Nexus7 Posted January 4, 2015 Posted January 4, 2015 Il problema della frizione esiste anche per le auto a cambio sequenziale (leva o palette). Metti la prima e i giri vanno a zero mentre nella realtà o non scendono o scendono pochissimo dato che interviene subito la frizione, e accelerando modula automaticamente. Cosa che AC non fa o lo fa molto male a meno di non accelerare molto. Insomma, urge un intervento anche per quanto riguarda il comportamento della frizione IN GENERALE e con tutti i tipi di cambio. P.S.: l'unica cosa che riesce abbastanza bene, avendo la pedaliera con frizione, è ... la sfrizionata
Racing_34 Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 Il problema della frizione esiste anche per le auto a cambio sequenziale (leva o palette). Metti la prima e i giri vanno a zero mentre nella realtà o non scendono o scendono pochissimo dato che interviene subito la frizione, e accelerando modula automaticamente. Cosa che AC non fa o lo fa molto male a meno di non accelerare molto. Insomma, urge un intervento anche per quanto riguarda il comportamento della frizione IN GENERALE e con tutti i tipi di cambio. P.S.: l'unica cosa che riesce abbastanza bene, avendo la pedaliera con frizione, è ... la sfrizionata In effetti sulle auto con cambio elettroattuato o doppia frizione questa carenza c'è. Però le auto ca gara col sequenziale comunque hanno la frizione manuale
Robbiexsstar Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 Cosi dici?https://www.dropbox.com/s/mop5bydpeibwief/VIDEO0098.mp4?dl=0 Ma hanno risolto con la v 1.0? Nella RC ancora non era possibile. Bene anche se perfettibile.
Racing_34 Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 (edited) Cosi dici?https://www.dropbox.com/s/mop5bydpeibwief/VIDEO0098.mp4?dl=0 Ma hanno risolto con la v 1.0? Nella RC ancora non era possibile. Bene anche se perfettibile. io ricordo di averlo sempre fatto, anche nella tech preview.. la frizione stacca molto alta, poi non avendo il feedback sul pedale non hai la sensibilità, non riesci a capire quando inizia ad attaccare, però con un paio di prove ci si riesce. considera il blocco a bassa velocità come un hill holder, anche dal vero ti fa sembrare un deficiente quando provi a partire.. In lfs la corsa era molto più lunga, però se vogliamo dirla tutta ogni auto dovrebbe fare storia a se Edited January 5, 2015 by Racing_34
Robbiexsstar Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 Cosi dici?https://www.dropbox.com/s/mop5bydpeibwief/VIDEO0098.mp4?dl=0 Ma hanno risolto con la v 1.0? Nella RC ancora non era possibile. Bene anche se perfettibile. io ricordo di averlo sempre fatto, anche nella tech preview.. la frizione stacca molto alta, poi non avendo il feedback sul pedale non hai la sensibilità, non riesci a capire quando inizia ad attaccare, però con un paio di prove ci si riesce. considera il blocco a bassa velocità come un hill holder, anche dal vero ti fa sembrare un deficiente quando provi a partire.. In lfs la corsa era molto più lunga, però se vogliamo dirla tutta ogni auto dovrebbe fare storia a se No nella versione TP e EA non si riusciva. In effetti se guardi nella app dei pedali ti segnala l'escursione del pedale ma contornia di bianco l'indicatore della frizione solo quando la stacca quasi del tutto. Ciò significa che su una escursione di 100 AC utilizza si e no il 10% del pedale.
Mambro Racing Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 (edited) Non è nemmeno così! Perchè se mentre vai la schiacci meno della metà l'auto sfriziona! E se devo essere sincero anch'io ci riesco da sempre... Il problema è che stacca fin da subito ed a metà corsa è già in completo attrito a meno di essere a limitatore! Credo si possa provare a settare un 85% di corsa massima nella configurazione del pedale in modo da lasciare "vuoto" la prima parte di rilascio perchè così in effetti è un pò difficile gestirla! Praticamente inizia a staccare al 99% il che, abituati ad un primo pezzo neutro, ci fà staccare troppo bruscamente sopratutto in fasi concitate come al via di una gara! Edited January 5, 2015 by Mambro Racing
Robbiexsstar Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 Non è nemmeno così! Perchè se mentre vai la schiacci meno della metà l'auto sfriziona! E se devo essere sincero anch'io ci riesco da sempre... Il problema è che stacca fin da subito ed a metà corsa è già in completo attrito a meno di essere a limitatore! Credo si possa provare a settare un 85% di corsa massima nella configurazione del pedale in modo da lasciare "vuoto" la prima parte di rilascio perchè così in effetti è un pò difficile gestirla! Praticamente inizia a staccare al 99% il che, abituati ad un primo pezzo neutro, ci fà staccare troppo bruscamente sopratutto in fasi concitate come al via di una gara! Io l'ho già settata al 70% eppure siamo ancora ben lontani da un comportamento realistico proprio perchè ha una escursione molto corta. Purtroppo vista la morbidezza del pedale della frizione del G25 non riesco a capire se la corsa sia simile a quella di una vettura stradale.
Mambro Racing Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 Guarda, io con settaggio al 100% e l'Alfa riesco a fare questo! http://youtu.be/9YkrDFFBQq4
DaPion Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 A me sembra che il problema non sia partire sfrizionando come fa mia zia, ma partire dolcemente come facciamo noi con le nostre auto da famiglia, senza scossoni e salvaguardando la frizione. È questo che con AC è un po' difficoltoso. Non so se sia un problema di gestione del pedale della frizione, o un problema di gestione della potenza trasmessa alle ruote in funzione della posizione della frizione e del regime del motore, che nelle partenze non a piena potenza è difficilmente modulabile con l'acceleratore. Mi è sembrato che con la versione 1.0 qualcosa sia leggermente migliorato (specialmente con le macchine meno potenti), ma non so quanto sia una mia suggestione e quanto sia realmente migliorato.
Niksounds Posted January 5, 2015 Posted January 5, 2015 (edited) Fermate la macchina. Cacciate giu' la frizione e mettete in prima. Ora partite DI SOLA FRIZIONE, in prima, modulando appunto la frizione, come si puo' fare nella realta', senza sfiorare nemmeno l'acceleratore. Chi parte in AC e' un figo =) Ok non serve a nulla, ma un simulatore deve avvicinarsi il piu' possibile alla realta', e alcuni lo fanno da sempre. E' una cagata.. ma partire dai box sentendo sotto i pedali un' auto reale' fa gia' il primo mattino... Edited January 5, 2015 by Niksounds
Recommended Posts