Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Fatto una garetta online su il primo server a caso. Vallelunga con GT3 e mi prendo la bmw. Quali terzo. Parto e arriva uno da dietro e mi sodomizza.

Cosa negativa: oltre alla carrozzeria e alla sospensione destra dietro mi si crepa il parabrezza davanti. Vabbè

Cosa positiva: raggiungo renzo renzo i box, imposto riparazione carrozzeria e sospensione. Mi fa aspettare tipo 3 minuti se non di più. Ok, nella realtà mi sarei ritirato, però sempre meglio di 10 secondi e via.

Non so se è stato corretto con gli ultimi aggiornamenti.

Ma se schiacciavi ESC e andavi ai box ti aggiustava tutto in zero secondi.

(bug clamoroso)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

 

...

Sui cordoli va in saturazione, per cui non provo nemmeno ad aumentare il gain.

Com'è che si regola il gain ingame, che mi son scordato?

 

 

Da "controlli -> avanzato" puoi regolare la forza, poi nel setup di ogni macchina alla voce "generic setting"  :wave:

 

 

Uellà, ciao Pistone  :wave: , come va?

Link to comment
Share on other sites

Io adoro questo simulatore e mi chiedo come abbiano fatto in 10-15 a raggiungere questo risultato, e credo che il ritardo sull'uscita di Project Cars annunciato oggi sia da imputare a loro e che si stiano facendo qualche risata a riguardo..

poi il fatto che sono italiani mi ha fatto risvegliare un campanilismo che non sapevo di avere: c'è troppo bisogno di qualcosa di buono che esca dall'Italia!

sul lato guida la penso esattamente come qualcuno quì sopra ha detto: i vecchi simulatori ci hanno abituato ad un'artificiosa difficoltà che dissimula la realtà che vorrebbe simulare, partendo dall'assunto che auto più potente uguale auto incontrollabile. a quanto apre non è così, il video a Spa postato qualche pagina prima è impressionante: in A.C. io giro esattamente così, stesse scalate negli stessi punti, stesse parzializzazioni del gas, tranne un paio di curve che in Ac si fanno a pieno gas, ma lì dipende anche dal grip della pista.

 

Purtroppo devo anch'io constatare un minor feeling col ffb: mi sembra vuoto rispetto a prima, come se non ricevessi più le informazione dal manto stradale sul mio g27.

dai pareri discordanti emersi potrebbe trattarsi di calibrazione del volante più che di un reale appiattimento del ffb?

Link to comment
Share on other sites

 

No vabbe... che eri na specie di Troll superfunboy di qualche sim che non è AC

LOL!

Senti, visto che a quanto pare sul mio conto hai le idee un po' confuse, non posso fare altro se non invitarti a leggere nello storico del forum, qual'e' sempre stata la mia posizione relativamente ad AC.

Non sai cosa dici, credimi...

In quanto al resto, sono arrivato alla terza riga del tuo post e gia i maroni scintillavano a terra, oltre non ci sono riuscito.

Non ti curar di me, di quel che dici non mi frega nulla...e non dovrebbe fregar nulla neanche a te delle idiozie che scrivo io.

Fai il betatester e limitati a quello, che Casillo non ha bisogno di te per proteggersi dai miei deliri.

Last but not least, io parlo di quelle che sono le mie impressioni, e chi mi legge, e' perfettamente in grado di capire se sono un demente o meno...la prendi davvero troppo a cuore, troppo sul personale, credimi.

 

No ma la sai na cosa? Hai ragione cribbio! 

rimani pure nelle tue "impressioni" e con le tue "convinzioni" in fondo perche mai dovresti imparare un casino di cose in dieci minuti persi a chiederle, le cose, invece che sentenziarle?

Sei come quello di turno che becchiamo quotidianamente sui server e scrive convintissimo che cittiamo... :D Come lui, rimani appunto con le tue convinzioni, alla fin fine qua dentro, quelli che hanno realmente voluto imparare qualcosa, hanno fatto la cosa piu semplice: di fronte alla marea di Str.... che parecchi scrivono, è venuto a chiedere, e ti posso assicurare che ha imparato molto.

