Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • conviene comprarlo sto rfactor2?


    peppestrong

    Recommended Posts

    Forse nella realtà il problema è molto mitigato. I pilotini veri del Formula Renault 2014 guidavano con assetti molto più "corposi". Basta vedersi qualche gara su Youtube per rendersene conto (anche i tempi sono "diversi" proporzionalmente parlando).

    Più feeling su tutta la macchina...è anche ovvio. Dopotutto noi certe cose possiamo permettercele (leggasi schianti mortalissimi alla Smiley)...mentre loro devono rientrare in valori delle regolazioni attue a guidare in maniera più "umana" per evitare quanto più possibile derapate e sovrasterzi di potenza&rilascio.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 165
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • jakobdylan

      36

    • miky731

      28

    • 2slow4u

      27

    • Lu ManiaK

      13

    Non è che lui vuole screditare rF2, si è fissato con quello che secondo lui è un comportamento anomalo, che sempre secondo lui non ha rispondenze nella realtà, ovvero che tutte le vetture di rF2 tendono a puntare troppo sull'anteriore e questo comporta perdite di aderenza anomale al retrotreno che sono improvvise ed irrecuperabili. 

    Per "dimostrare" questo lui posta dei video, però le variabili sono talmente tante che i video sono "useless" e lui non lo vuole capire.

     

    Per questo gli ho chiesto di dimostrare il fenomeno dati alla mano, con il Motec, non con i video.

     

    Tra l'altro la modellazione aerodinamica di rF2 è cambiata rispetto ad rF1, ora ci sono più parametri e anche l'ala posteriore tiene conto del rake, per non parlare dell'influenza del rake sul diffusore e sullo stallo.

    Per quanto riguarda la FR3.5, oltre anche a quanto spiegato da Lu poco sopra che mi trova perfettamente d'accordo, io ho idea che quel tipo di problema (molto esacerbato alla curva 3 dell'Estoril) si possa avere anche nella realtà e dipenda proprio da una grossa diminuzione di downforce e relativa modifica del centro di pressione delle forze aerodinamiche.

    per quanto riguarda la FR3.5 non metto bocca, non l'ho mai usata, non è il genere di auto che mi interessa. io piu che altro mi son trovato d'accordo con loro per la skip, e per buona parte delle auto stile isi, stradali e storiche, sia su rfactor che rf2.. e questo commento di Spinelli è esattamente quello che ho sempre pensato io:

    "It's as if the game always either wants to understeer or oversteer. That also leads itself too a bunch of front-end pointedness. I also feel like this allows people to use really weird and super-highly unrealistic setups where they literally hardly turn the steering wheel and just use this super odd front-end-pointy-rotation-and-direction-of-travel physics engine issue in order to drive fast, instead of actually using the steering (with some slip and rotation, obviously) in order to lean on and extract the grip from the tyres, instead they take advantage of this front-end car-direction-of-travel dictated messed-up-pivot-point physics flat."

    ed eccone un esempio:

    è come se stesse galleggiando per tutto il tracciato.. imho assolutamente non realistico

    Edited by baronesbc
    Link to comment
    Share on other sites

    Bha, per me è un discorso sbagliato, se guidassi facendo sempre derapare di posteriore e usando le ruote anteriore come fulcro per fare le curve...dopo 10 giri sarei senza gomme e le prestazioni decadono in fretta.

    Tutto sta a vedere che set up usa nei video e se rende...perché un conto è far vedere un pensiero in video con un set up sbagliato, un'altro e far parlare anche il cronometro...io mi riferisco alle F Renault.

    Possiam stare qui a vedere mille video, ma se non dimostra che con quella guida si và più veloci è inutile.

     

    PS: il tuo video postato ora Barone è del 2013, non so quanto centri ora vedere una Build così vecchia. (ma sto catorcio di auto supera i 300km/h??? è già un miracolo se sta in strada ahahahaha).

