ecco, secondo me guardando da fuori Corazzari e ricollegandomi al discorso di Lu, mi sembra uno col set molto puntato sull'anteriore, a me i set up così non piacciono perché ok che ti permettono di andare veloci ma si rischia tanto e in gare dove bisogna gestire le gomme per quasi 40giri non lo trovo utile.

A me piace un set up neutro che mi permette di entrare forte senza che mi parta in sovrasterzo, ieri sera a tanti in frenata andava in sovrasterzo. Un set up puntato molto all'anteriore mi dà anche fastidio in accellerazione dove rischio anche in quel caso sovrasterzo.

Poi son tutti gusti personali, abitudini, tattiche, strategie, consumo e gestione gomme, mod, ecc ecc...mille variabili.

Link to comment
Share on other sites

Poi son tutti gusti personali

Beh, sicuramente.

Personalmente, pur non gareggiando da molto tempo, preferisco guidare auto precise all'anteriore, anche a costo di ritrovarmi un posteriore un po' instabile, diciamo che odio davvero il sottosterzo, non lo reggo, e preferisco un auto che "curva troppo" ad una che non vuole curvare! :wave:

Link to comment
Share on other sites

 

o andrò a Lourdes

In effetti...

Sicuro di non avere qualche subdolo problema hardware?

Cioe', quando i problemi si presentano con 3-4 sim, il dubbio ti viene...

Io crash con rf2 non ne ho da anni, ogni tanto pero' mi sbrocca, nel senso che mi capita di lanciarlo e trovarlo ingiocabile, con occupazione gpu e cpu a manetta.

Ma quando lo fa, apro AC e mi rendo conto che anche lui, seppur utilizzabile, non va come dovrebbe....nel mio caso si tratta di un pc molto vecchio e sicuramente acciaccato da qualche rognetta hw latente, che ogni tanto spunta fuori e fa disastri.

Ovviamente non e' la tua situazione, pero'...

 

 

 

Eh, il dubbio è venuto anche a me, per questo ho dedicato una 8 ore di test su CPU, GPU, ram e hard disk, per farmi così sostituire in garanzia l'eventuale componente difettoso: è risultato tutto perfetto, se apro un RMA mi rimandano indietro la roba a spese mie e con il sovrapprezzo dei test fatti da loro.

I problemi che riscontro con AC li hanno decine di utenti, idem quelli di GSCE. Quindi qua mi metto l'animo in pace.

Per quelli di ho rF2 ho pochi riscontri, effettivamente, ma non ho cercato molto. iRacing funziona perfettamente, come tutti gli altri software (anche early access).

Ora lo proverò forzando i 32bit e i 60Hz (ho un monitor 120Hz, ma dubito sia questo il problema).

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

 

o andrò a Lourdes

In effetti...

Sicuro di non avere qualche subdolo problema hardware?

Cioe', quando i problemi si presentano con 3-4 sim, il dubbio ti viene...

 

 

Atchoo anche secondo me, visto che non c'è un sim esente da problemi sul tuo pc, credo sia proprio il tuo pc ad avere qualcosa che lo rende instabile sotto stress

 

I giochi, quale che sia la natura, sono i migliori HW test in circolazione...non ho seguito se hai aperto un thread specifico per fare verifiche sull'hw del tuo pc, ma se non l'hai fatto forse è il momento :smile:

Primo passo sarebbe riuscire a replicare uno degli errori in modo sistematico

Link to comment
Share on other sites

Penso che con il precedente post io ti abbia già risposto... ^_^

 

Comunque ora mi focalizzerò su rFactor 2, dato che è quello che mi piace di più e che comunque è quello che sembra essere più stabile.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente sta formula renault non la digerisco, cause sfighe e bug al limite del reale ho raccolto poco nel campionato che faccio con Michele, ma col giusto assetto la vettura si guida tranquillamente (anche se all'anteriore il comportamento proprio non mi piace) poi vabbe io col ffb ci ho perso le speranze anche col t300.. Mi sono abituato troppo (ed è male) alla fbb che mi ero costruito a pennello su rf1 col g27. Preferisco anche io rf2 rispetto ad altri SIM, anche se sto facendo una faticaccia a tornare al livello che avevo su rf1.

Link to comment
Share on other sites

Vero Christian, io conoscendoti ti calcolerei vicino a me. C'è da dire che io con rF2 ci ho guadagnato molto, e la f renault che richiede gestione delle gomme mi agevola.

A dicembre se ti ricordi lo special event da qualifica con set fissi e mod F1 isi, ci han diviso pochi millesimi.

Quindi secondo me e' più una questione di set up e gestione gomme in gara.

Pensa che fino a mercoledì io e Andrew giravamo sul 13,0 e 11 da qualifica...abbiam sistemato il set e siamo scesi a 12,0 da gara e 10 basso da Q.

Cerca di capire con chi usa il tuo stesso set se sei meglio o peggio di rf1.

Link to comment
Share on other sites

Miki potresti passarmi per cortesia  il setup che avete usato per l'ultimo gp?

Link to comment
Share on other sites

Vero Christian, io conoscendoti ti calcolerei vicino a me. C'è da dire che io con rF2 ci ho guadagnato molto, e la f renault che richiede gestione delle gomme mi agevola.

A dicembre se ti ricordi lo special event da qualifica con set fissi e mod F1 isi, ci han diviso pochi millesimi.

Quindi secondo me e' più una questione di set up e gestione gomme in gara.

Pensa che fino a mercoledì io e Andrew giravamo sul 13,0 e 11 da qualifica...abbiam sistemato il set e siamo scesi a 12,0 da gara e 10 basso da Q.

Cerca di capire con chi usa il tuo stesso set se sei meglio o peggio di rf1.

Non riesco a guidare in maniera naturale come prima, su rf1 che fosse una GT o una formula un'oretta al massimo e la vettura faceva quello che dicevo io, qui boh sembro impedito, certe gare sono vicino altre faccio una fatica immensa, ieri vabbe partivo dai box che non ci sono arrivato a fare le qualifiche ( tanto meglio di un 10.7 non facevo) mi manca quel qualcosa per fare il salto e guidare bene. Poi vabbe sto pensando di farmi ingaggiare da srz come scopritore di bug :D

Link to comment
Share on other sites

Miki potresti passarmi per cortesia  il setup che avete usato per l'ultimo gp?

Ciao, non posso mi spiace, non passo niente a nessuno del mio team.

Tra l'altro a breve farete un campionato insieme con ste auto (non fai IRON?).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.