condividere impressioni Ac + Gtx 970 - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

condividere impressioni Ac + Gtx 970

Recommended Posts

Posted

...ciaoo con la 970 e un monitor 144hz, quanti FPS stabili e fluidi si possono raggiungere?

Thx

io con una 770, da solo 144 fps fluidi a dettagli ultra tranne i riflessi a medi, con 15 auto 110/120 fps fluidi, online una media di 120 fps.

Con una 970 penso saresti sempre a 144 fps, ma c'è da considerare anche un processore che spinge parecchio, nel mio caso ho un i5 3570@ 4.5 mhz

Ciao, puoi dirmi che differenza di FPS hai tra I5 stock e I5 @ 4.5 .

Grazie

Posted

...ciaoo con la 970 e un monitor 144hz, quanti FPS stabili e fluidi si possono raggiungere?

Thx

io con una 770, da solo 144 fps fluidi a dettagli ultra tranne i riflessi a medi, con 15 auto 110/120 fps fluidi, online una media di 120 fps.

Con una 970 penso saresti sempre a 144 fps, ma c'è da considerare anche un processore che spinge parecchio, nel mio caso ho un i5 3570@ 4.5 mhz

Ciao, puoi dirmi che differenza di FPS hai tra I5 stock e I5 @ 4.5 .

Grazie

@ 4.5 con 21 auto, griglia di partenza 90... 120/130 gareggiando abbastanza costanti, poi dipende dalla pista, io ho provato a Prato

@ stock griglia di partenza 70....110/115 max gareggiando  ma non costanti, oscilla parecchio tra le due/tre misure, la differenza non è molta, ma @ 4.5 ho un gioco sicuramente piu' stabile,

da considerare che non è ancora la versione definitiva, e che i driver nvidia devono essere ancora ottimizzati per AC.

Grazie!!

Posted

Thx

Grazie Zark!! Il tutto senza v-syncro immagino? Ciaoo

• 2 weeks later...
Posted

Condivido anche io la mia esperienza. Con triplo monitor (Nvidia Surround) e singola GTX 970 (Gigabyte OC Windforce, non la G1 per intenderci), i-3570k non scendo sotto i 60fps (Silverstone, 15 macchine in griglia). Certo, ho dovuto abbassare i dettagli.

In particolare:

Filtro anisotropico: 2x

Anti-aliasing: 2x

Dettaglio mondo: High

Risoluzione ombre: High

Sincronizzazione Verticale: Off

Smoke generation: Low

Show smoke in mirrors: On

Post-Processing Effects: Off

Risoluzione specchietti: High

High Quality Mirror Reflection: Off

Reflection quality: Medium

Reflection rendering frequency: High

Appena riesco provo con singolo monitor. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questa scheda.

Posted

beh, dai, hai tre monitor, che risoluzione hanno?

Posted

beh, dai, hai tre monitor, che risoluzione hanno?

1920x1080. Settimana prossima proverò diverse configurazioni e pubblicherò i risultati.  :thumbsup:

Posted

... ho capito debbo prendere la 980 ?

vi aspetto .... sono ben €200 in più e vedrete che a gennaio ne tirano fuori una più tirata.

Posted

Ciao, premesso che io gioco Full HD con Monitor normale a 60Hrz ho notato, come piu volte segnalato nel forum, AC e' visivamente molto piu fluido se bloccato a 60 fps anzica lasciato libero. (avrei 80\90 Fps in Hotlap)

Constatato questo per il mio nuovo Pc la gtx970 rimane la scelta migliore anche se purtroppo non e' AMD (fanboyz)  :D

Decisamente niente 980 per me ;)

Posted

Io l ho appena ordinata ma c'è qualcosa che non torna..io ora ho una 780 palit superjetstream ocercloccata e un i5 4670k a 4.5 GHz

Con 24 auto tutto al massimo tiranno fumo su low e le due voci riflessi su medio ho 58fps in griglia e poi il vsync adattivo mi tiene fissi i 60fps....con la 970 dovrei andare ancora meglio (ho preso la migliore cioè la g1)che ovviamente va overcloccata ...queste 970 salgono in overclock da paura con BIOS stock....sui bench la g1 overcloccata fa più punti della 780ti ed ha 1gb d vram in più

Posted

Io l ho appena ordinata ma c'è qualcosa che non torna..io ora ho una 780 palit superjetstream ocercloccata e un i5 4670k a 4.5 GHz

Con 24 auto tutto al massimo tiranno fumo su low e le due voci riflessi su medio ho 58fps in griglia e poi il vsync adattivo mi tiene fissi i 60fps....con la 970 dovrei andare ancora meglio (ho preso la migliore cioè la g1)che ovviamente va overcloccata ...queste 970 salgono in overclock da paura con BIOS stock....sui bench la g1 overcloccata fa più punti della 780ti ed ha 1gb d vram in più

:o    Se fossi stato in te con una 780 avrei saltato una generazione prima di fare l'upgrade e francamente rivaluterei i tuoi setting dei riflessi.

Io li ho su Low e non mi fa sta gran differenza pero son gusti personali :)

Facci sapere se la 970 effettivamente batte la 780 secondo me non ti cambiera nulla ;)