Hai ragione, l'errore è mio, che perdo tempo appresso a te e alle tue convinzioni.

Buon proseguimento in questo hobby :D

Link to comment
Share on other sites

No vabbe... che eri na specie di Troll superfunboy di qualche sim che non è AC s'era gia capito.. pero scusa eh... non è che "veniamo dal morto e tu ancora ci dici che è vivo"...

Controlla di aver fatto bene il wizard per calibrare lo sterzo innanzitutto, perche sia io che tutti quelli a cui chiedo, alla source con la 458 incrociano (o quasi), quindi comprati uno sterzo o aggiusta quello che hai (il volante in game gira in base a come lo hai settato tu, a meno che tu non abbia il blocco di rotazione attivo, ma penso tu lo sappia..) percui se è calibrato ad minkiam, gira ad minkiam.

Sul discorso GT, anche qui stesso discorso.. pensi veramente che le vetture siano fatte solo seguendo i dati forniti dalle case? Pensi davvero che non vi siano teams reali, e dunque piloti reali che han dato dettagli e feedback a riguardo? 

Ricordo un episodio nel quale fu chiesto ad un pilota (bmwz4) con quanta facilità la vettura slittasse di potenza... la sua risposta fu che sgomma meglio una panda 750 che la z4GT3, sono praticamente incollate, non sgommano, slittano pochissimo, sono castratissime, ecc ecc.

 

Non è per fare polemica.. di simulatori li ho girati praticamente tutti e capisco quello di cui parli, l'essere scivolose, nervose, l'impegnarsi a tenerle in strada, sono caratteristiche che hanno le vetture GT della maggior parte dei simulatori; ma un conto è avvicinarsi alla realtà (e quindi dobbiamo mettere in conto che una vettura, anche se ha 4/500 cavalli, ma monta gomme 350, ha un ala posteriore che genera anche piu di 600 kg di peso, sospensioni da millemila euri e aerodinamica calcolata dal figlio di Einstein; penso sia normale che se non portata al limite sia facile da guidare da dietro un monitor).

Un altro conto è l'assuefarsi alla maggior parte dei modelli di guida dei vari sim e, non ritrovandoli qui, si gridi allo scandalo.. Come giustamente detto, difficile non significa realistico.

AC va contro tutto cio che è in commercio; è un discorso di filosofia di sviluppo, il ricercare di ricreare le condizioni di guida reali, senza stare a calcolare che si è comodamente seduti in camera; senza dare quella "difficoltà falsa" in piu. Se guidi piano o veloce, lo fai "sentendo l'auto", niente guida a memoria.

Per farti capire ti faccio un esempio, e gradirei che provassi anche tu: prendiamo lo stesso circuito su AC e su un altro sim (personalmente cito Iracing perche corro li), mettiamoci con la z4 a spa.

La differenza che noto (e da qui il mio discorso), e che ipotizzando di raggiungere il mio limite in entrambi, se mollo Iracing per un giorno, il giorno dopo per ri-raggiungere il mio limite devo star li un oretta a girare, a ri-memorizzare tutte cose; Ac lo posso mollare una settimana, dopo averlo ripreso raggiungo subito il mio limite, non devo memorizzare nulla, occorre solo guidare.

 

 

Ma lascia stare chi parte coi deliri del ffb fatto male o della fisica sballata a causa di auto troppo incollate a terra.. 99% magari girano a 4-5sec dal limite o non hanno comunque mai guidato nella realtà un auto con più di 300cv o non sanno nulla di fisica e dinamica dei veicoli..

 

A proposito se posso far 1 critica oggettiva su ciò che per me devono migliorare di più e di cui poco si parla:

- netcode

- contatti tra le auto online

- strategia pit stop, bandiere e funzioni varie dei server

 

il tutto in modo da poter così organizzare gare online come si deve, non trovi? idee di quando kunos sistemerà queste cose?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Soprattutto guardate quanto gira lo sterzo....proprio come in AC

Oddio, per dirne una, il tizio per fare la Source ruota di 180° buoni il volante, io la faccio tranquillamente con 90° di sterzo...se per te e' la stessa cosa... :rolleyes2:

 

........................, forse e dico forse hai qualche problema con la tua periferica? ...............

