Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel


Razer

Recommended Posts

Io sono obiettivo, tranquillo  :asd:

Ho più di un invito e li sto "nutrendo" a suon di estensioni, quindi sotto sotto tengo la porta aperta a Fanatec.  

Quando proverò il csw v2 non baderò tanto all'estetica e partirò dal presupposto (oggettivo) che il Logitech moddato MF (e nessun altro, temo che tu sia rimasto fermo all'Arc) offre già una risposta e una pulizia del feedback praticamente perfette nel range di forze "bassa e medio-bassa intensità" (ovviamente non azzoppandolo con corone da 3kg, ma ripeto, per mia fortuna non mi interessano le porcate dall'estetica cibernetica).

Per essere promosso, il csw v2 dovrà offrire le stesse performance e anche di più.. ossia dovrà dimostrarmi che i 7nm gli sono utili per garantire una risposta perfetta anche nel range medio e (magari) medio\alto delle forze, altrimenti è il solito fumo negli occhi. 

Ma è chiaro che tu che hai investito denari sui tuoi Fanatec per montare Buhler a destra e a sinistra dentro quella scocca, preoccupandoti solo dei nM, avrai ben altre convinzioni.. 

 

Quello non obiettivo sei tu quando, per esempio, scrivi che il Logitech è ridicolo. Stroncando a priori un prodotto che ancora oggi ha molto da dire. Io almeno dò contro a un prodotto che effettivamente ha fallito su tutti i fronti  :asd:  (csw v1), con stessa ammissione implicita di Fanatec.

 

Ma questa non era la discussione del t300 ?  :dente:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 481
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    101

  • biosmall

    33

  • Filodream

    31

  • Denial84

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

si..dai ,se ti va, ci confronteremo sul topic aperto per il v2.Ci sara' tanto di cui scrivere...sperando di non versare lacrime..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao! chiedo un pò di lumi su questo t300.

premetto che ho giá acquistato da filo la pedaliera del t500rs che per ora sto utilizzando con (non vi mettete a ridere) un vecchio logitech driving force di gran turismo 3.

ora sto aspettando l'uscita di questo volante t300.

ecco prima cosa che vorrei chiedere: in italia non é ancora uscito giusto? perchè sul sito di vendita più famoso dicono disponibile dal 31 ottobre.

poi mi interessa avere un giudizio sul volante. considerate che ci giocherò sul pc con assetto corsa e project cars e mi farebbe comodo usarlo sulla ps4 ma non é obbligatorio

tra il t500rs e il t300 quest'ultimo dovrebbe essere migliore grazie soprattutto al motore brushless, giusto?

rinunciando all'aspetto ps4, si trova di meglio per il prezzo del t300 gte da usare su pc? forse il tx?

ultima cosa i problemi di surriscaldamento etc del t300 li avete avuti con volanti comprati all'estero giusto? con un pò di fortuna quelli che arrivano tra poco in italia magari non hanno più problemi di gioventú

thanks

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dico solo una cosa: T300 GTE  :thumbsup:  :jump:  Fenomenale..... ultimo firmware già su :)

Ringrazio filo per il consiglio :D Ho risparmiato 600€ di Fallatec ... ed ho un volante reattivo e potente a mio modesto parere anche meglio della clubsport base v1.

 

 

 

P.S per tutti quelli che notavano la ventola non spegnersi mai.  La soluzione è lasciarlo attaccato a pc ACCESO finchè non si spegne il sistema di raffreddamento del volante che di fatto penso sia pilotato dai driver sul pc e non dal firmware interno.

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

preso anche io! subito collegato alla pedaliera del t500rs :)

mi sembra fantastico, la ventola del raffreddamento non é molto rumorosa e si spegne dopo circa 5min.

sto cercando in giro il setting ottimale per assetto corsa.avete idee?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare un volante (che utilizzerei solo con Assetto Corsa), ma sono tremendamente indeciso: TX o T300?

Visto la differenza di prezzo quasi inesistente quale mi consigliate? La cosa che mi interessa maggiormente è il ffb...differenze tangibili tra i due, magari per via della corona?

Siccome, almeno inizialmente dovrei utilizzare la pedaliera "stock", quale delle due è meglio? Così, ad occhio direi quella del T300, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare un volante (che utilizzerei solo con Assetto Corsa), ma sono tremendamente indeciso: TX o T300?

Visto la differenza di prezzo quasi inesistente quale mi consigliate? La cosa che mi interessa maggiormente è il ffb...differenze tangibili tra i due, magari per via della corona?

Siccome, almeno inizialmente dovrei utilizzare la pedaliera "stock", quale delle due è meglio? Così, ad occhio direi quella del T300, sbaglio?

 

La pedaliera è la stessa.

 

Io andrei di T300 in quanto il volante del TX è molto "plasticoso". Quello del T300, a mio avviso, ha anche una migliore distribuzione dei tasti.

Per quanto riguarda il corpo motore, è praticamente lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare un volante (che utilizzerei solo con Assetto Corsa), ma sono tremendamente indeciso: TX o T300?

Visto la differenza di prezzo quasi inesistente quale mi consigliate? La cosa che mi interessa maggiormente è il ffb...differenze tangibili tra i due, magari per via della corona?

Siccome, almeno inizialmente dovrei utilizzare la pedaliera "stock", quale delle due è meglio? Così, ad occhio direi quella del T300, sbaglio?

 

Assolutamente t300 ad occhi chiusi !

 

Ho notato che questa serie di volanti ha il piantone dello sterzo non perfettamente perpendicolare al corpo in plastica (del resto anche il g27 e la clubsport v1) questo è da tener conto durante l'installazione sulla postazione. Diciamo che è come un carro armato pesante tozzo funzionale e preciso ma come costruzione ha delle tolleranze discutibili :) Per il resto fiero di averlo acquistato (pedali a parte ahahaha)

 

Rettifico:

ho misurato con il calibro la distanza tra il volante e il corpo motore. L'allineamento del piantone è perfetto è proprio la gomma del volante ad essere poco omogenea dando questo effetto poco gradevole ...quindi chissene. Ho già stampato in 3d un pacco per l'elettronica con cambio a farfalla...montato su di un volante momo 27/c + slipro. Ora mi manca da finire di realizzare il mozzo a vite della thrustmaster che non è molto complesso ma bisogna essere precisi. Ho provato con lo scan 3d ma veniva una schifezza...

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente t300 ad occhi chiusi !

 

Ho notato che questa serie di volanti ha il piantone dello sterzo non perfettamente perpendicolare al corpo in plastica (del resto anche il g27 e la clubsport v1) questo è da tener conto durante l'installazione sulla postazione. Diciamo che è come un carro armato pesante tozzo funzionale e preciso ma come costruzione ha delle tolleranze discutibili :) Per il resto fiero di averlo acquistato (pedali a parte ahahaha)

 

Ottimo, grazie per le risposte!

In rete non mi riesce di trovarlo a meno di 300€, è il suo prezzo? 

p.s.: ma i pedali fanno davvero così schifo?  :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.