Filodream Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 PER ME un sistema a cinghia con motore brushed ha perso in partenza proprio. Ammenoché non si simulino solo autobus e auto senza servosterzo. La modalità drift poi nemmeno la calcolo: lo sterzo diventa naturale come un simulatore del calibro di questo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biosmall Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 Ha pure il manettino asd l'idea che mi sono fatto è questa: si reputa il csw v1 superiore per via dei materiali (frega cippa a me metto un volante reale e ho risolto) senza dubbio il formula rim che io stesso ho provato al tatto è superiore alla gomma/plastica dei thrustmaster, ma se devo spendere 500 sacchi per qualcosa che si potrebbe rompere e che a prestazioni siamo li, beh io vado di thrustmaster, intanto continuo a mangiarmi le mani dato che i corrieri hanno problemi di natura tecnica nel consegnare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 Si.. Il formula rim sarà superiore al tatto, ma a livello di impugnatura-posizione cambio-posizione tasti il Ferrari F1 della TM lo distrugge. E' una corona purtroppo riuscita a metà, come tutto il resto che vende la Fanatec. L'unica cosa che abbia comprato e mi abbia soddisfatto di loro è la postazione csl. Guarda caso non l'hanno progettata loro però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biosmall Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 Anche la pedaliera clubsport me è riuscita a metà, per lo meno la v1. Il volante f1lo prenderò sicuramente, un must have e se sarà superiore alla controparte fanatec ben venga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 (edited) Prove fatte. Per il poco che ho girato devo dire che il volante mi sembra ok. Purtroppo devo sospendere il giudizio perché, senza poter usare almeno la pedaliera G27 + molla GTEYE, non riesco a combinare una mazza, causa pessima pedaliera in dotazione (davvero inferiore a ogni mia più catastrofica previsione). Ho così perso un po' di tempo con Wheel Check. Nel primo grafico ho provato a verificare la linearità assegnando valore 100 al massimo valore deltaXDeg ottenuto in base alle diverse impostazioni dei driver. Nel secondo grafico ho lasciato il valore deltaXDeg così come registrato da Wheel Check. Situazione molto più regolare rispetto al G27, ma bisogna sempre trovare un compromesso tra deadzone e linearità (comunque mai eccezionale). La mia idea è quella di scegliere un valore nei driver tra 70% e 80% (mi riferisco alla forza totale). Il valore di default è 75%. Edited December 12, 2014 by atchoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
biosmall Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 Già senza pedaliera buona puoi avere anche il bodnar ma non ci capirai una cippa xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 (edited) Si.. Il formula rim sarà superiore al tatto, ma a livello di impugnatura-posizione cambio-posizione tasti il Ferrari F1 della TM lo distrugge. E' una corona purtroppo riuscita a metà, come tutto il resto che vende la Fanatec. L'unica cosa che abbia comprato e mi abbia soddisfatto di loro è la postazione csl. Guarda caso non l'hanno progettata loro però. sei sicuro?.W l'obiettivita'.. Edited December 13, 2014 by vega Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 Il cavo Leo Bodnar era arrivato *ieri*, l'ho trovato questa mattina nella cassetta della posta. Ho potuto così fare delle prove "serie", con AC. Il volante mi piace molto, dopo pochissimi giri ho subito trovato il feeling e non tornerei indietro al G27. Ovviamente siamo sempre nel campo "bei giocattoli", gli strumenti semipro e pro sono un'altra cosa, ma credo che il T300 possa soddisfare pienamente le esigenze di molti. Nota di merito per il cavo Leo Bodnar: non so se sia un effetto placebo dovuto alla lettura delle caratteristiche (10 bit sensivity), ma la pedaliera G27 sembra effettivamente migliore. Seguono le impostazioni che sto utilizzando nei driver e in AC. Difficilmente cambierò qualcosa, potrei abbassare leggermente la forza generale nei driver e alzare quella in game, ma con i valori di ora le auto che ho provato sono ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Romeo Posted December 14, 2014 Share Posted December 14, 2014 (edited) Sarebbe meglio il fanatec secondo qualcuno.. ma calcola che è usato, e i problemi di affidabilità noti di questo volante, dovremmo sentire il parere di chi li ha usati entrambi! poi per noi che abitiamo al sud penso che in estate sia inutilizzabile sennò squaglia pure la cinghia all'interno xD alternativa si comincia a risparmiare soldini e si prende il csw v2 puo essere un idea.......... cmq Filodream mi ha messo la pulce all orecchio dopo la sua prova del Tx , e secondo me cambiando corona sul Tx o T300 sarebbe un gran volante Per la pedaliera , ho il cavo bodnar e la pedaliera g27 con il freno arc-team (molla gialla) ma nn mi trovo benissimo , anche perche o provato la v1 fanatec da un mio amico e sembra meglio Edited December 14, 2014 by Andrea Romeo Link to comment Share on other sites More sharing options...
biosmall Posted December 14, 2014 Share Posted December 14, 2014 Ora mi sta frullando l'idea della csp v2 però.... non se ne esce mai fuori xD atchoo hai fatto prove anche con rfactor 2? Io praticamente uso solo quello e vorrei sapere come si comporta visto che il g27 proprio non lo digerisco su sto gioco Link to comment Share on other sites More sharing options...
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