    Link to comment
    Share on other sites

     

    Non è che lui vuole screditare rF2, si è fissato con quello che secondo lui è un comportamento anomalo, che sempre secondo lui non ha rispondenze nella realtà, ovvero che tutte le vetture di rF2 tendono a puntare troppo sull'anteriore e questo comporta perdite di aderenza anomale al retrotreno che sono improvvise ed irrecuperabili. 

    Per "dimostrare" questo lui posta dei video, però le variabili sono talmente tante che i video sono "useless" e lui non lo vuole capire.

     

    Per questo gli ho chiesto di dimostrare il fenomeno dati alla mano, con il Motec, non con i video.

     

    Tra l'altro la modellazione aerodinamica di rF2 è cambiata rispetto ad rF1, ora ci sono più parametri e anche l'ala posteriore tiene conto del rake, per non parlare dell'influenza del rake sul diffusore e sullo stallo.

    Per quanto riguarda la FR3.5, oltre anche a quanto spiegato da Lu poco sopra che mi trova perfettamente d'accordo, io ho idea che quel tipo di problema (molto esacerbato alla curva 3 dell'Estoril) si possa avere anche nella realtà e dipenda proprio da una grossa diminuzione di downforce e relativa modifica del centro di pressione delle forze aerodinamiche.

    per quanto riguarda la FR3.5 non metto bocca, non l'ho mai usata, non è il genere di auto che mi interessa. io piu che altro mi son trovato d'accordo con loro per la skip, e per buona parte delle auto stile isi, stradali e storiche, sia su rfactor che rf2.. e questo commento di Spinelli è esattamente quello che ho sempre pensato io:

    "It's as if the game always either wants to understeer or oversteer. That also leads itself too a bunch of front-end pointedness. I also feel like this allows people to use really weird and super-highly unrealistic setups where they literally hardly turn the steering wheel and just use this super odd front-end-pointy-rotation-and-direction-of-travel physics engine issue in order to drive fast, instead of actually using the steering (with some slip and rotation, obviously) in order to lean on and extract the grip from the tyres, instead they take advantage of this front-end car-direction-of-travel dictated messed-up-pivot-point physics flat."

    ed eccone un esempio:

    è come se stesse galleggiando per tutto il tracciato.. imho assolutamente non realistico

     

     

    Indipendentemente dalle che ha scritto Spinelli (quella del pivot point è un classico che lui contesta invariabilmente a tutti i sim escluso LFS, per dire era la critica principale che faceva ad AC...), ti rispondo solo sull'ultima frase:

    Per esempio la cobra in AC o la RUF è molto diversa da quella Howston? A me sembra che anche queste galleggino ad alte velocità ed al limite.

    Non è che questo tipo di auto a 300 all'ora si comportano proprio così nella realtà?

    E del resto chi le guiderebbe dal vero nella maniera del video rischiando la morte ad ogni curva?

    La verità è che non si possono fare confronti con la realtà perché oggi le auto "overpowered" che si guidano al limite hanno "tutte" una aerodinamica che più aumenta la velocità più le stabilizza e le incolla al suolo. I video moderni di Cobra o Lola o altre auto anni 60 e 70 sono tutti realizzati guidando con i guanti bianchi, come per andare a messa la domenica.

    Link to comment
    Share on other sites

    Secondo me il baronesc e Spinelli non hanno tutti i torti , sarebbe interessante  avere un analisi fatta con il motec di questo fenomeno , comuqnue la cosa che sembri avvalorare la loro tesi è in parte dimostata  che guidando con pochi gradi di volanti intorno ai 180° si va molto più veloce rispetto a guidare con i 450° - 900° proprio perchè si riesce a far sfruttare questa combinazione di sottosterzo e sovrsterzo per fare le curve ...logicamente usando un assetto ad hoc come diceva su Lu , comunque la FR3.5 2014 avendo fatto parecchi test in estate sia la meno indicata tra le open wheel per dimostrare tale tesi perchè  con questa mod il fenomeno sopra indicato è davvero mimimizzato , con la FISI 2012 e la F1 Marussia è tutto molto più accentuato .....la questione del pivot l'ho  notata sopratutto sul tracciato di Loch Drummond con la Ferruccio del mod Egt sulla destra sinistra veloce in salita subito dopo il primo intermedio , cosa fatta notare anche da altri drivers che correvano con me ........

