condividere impressioni Ac + Gtx 970 - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

condividere impressioni Ac + Gtx 970

Recommended Posts

Posted

Fx8150

Gtx970 strix

RAM 8gb

Monitor 144hz

In game tutto massimo tranne riflessi low and static

Con v-syncro attivato

Hotlap ''solo''

Pannello nvidia su ''equilibrato''

Tutto fluido 70fps

Si puo' fare di meglio?

Posted

Fx8150

Gtx970 strix

RAM 8gb

Monitor 144hz

Con v-syncro attivato

Hotlap ''solo''

Tutto fluido 70fps

Si puo' fare di meglio?

Con un monitor da 144hz io tengo disattivato il v-sync, altrimenti non lo sfrutti, dal pannello nvidia metti il v-sync adattivo e sei apposto, hai più frame e + fluidità........secondo me il v-sync va attivato su un monitor da 60hz in modo che, se la scheda video genera più fps di quanti il monitor è in grado di supportare, non hai il classico sdoppiamento dei frame e di conseguenza scatti dell'immagine..............

Ciao Zark, ho provato l'adattivo ma ci sono microscati saltuari!!

----

Con più' auto lo attivi il v-sync vero?

Posted

Fx8150

Gtx970 strix

RAM 8gb

Monitor 144hz

Con v-syncro attivato

Hotlap ''solo''

Tutto fluido 70fps

Si puo' fare di meglio?

Con un monitor da 144hz io tengo disattivato il v-sync, altrimenti non lo sfrutti, dal pannello nvidia metti il v-sync adattivo e sei apposto, hai più frame e + fluidità........secondo me il v-sync va attivato su un monitor da 60hz in modo che, se la scheda video genera più fps di quanti il monitor è in grado di supportare, non hai il classico sdoppiamento dei frame e di conseguenza scatti dell'immagine..............

----

no mai! mi sembra strano , io riesco a fare 130/140 fps in hotlap

OK stasera faro' altre prove!!

Con l'adattivo attivi qualche altro parametro? Tipo triplo buffering? O altro?

-----

E i settaggi in game li lasci alti a parte i riflessi giusto?

----

Mi ci vorrebbe un prospectus:((

Posted

Fx8150

Gtx970 strix

RAM 8gb

Monitor 144hz

Con v-syncro attivato

Hotlap ''solo''

Tutto fluido 70fps

Si puo' fare di meglio?

----

no mai! mi sembra strano , io riesco a fare 130/140 fps in hotlap

OK stasera faro' altre prove!!

Con l'adattivo attivi qualche altro parametro? Tipo triplo buffering? O altro?

-----

E i settaggi in game li lasci alti a parte i riflessi giusto?

----

Mi ci vorrebbe un prospectus:((

No, solo adattivo e singolo monitor. da AC tutto ultra tranne i riflessi

Thx Zark ;)!!

• 5 weeks later...
Posted

Dopo un paio d'anni di onorato servizio, ho deciso di pensionare la mia vecchia 7870 e di sostituirla con la scheda in oggetto. 

Preso dalla foga del nuovo acquisto, la prima cosa fatta è stata andare nelle opzioni di Assetto Corsa e di mettere al massimo tutti i dettagli grafici, mi butto in pista, e ahimè, il gioco scattava paurosamente. Mi son messo a spulciare un po' nelle opzioni, e ho trovato il "problema", ovvero, i riflessi! La voce "Reflection Rendering Frequency" l'ho impostata su "static", e così facendo, ho notato che andava tutto fluido.

Morale della favola, per chi ha questa scheda, provate a impostare quella voce come vi ho scritto, e tutto il resto al massimo. Così facendo, io non ho problemi anche con più auto nel circuito, nonostante io abbia una CPU non più di ultima generazione ( Core i7 930 ). 

Buona GTX 970 a tutti!

Posted (edited)

Mi domando se quelli della kunos hanno provato a mettere la voce Reflection Rendering Frequency sul ultra con 4 schede gtx 980 in sli per sfruttarlo tutto  :doubt: 

Edited by MaoZeTung
Posted

Dopo un paio d'anni di onorato servizio, ho deciso di pensionare la mia vecchia 7870 e di sostituirla con la scheda in oggetto. 

Preso dalla foga del nuovo acquisto, la prima cosa fatta è stata andare nelle opzioni di Assetto Corsa e di mettere al massimo tutti i dettagli grafici, mi butto in pista, e ahimè, il gioco scattava paurosamente. Mi son messo a spulciare un po' nelle opzioni, e ho trovato il "problema", ovvero, i riflessi! La voce "Reflection Rendering Frequency" l'ho impostata su "static", e così facendo, ho notato che andava tutto fluido.

Morale della favola, per chi ha questa scheda, provate a impostare quella voce come vi ho scritto, e tutto il resto al massimo. Così facendo, io non ho problemi anche con più auto nel circuito, nonostante io abbia una CPU non più di ultima generazione ( Core i7 930 ). 

Buona GTX 970 a tutti!

confermo la tua esperienza, anche a me è successa la stessa cosa; riguardo al processore posso confermare la sensazione che tra l' ultima generazione delle cpu Core e le precedenti non c'è una differenza in Ac che giustifichi l' upgrade, mentre l' ugrade della scheda alla gtx 970 ripaga dell' investimento

Posted

ciao a tutti,

qualcuno ha provato Ac con i nuovi driver nvidia e questa scheda video ?

Posted

Si li ho installati, non vedo nessuna differenza con i precedenti, cmq va tutto liscio senza problemi.

Spero che i prossimi siano ottimizzati per AC.

grazie zark

buone feste

Posted

Si li ho installati, non vedo nessuna differenza con i precedenti, cmq va tutto liscio senza problemi.

Spero che i prossimi siano ottimizzati per AC.

grazie zark

buone feste

Idem per me come prima, tutto OK!

Auguri..giovani !!