Game Stock Car Extreme v1.25 - Page 15 - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sì, è esoso. Il "bello" è che lo è senza poi dare chissà quale spettacolo visivo in cambio.

Posted

La 930, ahirfActor, ha qualche ulteriore problema. E bisogna dire che Reiza ha fatto un lavorone per tirare a lucido il motore grafico.

Il FFB è eccellente, è il motivo per cui lo preferisco al pur ottimo GSCE!

Però tu hai un T100, mi pare, secondo me non è adeguato per rF2. GSCE, invece, è addirittura impostato di default su 270°, un motivo ci sarà...

Problemi con l'IA non ne ho mai avuti, comunque, ma di solito giro con le Clio.

Tieni conto che anch'io, al primo "assaggio" (e pure al secondo), non mi trovai bene con rF2. E che è, di fatto, un titolo in fase di beta, quando GSCE è mooolto più rifinito.

si ho un T100, pero su assetto corsa va da dio, su rfactor 2 magari e' da sistemare. 

Posted

che poi mi chiedo perche' ci dovrebbero essere problemi con un volante da 270° visto che in pista con nessuna auto al mondo giri il volante piu' di quello, almeno che non fai drift. Alla fine i 900° servono per le manovre di parcheggio, che in un simulatore al PC non credo uno debba fare :shifty:

Posted (edited)

Beh, sì, basta mettere uno steering lock "giusto" e la resa è ok. Però con un 900°/1080° puoi replicare 1:1 qualsiasi configurazione, con un 270° no. 

Poi è anche una questione di motore FFB: il T300 è un'altra cosa rispetto al T100.

Edited by atchoo
Posted

Per aggiungere un tassello al confronto "prestazionale" GSCE vs. rF2: sul primo posso impostare, nei driver, l'SSAA 4x e avere più fps di quelli che ottengo sul secondo *senza* AA! :asd:

Il mio timore è che, passando gli anni e migliorando dunque le specifiche dei vari PC, ISI non lavori di lima per ottimizzare rF2.

Posted

non e' tanto datato il PC , certo non e' nuovo, e' un i5 con hd5770 , pero' assetto corsa con 10 auto mi gira a 60fps a dettagli alti senza hdr

Guarda, lato pc sei messo meglio di me (cpu in primis), io riesco a usare rf2 decentemente, senza segare eccessivamente i settaggi grafici, ma solo se giro da solo.

Se provo a mettere su qualche ai, mi ritrovo in mutande... :asd:

AC e' molto piu' leggero di rf2, non c'e' dubbio.

E' che rf2 e' davvero molto complesso, e questa complessita' purtroppo si paga...con pc poco performanti, AC e' abbastanza scalabile, rf2 no...puoi disattivare tutto ma resta un mattone (probabilmente poco ottimizzato), al momento purtroppo le cose stanno cosi'.

Sul fatto che 270° siano sufficienti a condurre qualsiasi auto in condizioni reali, non sono propriamente daccordo, ma questo e' un altro argomento... :wave:

Posted

non e' tanto datato il PC , certo non e' nuovo, e' un i5 con hd5770 , pero' assetto corsa con 10 auto mi gira a 60fps a dettagli alti senza hdr

Guarda, lato pc sei messo meglio di me (cpu in primis), io riesco a usare rf2 decentemente, senza segare eccessivamente i settaggi grafici, ma solo se giro da solo.

Se provo a mettere su qualche ai, mi ritrovo in mutande... :asd:

AC e' molto piu' leggero di rf2, non c'e' dubbio.

E' che rf2 e' davvero molto complesso, e questa complessita' purtroppo si paga...con pc poco performanti, AC e' abbastanza scalabile, rf2 no...puoi disattivare tutto ma resta un mattone (probabilmente poco ottimizzato), al momento purtroppo le cose stanno cosi'.

Sul fatto che 270° siano sufficienti a condurre qualsiasi auto in condizioni reali, non sono propriamente daccordo, ma questo e' un altro argomento... :wave:

chiedo scusa per un'ultimo OT, ma su RF2 usi il vsync attivo o no? io con 8 auto vado uno schifo, questa sera voglio provare senza auto come dici tu. Pero' continuo a preferire GSCE, giuro che mi piace veramente tanto sopratutto in gara.

Posted

ma su RF2 usi il vsync attivo o no? io con 8 auto vado uno schifo, questa sera voglio provare senza auto come dici tu.

Ingame ho il vsync spento, forzo quello adattivo dal pannello nvidia.

Posted

Una domanda: ma ci sono dei circuiti mod?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.