 

Ti credo che ha qualche problema, ha un volante di plastica......  :asd:  ah, però ce l'ho anche io    :doubt:

 

 

Forse mi sono spiegato mooooolto male, io non volevo offendere nessuno, e se il tuo obiettivo è provocarmi hai sbagliato persona, in tanti hanno cercato di farlo, in pochissimi ci sono riusciti. Guarda che io non ho detto nessuna eresia, ho semplicemente scritto che il G25 è un giocattolo di materiale plastico, puoi dire il contrario? Ho detto che dal mio punto di vista AC, viene sfruttato meglio da volanti più prestazionali, e non per forza è un fattore positivo (dal mio punto di vista si), ho scritto qualche cosa di oggettivo, ripeto non volevo offendere nessuno.

 

Inoltre credo che sia normale che i giochi che cercano di guardare avanti vengano sviluppati attorno alle nuove tecnologie, così come avviene per la grafica succede anche per le periferiche. Se così non fosse, staremmo giocando ancora con grafica ad 8 bit usando un joypad... Dobbiamo abituarci ad un lento declino delle DX9 e di periferiche addirittura non più in produzione... Se io fossi uno sviluppatore guarderei altrove... Siamo in una fase intermedia, dove tutta la generazione cresciuta con i motori ISI non riuscirà mai ad abituarsi ad altri sistemi, non c'è ombra di dubbio, quelli che si avvicinano solo ora alla simulazione non vedono altro che AC. Pensa che coloro che sono maturati con GPL hanno ancora nostalgia di quel tipo di fisica... Tutto normale... Ripeto, non voglio offendere nessuno, voglio solo essere obiettivo sul futuro...

Link to comment
Share on other sites

 

No vabbe... che eri na specie di Troll superfunboy di qualche sim che non è AC s'era gia capito.. pero scusa eh... non è che "veniamo dal morto e tu ancora ci dici che è vivo"...

Controlla di aver fatto bene il wizard per calibrare lo sterzo innanzitutto, perche sia io che tutti quelli a cui chiedo, alla source con la 458 incrociano (o quasi), quindi comprati uno sterzo o aggiusta quello che hai (il volante in game gira in base a come lo hai settato tu, a meno che tu non abbia il blocco di rotazione attivo, ma penso tu lo sappia..) percui se è calibrato ad minkiam, gira ad minkiam.

Sul discorso GT, anche qui stesso discorso.. pensi veramente che le vetture siano fatte solo seguendo i dati forniti dalle case? Pensi davvero che non vi siano teams reali, e dunque piloti reali che han dato dettagli e feedback a riguardo? 

Ricordo un episodio nel quale fu chiesto ad un pilota (bmwz4) con quanta facilità la vettura slittasse di potenza... la sua risposta fu che sgomma meglio una panda 750 che la z4GT3, sono praticamente incollate, non sgommano, slittano pochissimo, sono castratissime, ecc ecc.

 

Non è per fare polemica.. di simulatori li ho girati praticamente tutti e capisco quello di cui parli, l'essere scivolose, nervose, l'impegnarsi a tenerle in strada, sono caratteristiche che hanno le vetture GT della maggior parte dei simulatori; ma un conto è avvicinarsi alla realtà (e quindi dobbiamo mettere in conto che una vettura, anche se ha 4/500 cavalli, ma monta gomme 350, ha un ala posteriore che genera anche piu di 600 kg di peso, sospensioni da millemila euri e aerodinamica calcolata dal figlio di Einstein; penso sia normale che se non portata al limite sia facile da guidare da dietro un monitor).

Un altro conto è l'assuefarsi alla maggior parte dei modelli di guida dei vari sim e, non ritrovandoli qui, si gridi allo scandalo.. Come giustamente detto, difficile non significa realistico.

AC va contro tutto cio che è in commercio; è un discorso di filosofia di sviluppo, il ricercare di ricreare le condizioni di guida reali, senza stare a calcolare che si è comodamente seduti in camera; senza dare quella "difficoltà falsa" in piu. Se guidi piano o veloce, lo fai "sentendo l'auto", niente guida a memoria.