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    Fermi restando tre punti, ovvero che

    1) la T70 e' secondo me fatta  male (perdonami Lu, ma sapevi gia' cosa ne penso :bleh: ) ed e' davvero una barca, per me orrida da guidare

    2) io sto effetto pivot, in genere non lo noto

    3) quei video dimostrano poco/niente

    Detto questo, io penso che qua si stiano facendo i ricciolini ai criceti.

    TUTTI i sim hanno delle caratterizzazioni, non si scappa!

    Ogni sim e' riconoscibilissimo al volante, almeno, per me e' cosi'.

    Quando guido in LFS, e' palesemente LFS, idem quando guido rfactor, AC, iracing, etc, etc...

    Paradossalmente, rf2 e' proprio quello che in un paio di occasioni mi ha fregato, dandomi con un paio di mod, l'impressione di guidare in AC

    Cosa si vuole dimostrare, che anche rf2 ha il suo carattere?, ma anche se fosse, ripeto, dov'e' la novita'?

    Link to comment
    Share on other sites

    Penso che l'intento di Spinelli sia dire che certe esasperazioni del setup mettono in crisi il motore fisico del gioco, permettendo cose non molto realistiche (a suo dire, io me ne tiro fuori, sto solo "interpretando").

    Però mi pare un esercizio fine a sé stesso, a meno che non sia possibile approfittarne per ottenere tempi migliori in pista.

    Link to comment
    Share on other sites

    Non è che è fatta male poverina. :asd:

    Purtroppo ha il "tires model" presente sui primi mod delle primissime build con tutti i problemi del caso. Quindi se non si mette il diff a 80% (potenza...qualcosina meno in rilascio) e non si abbassano tutte le pressioni la macchina ha problemi clamorosi di tenuta a prescindere dalla gommatura. Adesso però finalmente capisco esattamente cosa voleva dire Barone con "barcone". :asd: Tutto il resto del FFB e del veicolo in generale (quando viene settata la macchina con quelle "forzature") è un qualcosa di incredibile. Ecco perchè l'adoro. Aspetto il nuovo tire model per poter vedere finalmente cosa può fare stà macchina nel misto stretto...al momento, nel frangente, è meno precisa e fin troppo difficoltosa di quel che dovrebbe essere. Se invece parliamo di effetto "galleggiamento" duro e puro...non so perchè...ma mi garba tantissimo. Non è un effetto perenne alla guida. Ma quando si presenta mi sa "vero". A quanti di voi sarà capitato con la propria macchina di farsi venire la "mosca al naso" e tirare come un'idiota la propria auto su un rettilineo stretto di campagna? Quell'effetto che pare che manchi l'asfalto sotto...spero di aver reso l'idea. La Lola a Spa mi ridà quella sensazione ma "leggermente" accentuata. ( :asd:) Ci passano 140 km/h di velocità massima tra la Lola e la mia macchinina e io quella sensazione l'avevo appena passati i 100 in piena accelerazione.

     

    La Cobra e la Ruf mi sanno diverse di "pasta" a priori. Innanzitutto l'immane differenza tra la Lola e la Cobra/Ruf è che se stò per uscire fuoripista lo so anche secondi prima sul mod ISI. In genere riesco anche ad evitare di uscire.

    Nei mod AC no...esco e non so neanche il perchè. Qualora dovesse succedermi la stessa cosa sul titolo ISI premo "R", mi rivedo il replay e capisco perchè. Di nuovo, sulla Cobra e sulla Ruf, non capisco nulla in ogni caso. CHe poi, a dire il vero, questo è un problema che si riflette sul 90% e forse più dei mod di AC. In altre parole, Lola e Cobra/Ruf mi sanno diversissime come auto. Considerando che i mod AC sono "teoricamente" finiti ed esenti da eventuali upgrade fisici, preferisco comunque la Lola buggata sulle coperture. Mi ridà tutto a volante, mi dice tutto e se esco sono stato idiota io.

