Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel


Razer

Recommended Posts

 

Io uno ne avrei..  :whistle:

L'ho fatto e ne sono entusiasta. L'ho soprannominato "il Bodnar dei poveri".

Sarà il mio volante per sempre.. anche quando passerò a un direct drive lo terrò felicemente come volante di riserva e scommetto che sopravviverà a tutta l'elettronica che ho in casa.

 

Si Filo .......e sarebbe??? Dai dicci dicci!!!!! :dribble:  :dribble:

 

Te lo scrivo in privato appena torno a casa, per non essere preso per IL pazzo..

Mi è arrivato ieri.. qualche ritocco e l'ho già usato 4\5 orette, sufficienti per dirti che sono contento e che è l'unico prodotto che acquisterei ora (fino ai direct drive sotto 2000 euro).

Costa abbastanza poco e non fa rimpiangere niente... inoltre è più affidabile degli altri.

Insomma, per me perfetto per ingannare l'attesa. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 481
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    101

  • biosmall

    33

  • Filodream

    31

  • Denial84

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io pensa mi trovo già benissimo col mio G25 Arcteam ma sarei curioso di provare anche la versione di Raffaele che dicono faccia davvero paura!! Dai Filo aspetto il tuo pm con ansia....

Link to comment
Share on other sites

 

T300 GTE.

I ticket erano legati al mancato spegnimento della ventola...... che dopo un'ora di inattività continuava a girare sempre al massimo, anche a pc spento. Che questo dipenda o meno dalla temperatura interna onestamente non mi interessa. Dopo un ora di inattività un volante non può non raffreddarsi e quindi a mio avviso il problema è da ricercarsi altrove!!

 

La butto là...prima di cambiare pc, quando spegnevo, avevo un insolito problema con il mio mouse. Se sfioravo qualche cosa si accendeva come se fosse acceso anche il pc. Cambiando configurazione ho scoperto che era la scheda madre che ancora manteneva in funzione l'alimentazione USB se una determinata periferica veniva toccata a pc spento. Non è che la ventola del volante veniva illuminata come i led interni del mio mouse?

Link to comment
Share on other sites

Io pensa mi trovo già benissimo col mio G25 Arcteam ma sarei curioso di provare anche la versione di Raffaele che dicono faccia davvero paura!! Dai Filo aspetto il tuo pm con ansia....

 

...scusate la doverosa puntualizzazione e OT, ma non è che la mod di Raffaele sul G27 sia "più potente" del G27-E o più precisa..

E' DECISAMENTE più costosa (intanto), e da che ho avuto modo di provarla (ho avuto G27 stock, G27MF e G27 Arc in prova nella stessa settimana) posso dire che ha come UNICO vantaggio effettivo la possibilità di cambiare condensatore e quindi eliminare il gioco centrale della corona, cambiando forse la curva di linearità della potenza dei motori... E BASTA!

 

La reattività è molto buona (così come il G27-E, non è che ci passa un abisso), ma andare oltre al condensatore numero 3 è assolutamente inutile (ce ne sono 5 se non sbaglio!?...di cui 2 inutili e controproducenti). Il vantaggio sta nella personalizzazione HARDWARE di certi parametri del volante, niente di più e niente di meno... :)

 

"dicono che faccia davvero paura" IMHO è una frase da fanboy...sopratutto considerando le alternative DI FABBRICA, meno costose, più affidabili, garantite etc etc...

Sono sempre stato "pro-mod" ma fintanto che i prezzi erano giustificabili. Adesso le modifiche più o meno artigianali (ai corpi motore) cominciano a diventare obsolete e "inutili"... La mod MF in primis secondo me è stata fatta un po troppo tardi rispetto alle uscite degli ultimi anni, ma se la gente apprezza, buon per loro :)

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

 

Io pensa mi trovo già benissimo col mio G25 Arcteam ma sarei curioso di provare anche la versione di Raffaele che dicono faccia davvero paura!! Dai Filo aspetto il tuo pm con ansia....

 

...scusate la doverosa puntualizzazione e OT, ma non è che la mod di Raffaele sul G27 sia "più potente" del G27-E o più precisa..

E' DECISAMENTE più costosa (intanto), e da che ho avuto modo di provarla (ho avuto G27 stock, G27MF e G27 Arc in prova nella stessa settimana) posso dire che ha come UNICO vantaggio effettivo la possibilità di cambiare condensatore e quindi eliminare il gioco centrale della corona, cambiando forse la curva di linearità della potenza dei motori... E BASTA!

