MadPiston Posted January 18, 2015 Posted January 18, 2015 Ciao a tutti. Anch'io vorrei fare un upgrade da una 7870 e mi sto informando sulle 970 ma (come sempre nelle schede grafiche) ci sono tremila produttori a parità di modello. Non ho mai fatto overclock estremo (e nemmeno mi interessa), giusto un pochino di overclock se serve per aumentare le prestazioni, Io sarei orientato verso una gigabyte g1. Detto questo che cosa mi consigliereste? Grazie la g1 è un'ottima scheda,prima di prenderla assicurati che il tuo case sia abbastanza grande La Gigabyte g1 va benissimo, è soltanto un pochettino rumorosa quando si lascia alla massima potenza, almeno quella che è capitata a me...
kiko76 Posted January 18, 2015 Posted January 18, 2015 (edited) Ciao a tutti. Anch'io vorrei fare un upgrade da una 7870 e mi sto informando sulle 970 ma (come sempre nelle schede grafiche) ci sono tremila produttori a parità di modello. Non ho mai fatto overclock estremo (e nemmeno mi interessa), giusto un pochino di overclock se serve per aumentare le prestazioni, Io sarei orientato verso una gigabyte g1. Detto questo che cosa mi consigliereste? Grazie la g1 è un'ottima scheda,prima di prenderla assicurati che il tuo case sia abbastanza grande La Gigabyte g1 va benissimo, è soltanto un pochettino rumorosa quando si lascia alla massima potenza, almeno quella che è capitata a me...Presi la Strix ad un prezzo stracciato, venivo da una gigabitegtx670 silenziosissima, scopro che l'asus e' molto più' silenziosa ed in idle i fun non girano neanche; comunque non essendo la rumorosita' la mia priorita'mi accorgo che le prestazioni sono top e la qualita' construttiva veramente ottima in materiali ed assemblaggio, e ovviamente con AC nessun problema solo bénéfici, aspettando drive appositi!! Le température restano nella norma intorno ai 60° con 40-45% d'utilizzo fun occhio pero' dipende anche da tutto il resto-componenti che hai per un buon utilizzo!! Edited January 18, 2015 by kiko76
Vrs Posted January 24, 2015 Posted January 24, 2015 http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html Un articolo che descrive un problema di gestione della memoria nelle 970, potrebbe interessare principalmente chi gioca ad alte risoluzioni e/o tri-monitor. Magari se riscontrate particolari problemi di stuttering per una volta non è colpa di AC!
kiko76 Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html Un articolo che descrive un problema di gestione della memoria nelle 970, potrebbe interessare principalmente chi gioca ad alte risoluzioni e/o tri-monitor. Magari se riscontrate particolari problemi di stuttering per una volta non è colpa di AC! Bhe..il discorso non fa na piega!!
Saetta McQueen Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 (edited) http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html Un articolo che descrive un problema di gestione della memoria nelle 970, potrebbe interessare principalmente chi gioca ad alte risoluzioni e/o tri-monitor. Magari se riscontrate particolari problemi di stuttering per una volta non è colpa di AC! a 1080P non ne usa così tanto, però lo stuttering c'è comunque nel mio caso, ma sempre, quando si verifica, on-line. off line è tutto liscio. ma aldilà dell'uso della memoria, c'è una cosa che mi lascia molto perplesso: monitorando l'uso della scheda da parte di Assetto Corsa, nel mio caso non va mai oltre il 50-55%, tanto che la ventola rimane quasi a riposo. intanto però, se aumento alcuni dettagli che non sono settati al massimo, nell'on-line lo stuttering peggiora. secondo me c'è molto da lavorare sul versante software, non so se driver o motore grafico (probabilmente entrambi), perchè non mi pare normale questo comportamento. Se lancio Far Cry 4 (che è settato con tutto al massimo), gira una meraviglia e usa il 100% delle risorse di calcolo della scheda (infatti le temperature si alzano un pochetto). lo stesso comportamento si verifica con la 770. Edited January 25, 2015 by Saetta McQueen
effemau Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 (edited) http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html Un articolo che descrive un problema di gestione della memoria nelle 970, potrebbe interessare principalmente chi gioca ad alte risoluzioni e/o tri-monitor. Magari se riscontrate particolari problemi di stuttering per una volta non è colpa di AC! a 1080P non ne usa così tanto, però lo stuttering c'è comunque nel mio caso, ma sempre, quando si verifica, on-line. off line è tutto liscio. ma aldilà dell'uso della memoria, c'è una cosa che mi lascia molto perplesso: monitorando l'uso della scheda da parte di Assetto Corsa, nel mio caso non va mai oltre il 50-55%, tanto che la ventola rimane quasi a riposo. intanto però, se aumento alcuni dettagli che non sono settati al massimo, nell'on-line lo stuttering peggiora. secondo me c'è molto da lavorare sul versante software, non so se driver o motore grafico (probabilmente entrambi), perchè non mi pare normale questo comportamento. Se lancio Far Cry 4 (che è settato con tutto al massimo), gira una meraviglia e usa il 100% delle risorse di calcolo della scheda (infatti le temperature si alzano un pochetto). lo stesso comportamento si verifica con la 770. Hai provato così? (io ho risolto) http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/if-you-have-a-significant-fps-drop-read-here.17536/page-34#post-363139 Edited January 25, 2015 by effemau
Saetta McQueen Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-970-e-uso-della-memoria-parla-nvidia/62033/1.html Un articolo che descrive un problema di gestione della memoria nelle 970, potrebbe interessare principalmente chi gioca ad alte risoluzioni e/o tri-monitor. Magari se riscontrate particolari problemi di stuttering per una volta non è colpa di AC! a 1080P non ne usa così tanto, però lo stuttering c'è comunque nel mio caso, ma sempre, quando si verifica, on-line. off line è tutto liscio. ma aldilà dell'uso della memoria, c'è una cosa che mi lascia molto perplesso: monitorando l'uso della scheda da parte di Assetto Corsa, nel mio caso non va mai oltre il 50-55%, tanto che la ventola rimane quasi a riposo. intanto però, se aumento alcuni dettagli che non sono settati al massimo, nell'on-line lo stuttering peggiora. secondo me c'è molto da lavorare sul versante software, non so se driver o motore grafico (probabilmente entrambi), perchè non mi pare normale questo comportamento. Se lancio Far Cry 4 (che è settato con tutto al massimo), gira una meraviglia e usa il 100% delle risorse di calcolo della scheda (infatti le temperature si alzano un pochetto). lo stesso comportamento si verifica con la 770. Hai provato così? (io ho risolto) http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/if-you-have-a-significant-fps-drop-read-here.17536/page-34#post-363139 proverò, grazie.
biosmall Posted January 30, 2015 Posted January 30, 2015 (edited) Ho preso da poco la strix, messo tutto al massimo da dentro il gioco e mi aggiro dai 50 ai 70 FPS con un monitor a 60 hz, devo dire che è fluidissimo niente microscatti stuttering e diavolerie varie.. A volte crollano sui 48 gli fps ma non ne risento minimamente, non so magari sono pochini ma considerando la fluidità e i settaggi sparati al max mi sembra normale. Invece su rf2 microscatti e linee che passano sul monitor a non finire anche a 180 FPS. Edited January 30, 2015 by biosmall
Recommended Posts