    Il rifarsi sui replay storici del mezzo, come giustamente dice Led, sono poco "utili". I replay moderni sono inutili. Queste vetture oggi vengono guidate come se fossero delle Mclaren P1 fragili come biscotti...non le tirano...e non si capisce il "limite".

    Ma il non raggiungere il limite era anche la caratteristica dei veicoli dell'epoca. Mi spiego. Nella storia dell'automobilismo non è sempre esistito il concetto di tirare come lo facciamo noi sui server. La cosa è nata a inizio anni '80 in F1 e campionato GT. Prima la gente levava il piede dal gas in corsa se sentiva qualcosa. Prima si ammazzavano come niente perchè era impossibile sfruttare il potenziale del motore della macchina. Tecnologia, freni, gomme, telai non erano assolutamente all'altezza delle potenze erogate. Con questo non voglio dire che queste auto siano "giuste" così come sono. Diciamo che mi saprebbe normale andare a vedere tempi inferiori anche di 10 secondi a Spa rispetto alla realtà una volta arrivato finalmente il nuovo tire model. Mi son sorpreso di aver visto un aggiornamento della Skip (che per me è un buon mod ma la odio a priori sopratutto quella vera) e non qualcosa sullo storico. Magari arrivasse con la nuova build l'aggiornamento che aspetto.

     

     

    [...]comuqnue la cosa che sembri avvalorare la loro tesi è in parte dimostata  che guidando con pochi gradi di volanti intorno ai 180° si va molto più veloce rispetto a guidare con i 450° - 900° proprio perchè si riesce a far sfruttare questa combinazione di sottosterzo e sovrsterzo per fare le curve ...logicamente usando un assetto ad hoc come diceva su Lu , comunque la FR3.5 2014 avendo fatto parecchi test in estate sia la meno indicata tra le open wheel per dimostrare tale tesi perchè  con questa mod il fenomeno sopra indicato è davvero mimimizzato , con la FISI 2012 e la F1 Marussia è tutto molto più accentuato .....la questione del pivot l'ho  notata sopratutto sul tracciato di Loch Drummond con la Ferruccio del mod Egt sulla destra sinistra veloce in salita subito dopo il primo intermedio , cosa fatta notare anche da altri drivers che correvano con me ........

     

     

    Non avevo notato il post. Sei sicuro del fatto che con 180° si guida più veloci? Con un assetto molto più carico di quello che serve e, per arrivare dopo i primi 10 in una gara, può essere anche vero. Io con la F.Renault non uso i 540° preimpostati ma di sicuro non uso meno di 430° (ma MINIMO)...e sarebbero anche pochi sulla stragrande maggioranza dei circuiti. Si con pochi gradi entri e curvi...poi al 3° giro hai le gomme a 120° e ti fermi ai box 4 volte tanto i tuoi avversari. 

    Come fa ad essere poco indicata per il test la F. Renault? Ti ricordo che il video l'hai postato tu...ed era proprio su quella vettura. Non è il caso di tirare in ballo a questo punto le F_ISI e la Marussia...lo sai benissimo anche tu...sono 3 anni che lo sai che quei modelli ancora non hanno ricevuto aggiornamenti del tire model al livello della F. Renault. Non rigiriamoci la frittatina. :D

    Comunque tornando al discorso dei 180° adesso mi viene da pensare che tu stesso li usi e questo spiegherebbe tante domande e lamentele fatte negli ultimi mesi (anni).  

    Per la questione "pivot" beh...Led è stato abbastanza esaustivo col post qui sotto e ritirando in ballo proprio la F. Renault "teoricamente" dovresti anche sapere che c'è una regolazione attua a regolare, in parte, la faccenda su una delle 3 rotazioni. 

    Edited by Lu ManiaK
    Link to comment
    Share on other sites

    Un ultima cosa su questo fantomatico "pivot".

     

    Esiste ed è reale.

     

    Ovvero anche la vostra auto vera gira attorno ad un "perno".

