fabry72 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 (edited) che tasto si usa per uscire dalla macchina su AC? Per osservarla e girarci attorno con l'Oculus bhe ti alzi all'impiedi e la vedi da fuori, ma non camminare troppo che il cavo finisce.. ora le cose vanno meglio, ho cambiato le lenti e ho messo le b così non si appannano, ho regolato l'ipd, qualche setaggio grafico e magia: mi sembra un'altra cosa. ho fatto qualche giro a Spa e finalmente ho visto il muro dell'eau rouge! che emozione. confermo quanto detto da altri che è una dimensione nuova del game e non è neanche lontano parente del 3d televisivo. L'unica cosa che ancora mi da un po di fastidio è legata alla mancanza di inerzia: quando si accellera, si frenza e si curva non arrivando ciò che ti aspetti un po di nausea sorge. non oso immaginare cosa possa essere con la stessa grafica che abbiamo in game, magari nella versione retail.. anche se non credo si possa giocare in modo continuativo come facciamo abitualmente. Edited November 14, 2014 by fabry72
fabry72 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 Fabry, per capire se é una questione di oculus o di gioco di guida, fai una cosa: scaricati LFS che é gratuito, ha una grafica non al livello di AC, é molto più fluido (e leggero) di AC ed é perfettamente integrato con oculus (compresi menù etc. Etc.). Prova a fare un paio di giri in pista con quello (hai 2 auto a ruote coperte e una formula abarth tipo la tatuus di AC, e vedi se hai la stessa sensazione di nausea grazie della dritta ci provo subito..
fabry72 Posted November 15, 2014 Posted November 15, 2014 Non ti ho scritto le istruzioni su come far andare LFS con oculus.... Presumo non ci fosse bisogno , giusto ? si si, fatto, la comodità è avere l'interfaccia nell'oculus: pittosto comodo, per il resto esperienza simile ad Ac. avete provato la 98t col dk2? è magnifica! ti giri intorno e vedi tutto sto ben di Dio! forse le auto a ruote scoperte sono quelle che rendono di più al momento..
fabry72 Posted November 15, 2014 Posted November 15, 2014 Scusa e come? Io ancora non ci sono riuscito.. Grazie per la tua disponibilita'
peppotex Posted November 16, 2014 Posted November 16, 2014 Scusa e come? Io ancora non ci sono riuscito.. http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61683&page=166#entry774568
fabry72 Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 si fatto grazie! ora è molto meglio non ho capito se si possa migliorare la visibilità della pista, perchè fino al cofano è una figata, oltre si sfoca tutto al punto che faccio fatica a prendere i cordoli in staccata. ad es. i cartelli delle distanze li leggo quando gli arrivo addosso, diciamo qualche metro prima, altrimenti l'immagine è così "impastata" che non si distingue nulla! faccio fatica anche a leggere i numeri sul cruscotto (e ci vedo bene) anche per voi è così?
BoNI Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 ah, io per i cartelli non ho la minima idea di cosa ci sia scritto... basta sapere che devi frenare "al terzo" e sei a posto!
samcoolrunner Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 ciao ragazzi , da poco sono anche io un'oculista, ma di farlo funzionare con AC proprio non c'e' verso ( sono un nabbo lo so') . Ho seguito la guida di Filo , dk2 extended e reso principale, ma quando clicco appunto monitor principale, tutte le icone del monitor vanno nel rift , con qualche imprecazione trovo l'icona di AC e la lancio, ma poi con nessuna combinazione di tasti riesco a far apparire la schermata sul monitor principale.... dove sbaglio? grazie...
Filodream Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 Puoi anche navigare sui menu togliendo le lenti all'Oculus Rift. Comunque con la combinazione di tasti dovresti portare la schermata sul monitor che ti pare. Per tagliare la testa al toro, fai il procedimento per far si che AC parta in finestra.. ora con ALT+SPAZIO... poi premendo S (oppure M se hai Win in inglese) assumi il controllo della finestra (il puntatore del mouse sparirà) e con le frecce o muovendo il mouse trascini la finestra dove vuoi. Clicca col tasto sinistro del mouse per fissare la finestra nella nuova posizione.. fatto. Il procedimento per far partire AC in finestra è il seguente: vai in Documenti\Assetto Corsa\cfg e apri il file launcher.ini.. Modifica l'apposita stringa in modo che compaia in questo modo: FULLSCREEN=0 (al posto di 1). Chiudi il file e salva le modifiche. Ora AC partirà in finestra e posizionando bene la finestra è possibile navigare nei menu anche con l'Oculus Rift indossato.
Recommended Posts