Per farti capire ti faccio un esempio, e gradirei che provassi anche tu: prendiamo lo stesso circuito su AC e su un altro sim (personalmente cito Iracing perche corro li), mettiamoci con la z4 a spa.

La differenza che noto (e da qui il mio discorso), e che ipotizzando di raggiungere il mio limite in entrambi, se mollo Iracing per un giorno, il giorno dopo per ri-raggiungere il mio limite devo star li un oretta a girare, a ri-memorizzare tutte cose; Ac lo posso mollare una settimana, dopo averlo ripreso raggiungo subito il mio limite, non devo memorizzare nulla, occorre solo guidare.

 

 

Ma lascia stare chi parte coi deliri del ffb fatto male o della fisica sballata a causa di auto troppo incollate a terra.. 99% magari girano a 4-5sec dal limite o non hanno comunque mai guidato nella realtà un auto con più di 300cv o non sanno nulla di fisica e dinamica dei veicoli..

 

A proposito se posso far 1 critica oggettiva su ciò che per me devono migliorare di più e di cui poco si parla:

- netcode

- contatti tra le auto online

- strategia pit stop, bandiere e funzioni varie dei server

 

il tutto in modo da poter così organizzare gare online come si deve, non trovi? idee di quando kunos sistemerà queste cose?

 

Ma lo so Albè... :D

Mi da solo un gran fastidio che ste "pulci che hanno la tosse" si mettano dare giudizi su robe di cui non ne han la piu pallida, e che oltretutto, se permetti sono uno di quelli che si e fatto il mazzo a girare ore e ore solo come il cogl... per farle andare uguali, per le gomme, i consumi, e tutto il resto.

ce ne fosse uno, e dico uno, che abbia scritto che prima della 1.0 la z4gt3 era piu veloce della mp4... e soprattutto, essendo menti cosi preparate... ce fosse stato Mezzo, che abbia scritto del dove, come quando e perche, sta cazza di z4 era piu veloce.... L'importante è che scrivano assurdità, poi.. tenti di dirgli due robe, e ti dicon subito che ce l hai corto... che gente! :D

 

Alle tue domande purtroppo non so ripondere perche io testo solo le auto, le altre robe sono al di fuori di me.

Posso dirti che si è sempre al lavoro per cercare miglioramenti, ma di piu purtroppo no.

Ovviamente sono il primo che vorrebbe le bandiere, strategie, e tutto cio che serve per poter fare i champs come Dio comanda, come erano anni fa :D

Link to comment
Share on other sites

Risolto problemi di FFB reinstallando tutto da capo, mentre prima avevo una pulita parziale (a mano :thumbsdown: ) :angry:

 

:thumbsup: :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

 

forse e dico forse hai qualche problema con la tua periferica?

Quando dico 90° di rotazione, vuol dire 90°...e parlo del volante virtuale (che ruota in perfetta sincronia col mio).

 

io uso un normale G27

 

ahiahiahiahiiiiiiii! :laugh:

 

Se vuoi ridiamo in pista quando vuoi sono a Magione...però poi non ti lamentare 

Link to comment
Share on other sites

 

 

No vabbe... che eri na specie di Troll superfunboy di qualche sim che non è AC s'era gia capito.. pero scusa eh... non è che "veniamo dal morto e tu ancora ci dici che è vivo"...

Controlla di aver fatto bene il wizard per calibrare lo sterzo innanzitutto, perche sia io che tutti quelli a cui chiedo, alla source con la 458 incrociano (o quasi), quindi comprati uno sterzo o aggiusta quello che hai (il volante in game gira in base a come lo hai settato tu, a meno che tu non abbia il blocco di rotazione attivo, ma penso tu lo sappia..) percui se è calibrato ad minkiam, gira ad minkiam.

Sul discorso GT, anche qui stesso discorso.. pensi veramente che le vetture siano fatte solo seguendo i dati forniti dalle case? Pensi davvero che non vi siano teams reali, e dunque piloti reali che han dato dettagli e feedback a riguardo? 

