[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 182 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho provato a cercare ma anche i link nel primo messaggio non mi vanno, perciò chiedo a voi..

Esiste qualche link o una lista con tutto il necessario per farsi un osw con simcube?

Pinout, lista materiali, ecc?

Posted

Buongiorno a tutti. Dopo aver aggiornato il firmware dal 0.9.8 al più recente ho guidato ancora senza problemi. Il giorno dopo, al riavvio del pc, ho perso i pedali. Premendoli non venivano riconosciuti nei loro assi specifici. Li ho allora assegnati in quelli dove venivano riconosciuti. Ho riavviato Simucube e gli assi sono diventati quelli corretti. Purtroppo il freno e la frizione lavorano praticamente on/off mentre l'acceleratore non ha un andamento progressivo. Impossibile guidare. Ho riavviato pure il pc senza successo. Qualche suggerimento? Cosa posso fare? Se torno al vecchio firmware dove funzionavano bene risolverò il problema?
Grazie

Posted

Be se rimetti quello di prima e ti funzionava rimettilo!

I nuovi aggiornamenti di qualsiasi cosa possono non funzionare a causa delle varie revisioni di schede o componenti piu al suo interno piu o meno tolleranti a modifiche software

prova a riscaricare il driver aggiornato  oppure rimetti quello funzionante

Posted
2 hours ago, uru said:

Buongiorno a tutti. Dopo aver aggiornato il firmware dal 0.9.8 al più recente ho guidato ancora senza problemi. Il giorno dopo, al riavvio del pc, ho perso i pedali. Premendoli non venivano riconosciuti nei loro assi specifici. Li ho allora assegnati in quelli dove venivano riconosciuti. Ho riavviato Simucube e gli assi sono diventati quelli corretti. Purtroppo il freno e la frizione lavorano praticamente on/off mentre l'acceleratore non ha un andamento progressivo. Impossibile guidare. Ho riavviato pure il pc senza successo. Qualche suggerimento? Cosa posso fare? Se torno al vecchio firmware dove funzionavano bene risolverò il problema?
Grazie

Ma tu colleghi i pedali direttamente te a simucube? Perché non ricordo in quale rev hanno cambiato qualcosa, o meglio implementato , purtroppo non utilizzo quella funzione e non so dirti altro

Posted
2 hours ago, uru said:

Grazie

devi rifare la calibrazione dei pedali settando il punto minimo e massimo, e' un po' uno sbattimento devi andare nella cartella hardware

Posted (edited)

Grazie a tutti. La calibrazione l'ho fatta come gà in passato ma non mi prende i valori massimo e minimo che vedo quando il pedale è premuto 0% o 100%. Contemporaneamente ho scritto nel forum Simucube e visto che può servire a tutti la risposta è arrivata subito: https://community.granitedevices.com/t/simucube-firmware-0-11-series-bug-reports/1616/111

Edited by uru
Posted
3 hours ago, uru said:

Grazie a tutti. La calibrazione l'ho fatta come gà in passato ma non mi prende i valori massimo e minimo che vedo quando il pedale è premuto 0% o 100%. Contemporaneamente ho scritto nel forum Simucube e visto che può servire a tutti la risposta è arrivata subito: https://community.granitedevices.com/t/simucube-firmware-0-11-series-bug-reports/1616/111

Hai provato col software DIView di leo bodnar

Posted
16 minutes ago, Redjack said:

Hai provato col software DIView di leo bodnar

Non ci ho pensato. L'ho fatto con il DXTWeak ma crasha quando rileva il Simucube. Comunque farò come mi ha detto Mika sul forum Granite sperando sia la soluzione. Perché il range è molto ridotto. Il DIView lo provo comunque. Grazie

Posted

Ho una pedaliera Frex V2. Il freno è idraulico e il DIView non lo vede proprio. Acceleratore e frizione si ma facendo una calibrazione nulla cambia nel software della Simucube.

Nel forum Granite ho risposto così: https://community.granitedevices.com/t/simucube-firmware-0-11-series-bug-reports/1616/114

Vediamo se trovano una soluzione perché per loro ammissione è un problema già visto con l'ultimo firmware. Altrimenti torno alla schedina originale della pedaliera, una Bodnar, che avevo tolto per levarmi una periferica. Ormai non ho più porte usb dove attaccarmi... 😯

Posted

Ma non si può rimettere il vecchio firmware se funzionava?