slayer66_GTeXD Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 ....io non trovo le auto più lente, ma pittosto trovo il tempo "rallentato"........mi spiego meglio, io solitamente giro al nordsnoopy in multiplayer..........e la sera dell'aggiornamento ho perso circa 8 secondi in un giro, ma confrontando questo con un giro dei giorni prima tramite telemetria e motec, ho notato che i due giri si sovrapponevano, praticamente identici.....stessi punti di frenata, le velocità facevo fatica a distinguere i due grafici, identiche bloccate e sgommate......erano incredibilmente vicinissimi......eppure c'erano (tra questi presi in esame non col mio best del quale purtroppo ho perso la telemetria) circa 7 secondi........ ....tra l'altro io la macchina (in questo caso Ferrari 458 GT2) non la sento più scivolosa.......ho lo stesso se non migliore, feeling di prima, a parte l'usura, cha anch'io credo sia più reale adesso.......almeno mi sembra..... per adesso ho avuto solo tempo di provare il ring al volo.....ho ottime sensazioni, specialmente dal FFB, che anche se lo tengo un pò troppo al limite clipping, mi da moltissime informazioni........nettamente migliorato.....come daltronde il nuovo tire model.....ma ripeto, pochi 6 giri per non pensare ad un effetto placebo...... ...però adesso basta chiacchiere..........tutto stò gran lavoro per sfornare un SIM megagalattico, deve essere completato con le features che da mesi si stanno richiedendo..........anche perchè sarebbe un peccato castrare così tanto un, IMHO, capolavoro......io personalmente non riesco a giocare con nessun altro sim o presunto tale.......e non perchè son fanboy o perchè ho le fette di prosciutto sugli occhi, ma perchè la sensazione di "guidare" me la stà dando solo assetto (li ho provati TUTTI...per la cronaca)...........ma DEVONO completarlo........io ci spero e credo tantissimo........vabbene i soldi......ma i Kunos sono anche appassionati come noi.......aris se non erro era un top-drver.....e che cacchio.......ci lasciano a metà???
Saetta McQueen Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 (edited) comunque, ora mi pare che il grip sia minore e i tempi si sono giustamente alzati. lo dicevo io c'era troppo grip sulle GT...Tutte le auto sono un po' più lente ora, sì.Sicuri? La PaganiZ e' sempre un siluro...per non parlare della 599 na belva... Sembra una Ducati su 4ruote...) non lo so, tutte non le ho provate. mi riferivo alle gt. con la m3 gt 2 il mio miglior tempo era 2.16.5 a spa e giravo con relativa tranquillintà intorno al 2.17 basso, oggi in hot lap non sono riuscito a scendere sotto 2.18.5. con la sls gt3 andato a 2.17 e rotti, e sotto i 2.19 non sono riuscito ad andare. io ho la sensazione che il grip sia minore. Edited December 21, 2014 by Saetta McQueen
MAR.VIN Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 Provata al volo la 1.0, l'audio è decisamente migliorato si apprezzano molte più sfumature che prima erano piatte o assenti . Non amo particolarmente il tipo di timbro sonoro scelta da Kunos, preferenze personali ovviamente, ma è indubbio il miglioramento . Sulla fluidità dei frame non ho notato differenze, forse, e dico forse perché l'ho provato poco, sono spariti quei blocchi casuali di un secondo circa, ma serve più tempo per esserne certi visto appunto che si verificavano a caso . C' è da considerare che uso una configurazione sli e triplo monitor e che per avere performance decenti devo utilizzare un profilo sli diverso da quello ufficiale Nvidia . Ho pure provato ad usare il profilo ufficiale e le prestazioni crollano come succedeva prima della 1.0 . Per le prestazioni delle vetture ho constatato anch'io meno grip, di sicuro con le GT sull'ordine del secondo e mezzo a grandi linee . Su altre categorie di vetture non ho avuto ancora modo anche se la lotus t49 mi sembrava più o meno invariata ( diverso il FF quindi richiede un adattamento alla guida ) . Il FF non so giudicarlo sinceramente, è diverso più "duro" ma non sono certo che sia migliore, ho come l'impressione che qualche informazione sia piatta ma anche in questo caso serve più tempo e adattamento per giudicare . Devo ancora testare la IA ma di sicuro nella 1.0 mi aspettavo una rivoluzione per la carriera è a mio avviso impensabile che così come è ( e come era in pratica ) possa attrarre l'utenza di massa come Kunos auspica . Per quello che mi riguarda potrebbe anche non esserci ma so bene che se le vendite andranno bene il software avrà lunga vita e tra tante cose che potrebbero essere aggiunte nel tempo magari ci scappa qualcosa di veramente utile .
Saetta McQueen Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 sul ff io non percepisco più bene i bloccagi, praticamente me ne accorgo grazie all'audio ma a quel punto spesso è già tardi. prima me ne rendevo conto man mano che arrivavo al bloccaggio. mi riferisco al g25, sul g27 non ho provato ancora.
MaoZeTung Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 (edited) Dovete resettare in pratica dovrete rifare la calibrazione del volante prima di giocare dopo aver fatto l'agggiornamento Edited December 21, 2014 by MaoZeTung
2slow4u Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 sul ff io non percepisco più bene i bloccagi, praticamente me ne accorgo grazie all'audio ma a quel punto spesso è già tardi. prima me ne rendevo conto man mano che arrivavo al bloccaggio. mi riferisco al g25, sul g27 non ho provato ancora. Ho un G25, e il bloccaggio lo sento come prima
MaoZeTung Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 Domandona da 1 milione di €: E' possibile bloccare i setup nel multy?