    Come tutti i corpi rigidi, la posizione di ogni suo punto nel tempo e nello spazio è individuata unicamente dalle coordinate spaziali del CoG + le tre rotazioni (yaw, pitch and roll come dice rF) ovvero sei gradi di libertà.

    E siccome le masse sospese variano di pochissimo la loro posizione relativa durante il moto, ecco che anche questo "perno" sta sempre nello stesso punto nel sistema di riferimento dell'osservatore (Spinelli o jakobdylan che sia).

    Link to comment
    Share on other sites

    Non è che è fatta male poverina. :asd:

    Purtroppo ha il "tires model" presente sui primi mod delle primissime build con tutti i problemi del caso. Quindi se non si mette il diff a 80% (potenza...qualcosina meno in rilascio) e non si abbassano tutte le pressioni la macchina ha problemi clamorosi di tenuta a prescindere dalla gommatura. Adesso però finalmente capisco esattamente cosa voleva dire Barone con "barcone". :asd: Tutto il resto del FFB e del veicolo in generale (quando viene settata la macchina con quelle "forzature") è un qualcosa di incredibile. Ecco perchè l'adoro. Aspetto il nuovo tire model per poter vedere finalmente cosa può fare stà macchina nel misto stretto...al momento, nel frangente, è meno precisa e fin troppo difficoltosa di quel che dovrebbe essere. Se invece parliamo di effetto "galleggiamento" duro e puro...non so perchè...ma mi garba tantissimo. Non è un effetto perenne alla guida. Ma quando si presenta mi sa "vero". A quanti di voi sarà capitato con la propria macchina di farsi venire la "mosca al naso" e tirare come un'idiota la propria auto su un rettilineo stretto di campagna? Quell'effetto che pare che manchi l'asfalto sotto...spero di aver reso l'idea. La Lola a Spa mi ridà quella sensazione ma "leggermente" accentuata. ( :asd:) Ci passano 140 km/h di velocità massima tra la Lola e la mia macchinina e io quella sensazione l'avevo appena passati i 100 in piena accelerazione.

     

    La Cobra e la Ruf mi sanno diverse di "pasta" a priori. Innanzitutto l'immane differenza tra la Lola e la Cobra/Ruf è che se stò per uscire fuoripista lo so anche secondi prima sul mod ISI. In genere riesco anche ad evitare di uscire.

    Nei mod AC no...esco e non so neanche il perchè. Qualora dovesse succedermi la stessa cosa sul titolo ISI premo "R", mi rivedo il replay e capisco perchè. Di nuovo, sulla Cobra e sulla Ruf, non capisco nulla in ogni caso. CHe poi, a dire il vero, questo è un problema che si riflette sul 90% e forse più dei mod di AC. In altre parole, Lola e Cobra/Ruf mi sanno diversissime come auto. Considerando che i mod AC sono "teoricamente" finiti ed esenti da eventuali upgrade fisici, preferisco comunque la Lola buggata sulle coperture. Mi ridà tutto a volante, mi dice tutto e se esco sono stato idiota io.

    Il rifarsi sui replay storici del mezzo, come giustamente dice Led, sono poco "utili". I replay moderni sono inutili. Queste vetture oggi vengono guidate come se fossero delle Mclaren P1 fragili come biscotti...non le tirano...e non si capisce il "limite".

    Ma il non raggiungere il limite era anche la caratteristica dei veicoli dell'epoca. Mi spiego. Nella storia dell'automobilismo non è sempre esistito il concetto di tirare come lo facciamo noi sui server. La cosa è nata a inizio anni '80 in F1 e campionato GT. Prima la gente levava il piede dal gas in corsa se sentiva qualcosa. Prima si ammazzavano come niente perchè era impossibile sfruttare il potenziale del motore della macchina. Tecnologia, freni, gomme, telai non erano assolutamente all'altezza delle potenze erogate. Con questo non voglio dire che queste auto siano "giuste" così come sono. Diciamo che mi saprebbe normale andare a vedere tempi inferiori anche di 10 secondi a Spa rispetto alla realtà una volta arrivato finalmente il nuovo tire model. Mi son sorpreso di aver visto un aggiornamento della Skip (che per me è un buon mod ma la odio a priori sopratutto quella vera) e non qualcosa sullo storico. Magari arrivasse con la nuova build l'aggiornamento che aspetto.

