atchoo Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Ieri ho ripreso in mano rF2, non lo facevo da un po’ (da quando è uscito GSCE su Steam). Devo ulteriormente dare ragione a davide69, la differenza è netta già ora. Se avete appena preso GSCE aspettate a provare rF2: al netto di piste & vetture (potreste preferire quelle brasiliane), sarebbe poi difficile tornare indietro.
winning100 Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Ieri ho ripreso in mano rF2, non lo facevo da un po’ (da quando è uscito GSCE su Steam). Devo ulteriormente dare ragione a davide69, la differenza è netta già ora. Se avete appena preso GSCE aspettate a provare rF2: al netto di piste & vetture (potreste preferire quelle brasiliane), sarebbe poi difficile tornare indietro. dici che rfactor 2 e' migliore?
atchoo Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Sì, lo è, anche se l'ultima build mi sta dando qualche problema. Con quella precedente va tutto liscio.
winning100 Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Sì, lo è, anche se l'ultima build mi sta dando qualche problema. Con quella precedente va tutto liscio. ma la demo build 930 da una indicazione su rfactor 2, o e' differente dalla build 930 completa?
atchoo Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Dovrebbe, il gioco è quello. Se avessi i problemi che riscontro io, soprattutto di fluidità, prova a cercare la demo build 910. Tu, però, hai un volante 270°, giusto? Non so se sia l'ideale, prova a chiedere in un topic dedicato a rF2.
winning100 Posted February 20, 2015 Posted February 20, 2015 provata, la 930, decisamente pessimo per me, neanche ha dettagli tutti bassi gira come si deve. Inoltre il force feedback e' inesistente. GSCE lo trovo decisamente superiore e di molto, mi gira fluidissimo con tutti i dettagli ultra e il force feedback e' ottimo. Inoltre in rfactor 2 la AI non mi e' sembrata al livello di GSCE, visto che ti vengono addosso e loro non si scompongono, sembra piu' la AI di assetto corsa. Magari come dici tu e' un problema della build, per ora GSCE lo trovo il migliore , nel complesso gara-AI.Ora provo a vedere se trovo la 910.
2slow4u Posted February 20, 2015 Posted February 20, 2015 provata, la 930, decisamente pessimo per me, neanche ha dettagli tutti bassi gira come si deve. Inoltre il force feedback e' inesistente. GSCE lo trovo decisamente superiore e di molto Il ffb di rf2 va tweakato agendo su un paio di stringhe del controller.json, proprio perche' ogni volante fa storia a se, ed e' normale che non esista un setting universale. Personalmente, trovo che il ffb di rf2, una volta messo a punto, sia il migliore attualmente sulla piazza. Poi, oh, degustibus, come sempre... Circa la fluidita', e' ovvio che GSCE ne esca vincitore, e' basato su un engine che doveva girare sui pc di 10 anni fa, e chiaramente oggi "vola". rf2, viceversa, e' pensato per girare sui pc attuali, e complice la sua notevole complessita', si rivela un bel mattone. Se il tuo pc e' anzianotto, la vedo ben dura far girare bene rf2...
atchoo Posted February 20, 2015 Posted February 20, 2015 (edited) La 930, ahirfActor, ha qualche ulteriore problema. E bisogna dire che Reiza ha fatto un lavorone per tirare a lucido il motore grafico. Il FFB è eccellente, è il motivo per cui lo preferisco al pur ottimo GSCE! Però tu hai un T100, mi pare, secondo me non è adeguato per rF2. GSCE, invece, è addirittura impostato di default su 270°, un motivo ci sarà... Problemi con l'IA non ne ho mai avuti, comunque, ma di solito giro con le Clio. Tieni conto che anch'io, al primo "assaggio" (e pure al secondo), non mi trovai bene con rF2. E che è, di fatto, un titolo in fase di beta, quando GSCE è mooolto più rifinito. Edited February 20, 2015 by atchoo
atchoo Posted February 20, 2015 Posted February 20, 2015 Vi aggiorno anche per la "questione audio"! Hello everyone, what you are hearing is "scrape.wav" sample, newly developed for latest release of both FTruck and SCE. It has "white noise" kinda frequency profile.It is played in light contact with other cars "rubbing", also when "rubbing" the walls and - as mentioned by Nerbur in post #5 - when going fast over kerbs - that is the sound of a car bottoming over kerb.Solution would be to decrease "Sound Effects Volume" slider under Options->Audio ingame menu.In case you are really annoyed by it, just delete the SCRAPE.WAV file, found in:\Stock Car Extreme\GameData\Sounds\TireSurface\scrape.wav. Più tardi provo.
winning100 Posted February 20, 2015 Posted February 20, 2015 provata, la 930, decisamente pessimo per me, neanche ha dettagli tutti bassi gira come si deve. Inoltre il force feedback e' inesistente. GSCE lo trovo decisamente superiore e di molto Il ffb di rf2 va tweakato agendo su un paio di stringhe del controller.json, proprio perche' ogni volante fa storia a se, ed e' normale che non esista un setting universale. Personalmente, trovo che il ffb di rf2, una volta messo a punto, sia il migliore attualmente sulla piazza. Poi, oh, degustibus, come sempre... Circa la fluidita', e' ovvio che GSCE ne esca vincitore, e' basato su un engine che doveva girare sui pc di 10 anni fa, e chiaramente oggi "vola". rf2, viceversa, e' pensato per girare sui pc attuali, e complice la sua notevole complessita', si rivela un bel mattone. Se il tuo pc e' anzianotto, la vedo ben dura far girare bene rf2... non e' tanto datato il PC , certo non e' nuovo, e' un i5 con hd5770 , pero' assetto corsa con 10 auto mi gira a 60fps a dettagli alti senza hdr, GSCE su ultra, ma rfactor 2 proprio gira male a dettagli tutti su low e alcuni off, ho provato sia con vsync che senza, ma ho sempre scatti e righe , impossibile da giocare.
Recommended Posts