Mambro Racing Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 (edited) ....io non trovo le auto più lente, ma pittosto trovo il tempo "rallentato"........mi spiego meglio, io solitamente giro al nordsnoopy in multiplayer..........e la sera dell'aggiornamento ho perso circa 8 secondi in un giro, ma confrontando questo con un giro dei giorni prima tramite telemetria e motec, ho notato che i due giri si sovrapponevano, praticamente identici.....stessi punti di frenata, le velocità facevo fatica a distinguere i due grafici, identiche bloccate e sgommate......erano incredibilmente vicinissimi......eppure c'erano (tra questi presi in esame non col mio best del quale purtroppo ho perso la telemetria) circa 7 secondi........ ....tra l'altro io la macchina (in questo caso Ferrari 458 GT2) non la sento più scivolosa.......ho lo stesso se non migliore, feeling di prima, a parte l'usura, cha anch'io credo sia più reale adesso.......almeno mi sembra..... per adesso ho avuto solo tempo di provare il ring al volo.....ho ottime sensazioni, specialmente dal FFB, che anche se lo tengo un pò troppo al limite clipping, mi da moltissime informazioni........nettamente migliorato.....come daltronde il nuovo tire model.....ma ripeto, pochi 6 giri per non pensare ad un effetto placebo...... ...però adesso basta chiacchiere..........tutto stò gran lavoro per sfornare un SIM megagalattico, deve essere completato con le features che da mesi si stanno richiedendo..........anche perchè sarebbe un peccato castrare così tanto un, IMHO, capolavoro......io personalmente non riesco a giocare con nessun altro sim o presunto tale.......e non perchè son fanboy o perchè ho le fette di prosciutto sugli occhi, ma perchè la sensazione di "guidare" me la stà dando solo assetto (li ho provati TUTTI...per la cronaca)...........ma DEVONO completarlo........io ci spero e credo tantissimo........vabbene i soldi......ma i Kunos sono anche appassionati come noi.......aris se non erro era un top-drver.....e che cacchio.......ci lasciano a metà??? Uhmmm Sul tempo rallentato potrebbe essere una giustificazione al fatto che ieri sera il conto alla rovescia del forno e quello di AC non corrispondevano Ho rischiato di bruciare la cena! Ma tu slayer66_GTeXD che hai la telemetria del prima e del dopo mi togli una curiosità? Puoi controllare le velocità massime in diversi punti del tracciato? Perchè dopo qualche giro fatto oggi con alcune auto mi sembra sia cambiata l'incidenza del carico aerodinamico... Cioè se prima tenevo a 4 l'ala posteriore ora devo tenerla a 5 per avere la stessa resa... Non so se è una mia idea, ma le gomme mi sembrano cambiate poco per giustificare differenze simili, mentre mi sembra che con lo stesso setup a Spa con la SLS riesco ad andare più veloce sul dritto, l'inserimento all'anteriore sia più o meno simile, ma è proprio al posteriore che sembra scivolare!!! Di sicuro è stato affinata la resa delle gomme e i problemi derivanti da un uso sconsiderato , la differenza di superficie (se metti le ruote sull'erba sintetica o comunque a lato ora si scivola, prima era come asfalto normale) e la resa a basse velocità, per il resto non riesco ancora a capire questo FFB nuovo... anche a me pare che con l'aumento di forza si sia perso in dettaglio (ed ho cancellato la cartella in documenti quindi ho rifatto tutta la calibrazione!) Proverò a modificare un pò i settaggi! Edited December 21, 2014 by Mambro Racing
atchoo Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 Se è aumentata la forza e diminuito il dettaglio, non "basta" abbassare la prima per recuperare il secondo?Io fatico a percepire differenze sul FFB perché ho cambiato il volante da poco, per cui è tutto nuovo. I miei tempi peggiori potrebbero anche essere dovuti a un feeling non ancora ottimale con il volante nuovo.
slayer66_GTeXD Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 (edited) Sul tempo rallentato potrebbe essere una giustificazione al fatto che ieri sera il conto alla rovescia del forno e quello di AC non corrispondevano Ho rischiato di bruciare la cena! .....mi spiace per la cena.......questi si che son problemi .....comunque, per tempo rallentato......la tua è una battuta vero???....perchè io intendevo dire che è come se la macchina nonostante vada alla stessa velocità di prima, impiega più tempo per fare lo stesso tratto alla stessa velocità, non che il minuto di assetto corsa dura.....un minuto e venti.......sarebbe veramente il colmo....altro che simulazione...hahahahhaah ....per la telemetria no problem, anzi se ti servono ti posso mandare i log, solo che non ne ho tanti, in genere l'ho controllata quando mi son fatto l'assetto per il nordsnoopy, visto che nel poco tempo che ho a disposizione, faccio qualche ora di notte in qualche server con la 458GT2, e di questa combo ne ho diversi ed anche "bellini", poi ne dovrei avere un altro paio sempre 458 su imola di sicuro....e mi sembra anche su SPA, ma non credo degni di nota....comunque se hai il motec a disposizione..... :figo: EDIT ho preso spunto dal tuo discorso sull'incidenza......precisando che il setup è identico, ho analizzato i due giri simili.......c'è una differenza quasi fissa di un paio di km/h.......e facendo un rapido calcolo medio, sono gli 8/10 secondi di differenza........devo controllare meglio però, perchè così è davvero un'analisi del caspio...... io, come te, non è che vedo una chissà che grande differenza con le gomme, certamente mi sembrano più "naturali", ma le ho provato davvero poco........ Edited December 21, 2014 by slayer66_GTeXD
Recommended Posts