     

     

    [...]comuqnue la cosa che sembri avvalorare la loro tesi è in parte dimostata  che guidando con pochi gradi di volanti intorno ai 180° si va molto più veloce rispetto a guidare con i 450° - 900° proprio perchè si riesce a far sfruttare questa combinazione di sottosterzo e sovrsterzo per fare le curve ...logicamente usando un assetto ad hoc come diceva su Lu , comunque la FR3.5 2014 avendo fatto parecchi test in estate sia la meno indicata tra le open wheel per dimostrare tale tesi perchè  con questa mod il fenomeno sopra indicato è davvero mimimizzato , con la FISI 2012 e la F1 Marussia è tutto molto più accentuato .....la questione del pivot l'ho  notata sopratutto sul tracciato di Loch Drummond con la Ferruccio del mod Egt sulla destra sinistra veloce in salita subito dopo il primo intermedio , cosa fatta notare anche da altri drivers che correvano con me ........

     

     

    Non avevo notato il post. Sei sicuro del fatto che con 180° si guida più veloci? Con un assetto molto più carico di quello che serve e, per arrivare dopo i primi 10 in una gara, può essere anche vero. Io con la F.Renault non uso i 540° preimpostati ma di sicuro non uso meno di 430° (ma MINIMO)...e sarebbero anche pochi sulla stragrande maggioranza dei circuiti. Si con pochi gradi entri e curvi...poi al 3° giro hai le gomme a 120° e ti fermi ai box 4 volte tanto i tuoi avversari. 

    Come fa ad essere poco indicata per il test la F. Renault? Ti ricordo che il video l'hai postato tu...ed era proprio su quella vettura. Non è il caso di tirare in ballo a questo punto le F_ISI e la Marussia...lo sai benissimo anche tu...sono 3 anni che lo sai che quei modelli ancora non hanno ricevuto aggiornamenti del tire model al livello della F. Renault. Non rigiriamoci la frittatina. :D

    Comunque tornando al discorso dei 180° adesso mi viene da pensare che tu stesso li usi e questo spiegherebbe tante domande e lamentele fatte negli ultimi mesi (anni).  

    Per la questione "pivot" beh...Led è stato abbastanza esaustivo col post qui sotto e ritirando in ballo proprio la F. Renault "teoricamente" dovresti anche sapere che c'è una regolazione attua a regolare, in parte, la faccenda su una delle 3 rotazioni. 

    L'ho detto dal principio che forse il video postato non era il caso più eclatante a spiegare quel tipo di comportamento ,l'ho postato perchè è quello che trovato nel thread sul forum Isi e che mostrava un aspetto che io avevo ben notato in altre mod a ruote scoperte e  io ti ripeto avrei preso in considerazioni altre open wheel per spiegare quel tipo di fenomeno .....perchè è molto più accentuato rispetto alla Formula Renault ma come dici tu quei mod non sono aggiornati da 3 anni, peccato solo che siano quel tipo di auto che a me piacciano ......

    utilizzo i 900° nel profilo logitech ed ho spuntato in rf2 la icona per lasciar decidere a lui i gradi dello sterzo, ho solo provato alcune volte ad utilizzare i 180° dopo aver visto alcuni video in cui molti li utilizzavano e ho voluto testarli per vedere cosa cambiasse,si riesce a far curvare l'auto più facilmente con pochi gradi di sterzo , si riesce ad aprire il gas prima, ma la guida diventa troppo nervosa e ci vuole un setup specifico per riuscirla a sfruttare sinceramente non ho mai comparato i tempi con diversi gradi di sterzo se non sbaglio proprio Vettel77 mi mise la pulce all'orecchio quando posto qualcosa a rigurdo su un driver che correva con loro che era velocissimo tale da fare una grossa differenza usando i 180° o giù di lì .Ma se pensi sia questa la ragione per cui gli altri vanno più forte nel campionato che stai facendo su SRZ non ti posso rispondere perchè bisognere vedere i replay onbaord ma purtroppo è ormai una cosa risaputa da rf1 .  Per la questione del pivot mica ho detto che un'aspetto che non esiste nella controparte reale ma al caso che mi riferivo(non alla F3.5 2014 ma al mod EGT e alla Ferruccio ) si avvertiva di brutto ed infatti me lo si era stata fatta notare da altri driver .

