Gestione frizione - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io sono convinto che KS sa benissimo cosa manca in AC, cosa c'è da migliorare, cosa si può fare e cosa no. E sono convinto che col tempo avremo la maggior parte delle cose che bene o male tutti vogliamo.

Oggi sono arrivato a 299 ore su AC. Nessun Sim mi ha mai tenuto incollato così tanto ad un pc. AC ci è riuscito... anche con tutte le sue "attuali" mancanze.

Pivello, 672 ore e non sentirle!  :thumbsup:

:tristi01::specchi:

Posted (edited)

io comunque resto della mia opionione, molti dei problemi che imputate alla frizione sono dovuti al blocco a 0km/h piuttosto che ad una cattiva implementazione.

Sicuramente è perfettibile, vedi oscillazioni e necessità di impostare la zona morta sul pedale, però non è certo un tasto..

Il modello di LFS è sicuramente più completo e su questo non ci piove e mi auguro che venga sviluppato in futuro, anche se credo che sappia più di una raffinatezza che di problema sostaziale

Edited by Racing_34
Posted

Beh ... il problema della partenza, non da poco, riguarda tutte le auto, con cambio manuale, automatico, sequenziale a leva, ad H, a collegamento wireless etc.  :hihi:

Ora come ora nella stragrande maggioranza delle auto per partire cercando di evitare il rischio di spegnere il motore o partire a singhiozzo come un neopatentato devi sparare i giri a palla, cosa che come diceva Robbie è meccanicamente abbastanza irrealistica o quantomeno è una cosa che tutti i piloti se possono evitano di fare, dato che non è un toccasana per motore, cambio, trasmissione etc.

Almeno, io evito di partire come un nerd con NFS ... ovvero giù l'acceleratore come se non ci fosse un domani e via.

Quindi una frizione implementata come si deve è un valore aggiunto importante anche per qualsiasi gara, dato che riguarda la partenza.

Quante volte vi è capitato in una gara magari importante di pescare il jolly e partire bene per poi trovarvi davanti uno che parte a singhiozzo quasi fermandosi costringendo voi/quelli davanti a scartare e magari avere un incidente?

:wave:

Posted

Beh ... il problema della partenza, non da poco, riguarda tutte le auto, con cambio manuale, automatico, sequenziale a leva, ad H, a collegamento wireless etc.  :hihi:

Ora come ora nella stragrande maggioranza delle auto per partire cercando di evitare il rischio di spegnere il motore o partire a singhiozzo come un neopatentato devi sparare i giri a palla, cosa che come diceva Robbie è meccanicamente abbastanza irrealistica o quantomeno è una cosa che tutti i piloti se possono evitano di fare, dato che non è un toccasana per motore, cambio, trasmissione etc.

Almeno, io evito di partire come un nerd con NFS ... ovvero giù l'acceleratore come se non ci fosse un domani e via.

Quindi una frizione implementata come si deve è un valore aggiunto importante anche per qualsiasi gara, dato che riguarda la partenza.

Quante volte vi è capitato in una gara magari importante di pescare il jolly e partire bene per poi trovarvi davanti uno che parte a singhiozzo quasi fermandosi costringendo voi/quelli davanti a scartare e magari avere un incidente?

:wave:

Ottima sintesi. 

Posted

In netkar pro come era la frizione? Io sono sicuro che se volessero sono stracapaci di fare questo e altro.

Il problema é che anche questa non é una priorità, come mai?

Posted

In NKP il problema "partenza da 0kmh" e' subentrato solo da un certo punto in poi dello sviluppo, e la situazione era peggiore di quella che attualmente abbiamo in AC.
Ricordo che spesso non riuscivo a uscire dai box perche' la macchina restava incollata al suolo! :doh:

Tutto questo avveniva dopo che Casillo decise implementare quel casso di automatismo che negli intenti, doveva aiutare gli incapaci a partire in caso di dislivello.

Prima di allora la frizione di nkp era comunque " cosi' cosi' ".

Ma era ben differenziata auto per auto, uscire dai box senza spegnere il motore era piu' difficile con la Target che non coi formulini Ford ad esempio.

Questo e' quel che ricordo.

Posted (edited)

Detto questo, credo che la frizione sia così proprio per lo stesso motivo percui così fu implementata in NKP, per aiutare i principianti in particolari situazioni.

Si potrebbe chiedere se in futuro siano previste modifiche verso un maggiore realismo ma non credo avverrà.

Edited by FilyDriver
Posted

Ma era ben differenziata auto per auto, uscire dai box senza spegnere il motore era piu' difficile con la Target che non coi formulini Ford ad esempio.

Mi autoquoto per specificare che questa differenziazione esisteva nelle prime versioni di nkp (io ho la 1.02), ma in seguito anche qui si appiatti' il tutto a favore della semplificazione che via via, nel tempo rese sempre piu' anonimo un sim che in origine, con tutti i suoi problemi, era pressoche' unico.

Secondo me in Kunos non hanno mai capito che i problemi di nkp non erano nella simulazione spinta, ma nell'implementazione estremamente scadente, buggata e mal documentata, ma questo resta un pensiero mio...

Posted

Mi autoquoto per specificare che questa differenziazione esisteva nelle prime versioni di nkp (io ho la 1.02), ma in seguito anche qui si appiatti' il tutto a favore della semplificazione che via via, nel tempo rese sempre piu' anonimo un sim che in origine, con tutti i suoi problemi, era pressoche' unico.

Secondo me in Kunos non hanno mai capito che i problemi di nkp non erano nella simulazione spinta, ma nell'implementazione estremamente scadente, buggata e mal documentata, ma questo resta un pensiero mio...

e anche il mio
Posted (edited)

Mi autoquoto per specificare che questa differenziazione esisteva nelle prime versioni di nkp (io ho la 1.02), ma in seguito anche qui si appiatti' il tutto a favore della semplificazione che via via, nel tempo rese sempre piu' anonimo un sim che in origine, con tutti i suoi problemi, era pressoche' unico.Secondo me in Kunos non hanno mai capito che i problemi di nkp non erano nella simulazione spinta, ma nell'implementazione estremamente scadente, buggata e mal documentata, ma questo resta un pensiero mio...
Forse mi sono espresso male ma é il mio stesso pensiero. Ho avuto conferma da te che tale processo era già iniziato con NkP. Edited by FilyDriver