Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21


Guest Uff

Recommended Posts

Sensibile miglioramento del netcode.

 

Gara a Monza con 15 Taatus, nessun lag e i ping erano a 250 e oltre fino a 360.

Ho battagliato con un tizio che pingava a 290 e il lag si presentava solo nelle chicane, perchè vedevo la sua auto che per qualche secondo andava in diagonale, che rispetto al macello di prima è un lusso. Sul dritto e sui curvoni veloci perfetto.

 

Badate bene che andava in diagonale ma scivolando in maniera fluida, senza scatti

 

 

 

In un'altro server ho battagliato con un ragazzo che aveva ping a 200 e questa volta lag totalmente assente.

 

Sul netcode il passo avanti è concreto. Ottima la nuova opzione del multy per accedere senza booking, funziona egregiamente, totale asssenza di lag quando stai girando e qualcuno entra nel server.

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • COCOEMERO

    29

  • TurboGigi

    22

  • pirci

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finalmente non ho più scuse ! Lo disinstallo ! :asd:

Con 40 fps mi si rallenta anche la digestione ... che poi ho tutto disattivato e non vedo differenze di grafica , avessi avuto un salto di qualità potevo capirlo, ma così va semplicemente più lento di 60 fps rispetto a prima . Peccato perchè tra una stutterata e l'altra il multy sembrava guarito . 

 

Fenomenale la soluzione per le gare senza booking ... carica a prescindere tutte le auto disponibili per la pitlane , così da appesantire tutto già dall'inizio ... poi fottesega se si corre in due con 40 fps .

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto qualche prova e a parte la puzza delle turbine bruciate non ho nessun problema di frame. Ad Imola con la Lotus T98, fermo ai box, ho oltre 195fps. Dopo ho provato a fare una gara veloce contro 23 deficienti artificiali, al momento non possono essere definiti diversamente -se vi posto il video dell'accaduto vi scompisciereste dalle risate-, e anche in questo caso non ho avuto alcun problema di grafica. Gli fps con 24 auto naturalmente calano, ma non ho riscontrato alcun problema di fluidità. Post Processing impostato su ULTRA. 

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Finalmente non ho più scuse ! Lo disinstallo ! :asd:

Con 40 fps mi si rallenta anche la digestione ... che poi ho tutto disattivato e non vedo differenze di grafica , avessi avuto un salto di qualità potevo capirlo, ma così va semplicemente più lento di 60 fps rispetto a prima . Peccato perchè tra una stutterata e l'altra il multy sembrava guarito . 

 

Fenomenale la soluzione per le gare senza booking ... carica a prescindere tutte le auto disponibili per la pitlane , così da appesantire tutto già dall'inizio ... poi fottesega se si corre in due con 40 fps .

Nel mio caso specifico il crollo dei frame non dipende dal post processing ( HDR) e sia che lo lasci attivato su High o disattivato me li lascia perfettamente identici ( e questo è già buon segno), però erano dimunuiti molto.Mettendo gli ultimi driver nvidia sono tornato quasi alla situazione di prima...con VSync adesso sono di nuovo abbastanza stabile sui 59-60. Ci sono cmq più picchi di prima e qualche scattino di troppo, ma almeno adesso è giocabile...prima vomitavo dopo due curve. Sembra che ogni volta che si incasina lo SLI si debba "sbloccare" con nuovi driver e questo non credo sia normale.

 

Credo che proprio non siano in grado di ottimizzare AC per le configurazioniSLI  e non credo affatto che la cosa dipenda solo da Nvidia come sostiene qualcuno. Sembra che con AC lo SLI sia quasi uno svantaggio...

 

Altra cosa strana che avevo già evidenziato, è che nelle configurazioni grafiche ingame c'è la spunta su Fast Approximate Antialiasing, ma nel profilo AC del pannello nvidia dice che non è supportato dall'applicazione e guarda caso se tolgo la spunta in AC e setto l'antialiasing classico sembra che ci sia un beneficio anche negli FPS e soprattutto nella riduzione dei picchi e degli scatti.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

C'è un BUG nell'APP photo mode, se abilitata 3/4 di schermo diventa nero

Link to comment
Share on other sites

Ciao, me , sempre con rispetto parlando , quì, mi par + di 1 col cervelletto disabilitato ( o forse io  ???) , ma avete provato a disabilitare sti benedetti effetti ?   .Guardate che avete preso un granchio , pure io ho    + o - gli stessi fps di prima , ora magari ci giro un pò , ma non capisco dove sia tutto sto schifo , se magari me lo fate capire , vi ringrazierei  

 

Ciao 

 

Come non darti ragione. :)

 

E magari con cervello abilitato e leggendo quello che i poveri moderatori si sforzano di tradurre, qualcuno avrebbe anche notato che il "new post processing effect" e il "phisical dynamic track" sono stati implementati solo oggi, mettendo alle corde due cose:

 

1- che tutti hanno avuto fretta di farsi il computerozzo ganzo lo scorso anno e adesso sono tutti col fiato corto

2- che erano ben felici di girare su piste a grip fisso e gomme auto rigeneranti, magari sentendosi davvero fortissimi perchè giravano 2 ore di fila facendo lo stesso tempo sul filo dei decimi. Troppo impegnati per notare la differenza tra una pista candida e una con una gommatura evidente.

Link to comment
Share on other sites

non so se e' il fatto di non avevre plugin e/o cmq un' installazione pulita.

Ma qui va da dio..!

 

Ho provato la green, piu' spassosa sicuramente!

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto giusto un paio di prove veloci e mi gira tutto come prima (senza Post Fx): dettaglio mondo e ombre al massimo, fumo, risoluzione riflessi e specchietti su medio/normale, facce 1, AA 2x, AF 8x. Questi i miei fps in partenza a Monza con 21 auto AI, scheda video nVidia GTX 560 Ti 448. Scendono a 55/60 allo scatto per via del fumo, salvo salire a 90/100 col gruppo sgranato.
w8uKTYxl.jpg
Per quanto riguarda l'IA ho notato miglioramenti grossi nelle interazioni tra vetture del PC: non mi è più capitato di vedere speronamenti con auto che decollano, monoposto che si tamponano e iniziando ad ondeggiare a destra e sinistra a bordo pista e cose simili. Continuano ad essere abbastanza ciechi nei confronti del giocatore, anche se mi è parso che ora la nostra vettura tenda ad "incastrarsi" di meno con quella del PC: se prima ci tamponavano, continuavano a spingere come se non ci fossimo, facendo sì che in pratica ci incollassimo a loro. Ora sono invece riuscito a districarmi senza problemi. È stata solo una prova veloce, per cui non so se sia stato un caso fortuito.
 
Chi ha uno SLI ha provato il "trucco universale", che si usava anche con Shift 2 per migliorare le prestazioni del gioco? In sostanza bisogna rinominare l'exe del gioco in AFR-FriendlyD3D.exe (al posto di acs.exe), in questo modo si i driver lo vedono come una sorta di profilo "universale" per lo SLI e potrebbero esserci miglioramenti. In Shift 2 mi pare portasse ad avere qualche sfarfallio qua e là, ma fare una prova non costa comunque nulla.

 

Edit: chi ha problemi di contrasto con i PostFx dia un'occhiata a questo link.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.