    P.s.

    Ho cercato su youtube dei video onborad del F3.5 2014 reale ed ho rivisto  alcuni replay su Rf2 che avevo il comportamento dell'auto sembra molto fedele forse quella reale soffre di un leggero sottosterzo in entrata delle curve veloci e il sovasterzo sembra corregersi con meno volante .Ma questi aspetti potrebbero dipendere anche da altri fattori setup condizioni di pista etc.oppure dal video preso in considerazione.Indubbiamente quel tipo di comportamento dell'auto mostrato nel video da Spinelli in maniera esasperata non c'è nemmeno l'ombra nella controparte reale quindi reputo la cosa più un'aspetto di rf2 che in alcuni mod può essere accentuato e in altri meno dai fattori sopracitati .

    Forse non avete capite che se si vuole cercare di migliorare un prodotto in questo questo sim non si deve trovare come fate voi e sopratutto come ha fatto Andrea per quasi tre anni delle pezze o giustificazioni (al setup, al feedback  etc etc ) per eleminare comportamenti anomoli o bug  come è capitato in questi anni di fase beta solo per scoprire poi che queste dipendevano dal fatto che il modello fisico delle gomme fosse ancora il vecchio e che non funzionava correttamente con la fisica dei mod  cosa che si è visto con il passaggio al nuovo modello di gomme che ha rivoltato rf2 come un guanto sopratutto le Gt ,quello che a me interessa capire se questi comportamenti di alcuni mod diciamo anomali dipendono dal fatto che Rf2 sia wip in molte area ancora .....dal fatto che i mod non siano aggiornati o da quanto altro .....oppure rispecchino davvero la controparte reale  ......

    Sinceramente mi sta cominciando davvero a dare fastidio il fatto che  quando faccio notare comportamenti anomali accentuati o strani come sopracitati  prendiate sempre la cosa come una critica volontaria a rf2 (per fortuna che ci sono anche altri che le notano ) come il fatto che la pressione delle gomme non abbia alcuno effetto sulla temperatura delle gomme oppure sia davvero minimo sull'auto tale da non variare nemmeno le velocità ......la mia che era una constatazione che poi si è rivelata vera  perchè questa anomalia bug  era stato riportato sul forum isi dai tester altrimenti anche in questo caso mi sarei aspettato che trovaste una  ragione plausibile o minimizzaste il tutto ad una cosa soggettiva , oppure a setup sbagliati o quanto altro.

    Come in questo ultimo caso della F3.5 Renault 2014  (ma in generale delle open wheel) ci voleva tanto nel dire cosa che penso possiamo essere d'accordo tutti che il comportamento dell'auto  che si vede nel video è accentuato sia dal modo di guidare sia dal setup ma che settando l'auto in maniera ottimale e guidandola correttamente ,questo anomalia sia quasi del tutto inesistente  sebbene in altri mod più vecchi sia di molto accentuato mentre nella controparte reale della F3.5 Renault 2014 sia del tutto assente  .Oppure nel caso del Pivot o Perno mica ho negato l'esistenza oppure che non sia modificabile tramite setup di alcuni mod in questione , ho solo fatto notatre che in una particolare condizione di pista e mod in questo caso Ferrari  Egt era molto accentuato  in una determinata curva e voi subito avete preso la cosa come una critica ....ma non come una constatazione di fatto .......

    Comunque per chiuderla qui  come dice il buon Thomas Millian cè chi la vuole rotta e chi la vuole sana ma voi rimanete tutti dei gran figli di pilota ......... :thumbsup: .

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.