Ricordo un episodio nel quale fu chiesto ad un pilota (bmwz4) con quanta facilità la vettura slittasse di potenza... la sua risposta fu che sgomma meglio una panda 750 che la z4GT3, sono praticamente incollate, non sgommano, slittano pochissimo, sono castratissime, ecc ecc.

 

Non è per fare polemica.. di simulatori li ho girati praticamente tutti e capisco quello di cui parli, l'essere scivolose, nervose, l'impegnarsi a tenerle in strada, sono caratteristiche che hanno le vetture GT della maggior parte dei simulatori; ma un conto è avvicinarsi alla realtà (e quindi dobbiamo mettere in conto che una vettura, anche se ha 4/500 cavalli, ma monta gomme 350, ha un ala posteriore che genera anche piu di 600 kg di peso, sospensioni da millemila euri e aerodinamica calcolata dal figlio di Einstein; penso sia normale che se non portata al limite sia facile da guidare da dietro un monitor).

Un altro conto è l'assuefarsi alla maggior parte dei modelli di guida dei vari sim e, non ritrovandoli qui, si gridi allo scandalo.. Come giustamente detto, difficile non significa realistico.

AC va contro tutto cio che è in commercio; è un discorso di filosofia di sviluppo, il ricercare di ricreare le condizioni di guida reali, senza stare a calcolare che si è comodamente seduti in camera; senza dare quella "difficoltà falsa" in piu. Se guidi piano o veloce, lo fai "sentendo l'auto", niente guida a memoria.

Per farti capire ti faccio un esempio, e gradirei che provassi anche tu: prendiamo lo stesso circuito su AC e su un altro sim (personalmente cito Iracing perche corro li), mettiamoci con la z4 a spa.

La differenza che noto (e da qui il mio discorso), e che ipotizzando di raggiungere il mio limite in entrambi, se mollo Iracing per un giorno, il giorno dopo per ri-raggiungere il mio limite devo star li un oretta a girare, a ri-memorizzare tutte cose; Ac lo posso mollare una settimana, dopo averlo ripreso raggiungo subito il mio limite, non devo memorizzare nulla, occorre solo guidare.

 

 

Ma lascia stare chi parte coi deliri del ffb fatto male o della fisica sballata a causa di auto troppo incollate a terra.. 99% magari girano a 4-5sec dal limite o non hanno comunque mai guidato nella realtà un auto con più di 300cv o non sanno nulla di fisica e dinamica dei veicoli..

 

A proposito se posso far 1 critica oggettiva su ciò che per me devono migliorare di più e di cui poco si parla:

- netcode

- contatti tra le auto online

- strategia pit stop, bandiere e funzioni varie dei server

 

il tutto in modo da poter così organizzare gare online come si deve, non trovi? idee di quando kunos sistemerà queste cose?

 

Ma lo so Albè... :D

Mi da solo un gran fastidio che ste "pulci che hanno la tosse" si mettano dare giudizi su robe di cui non ne han la piu pallida, e che oltretutto, se permetti sono uno di quelli che si e fatto il mazzo a girare ore e ore solo come il cogl... per farle andare uguali, per le gomme, i consumi, e tutto il resto.

ce ne fosse uno, e dico uno, che abbia scritto che prima della 1.0 la z4gt3 era piu veloce della mp4... e soprattutto, essendo menti cosi preparate... ce fosse stato Mezzo, che abbia scritto del dove, come quando e perche, sta cazza di z4 era piu veloce.... L'importante è che scrivano assurdità, poi.. tenti di dirgli due robe, e ti dicon subito che ce l hai corto... che gente! :D

 

Alle tue domande purtroppo non so ripondere perche io testo solo le auto, le altre robe sono al di fuori di me.

Posso dirti che si è sempre al lavoro per cercare miglioramenti, ma di piu purtroppo no.

Ovviamente sono il primo che vorrebbe le bandiere, strategie, e tutto cio che serve per poter fare i champs come Dio comanda, come erano anni fa :D

 

Paolo svuota cartella pm ti devo chidere una cosa

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.