Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel


Razer

Recommended Posts

PER ME un sistema a cinghia con motore brushed ha perso in partenza proprio.

Ammenoché non si simulino solo autobus e auto senza servosterzo. 

La modalità drift poi nemmeno la calcolo: lo sterzo diventa naturale come un simulatore del calibro di questo..

large.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 481
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    101

  • biosmall

    33

  • Filodream

    31

  • Denial84

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ha pure il manettino asd l'idea che mi sono fatto è questa: si reputa il csw v1 superiore per via dei materiali (frega cippa a me metto un volante reale e ho risolto) senza dubbio il formula rim che io stesso ho provato al tatto è superiore alla gomma/plastica dei thrustmaster, ma se devo spendere 500 sacchi per qualcosa che si potrebbe rompere e che a prestazioni siamo li, beh io vado di thrustmaster, intanto continuo a mangiarmi le mani dato che i corrieri hanno problemi di natura tecnica nel consegnare

Link to comment
Share on other sites

Si..

Il formula rim sarà superiore al tatto, ma a livello di impugnatura-posizione cambio-posizione tasti il Ferrari F1 della TM lo distrugge.

E' una corona purtroppo riuscita a metà, come tutto il resto che vende la Fanatec.

L'unica cosa che abbia comprato e mi abbia soddisfatto di loro è la postazione csl.  :asd:

Guarda caso non l'hanno progettata loro però.

Link to comment
Share on other sites

Anche la pedaliera clubsport me è riuscita a metà, per lo meno la v1. Il volante f1lo prenderò sicuramente, un must have e se sarà superiore alla controparte fanatec ben venga.

Link to comment
Share on other sites

Prove fatte. Per il poco che ho girato devo dire che il volante mi sembra ok. Purtroppo devo sospendere il giudizio perché, senza poter usare almeno la pedaliera G27 + molla GTEYE, non riesco a combinare una mazza, causa pessima pedaliera in dotazione (davvero inferiore a ogni mia più catastrofica previsione).

Ho così perso un po' di tempo con Wheel Check.

Nel primo grafico ho provato a verificare la linearità assegnando valore 100 al massimo valore deltaXDeg ottenuto in base alle diverse impostazioni dei driver.

Nel secondo grafico ho lasciato il valore deltaXDeg così come registrato da Wheel Check.

Situazione molto più regolare rispetto al G27, ma bisogna sempre trovare un compromesso tra deadzone e linearità (comunque mai eccezionale).

La mia idea è quella di scegliere un valore nei driver tra 70% e 80% (mi riferisco alla forza totale). Il valore di default è 75%.

 

image.jpg

 

image.jpg

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Si..

Il formula rim sarà superiore al tatto, ma a livello di impugnatura-posizione cambio-posizione tasti il Ferrari F1 della TM lo distrugge.

E' una corona purtroppo riuscita a metà, come tutto il resto che vende la Fanatec.

L'unica cosa che abbia comprato e mi abbia soddisfatto di loro è la postazione csl.  :asd:

Guarda caso non l'hanno progettata loro però.

sei sicuro?.W l'obiettivita'..

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Il cavo Leo Bodnar era arrivato *ieri*, l'ho trovato questa mattina nella cassetta della posta.  :doh:

 

Ho potuto così fare delle prove "serie", con AC.

Il volante mi piace molto, dopo pochissimi giri ho subito trovato il feeling e non tornerei indietro al G27.

Ovviamente siamo sempre nel campo "bei giocattoli", gli strumenti semipro e pro sono un'altra cosa, ma credo che il T300 possa soddisfare pienamente le esigenze di molti.

Nota di merito per il cavo Leo Bodnar: non so se sia un effetto placebo dovuto alla lettura delle caratteristiche (10 bit sensivity), ma la pedaliera G27 sembra effettivamente migliore.

 

Seguono le impostazioni che sto utilizzando nei driver e in AC. Difficilmente cambierò qualcosa, potrei abbassare leggermente la forza generale nei driver e alzare quella in game, ma con i valori di ora le auto che ho provato sono ok.

 

Cattura.png

 

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe meglio il fanatec secondo qualcuno.. ma calcola che è usato, e i problemi di affidabilità noti di questo volante, dovremmo sentire il parere di chi li ha usati entrambi! poi per noi che abitiamo al sud penso che in estate sia inutilizzabile sennò squaglia pure la cinghia all'interno xD alternativa si comincia a risparmiare soldini e si prende il csw v2

 

 

puo essere un idea..........

cmq Filodream  mi ha messo la pulce all orecchio  dopo la sua prova del Tx , e secondo me cambiando corona sul Tx  o T300 sarebbe un gran volante

Per la pedaliera , ho il cavo bodnar e la pedaliera g27  con il freno arc-team  (molla gialla) ma nn mi trovo benissimo , anche perche o provato la v1 fanatec da un mio amico e sembra meglio

Edited by Andrea Romeo
Link to comment
Share on other sites

Ora mi sta frullando l'idea della csp v2 però.... non se ne esce mai fuori xD atchoo hai fatto prove anche con rfactor 2? Io praticamente uso solo quello e vorrei sapere come si comporta visto che il g27 proprio non lo digerisco su sto gioco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.