 

La reattività è molto buona (così come il G27-E, non è che ci passa un abisso), ma andare oltre al condensatore numero 3 è assolutamente inutile (ce ne sono 5 se non sbaglio!?...di cui 2 inutili e controproducenti). Il vantaggio sta nella personalizzazione HARDWARE di certi parametri del volante, niente di più e niente di meno... :)

 

"dicono che faccia davvero paura" IMHO è una frase da fanboy...sopratutto considerando le alternative DI FABBRICA, meno costose, più affidabili, garantite etc etc...

Sono sempre stato "pro-mod" ma fintanto che i prezzi erano giustificabili. Adesso le modifiche più o meno artigianali (ai corpi motore) cominciano a diventare obsolete e "inutili"... La mod MF in primis secondo me è stata fatta un po troppo tardi rispetto alle uscite degli ultimi anni, ma se la gente apprezza, buon per loro :)

 

Stica!! Pensare che da come avevo letto in giro sembrava di un'altro pianeta!!! Cmq meglio così intanto mi godo il mio buon vecchio G25-E che fa ancora il suo sporco lavoro ed anzi ho appena acquistato da un utente il suo g25 stock con encoder rotto ( quindi a molto poco :shifty: ) solo per aver pezzi di ricambio (vedi motori etc). Questo perchè so che il futuro sarà in altri tipi di volanti ma per quelle cifre meglio poter aspettare risorse più umane!!

Link to comment
Share on other sites

Rispetto al g27 stock  e alla csw1  come si comporta ? 

 

Per ora da amazon è in preordine quindi sarà un nuovo stock di prodotti spero...

 

Non si capisce se è un volantino degno di ereditare la fama del t500 o semplicemente uno spin off arrangiato..

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Ok, dato che ne parliamo, evito di inviarti il messaggio privato Marco Erc, scrivo direttamente tutto qui.

Io la penso in maniera differente.. più che "pensarla", in realtà è così.

La mod g27\g25-e non elimina la zona morta e non ha alcuna ricercatezza per la precisione e linearità.

Potenzia il force feedback partendo praticamente dalla logica di funzionamento originale (che comunque, fortunatamente è discreta).

La mod MF è un'altra cosa.. è una forte evoluzione. Sinceramente, dire il contrario, significa ignorare quelli che devono essere gli obiettivi di un volante "buono".

C'è inoltre la ghiotta possibilità di usarlo con l'alimentatore originale (con un interruttore si passa dall'alimentatore pompato a quello stock.. vanno collegati entrambi), mantenendo quindi (per chi se la facesse sotto con l'overvolt, ma sappiamo benissimo che gli altri volanti senza overvolt si rompono uguale\peggio) un'affidabilità granitica e sfruttando la nuova logica di funzionamento della mod elettronica.

Infatti, alimentatore pompato o stock, la zona morta per magia non esiste più e la linearità è praticamente perfetta...

Con l'alimentatore pro arriviamo fino ai valori 5000 circa con la linearità (quasi 6000 col g25, che è un po' più potente).. con quello stock ci fermiamo a 2500 circa, ma fidatevi che è in ogni caso un piacere usarlo così e la differenza col Logitech stock è lampante, anche se, usato così, la FORZA E' IDENTICA a quella del volante originale.

L'assenza totale della zona morta e la linearità 1:1 offrono un feeling semplicemente superiore e ve lo dico con la stessa certezza con cui vi dico che fuori adesso è buio. La trasmissione a ingranaggi si frega meno dettagli di quella a cinghia.

I condensatori sono una sorta di modalità drift regolabile.. per me in ogni caso un valore aggiunto.

Io mi trovo benissimo SENZA alcun condensatore infilato, giusto per la cronaca..  :whistle:

 

Il Logitech con la mod MF diventa niente popo' di meno che:

_l'unico volante commerciale senza zona morta (e si sente)

_il volante commerciale con la miglior linearità (e si sente)

_un volante con una potenza niente male, sotto però a quella del t500rs (amen) 

 

Ho fatto da betatester per il g25 di MF 2 anni fa.. era una vecchia versione della mod (non c'era la possibilità di switchare all'alimentatore originale per esempio), ma a parte i motori che sentivo essere un po' "stanchi" (il volante aveva girato decine di persone) avevo già capito che era valida.

Io l'ho tenuto una settimana e l'ho MALTRATTATO come un vero cafone, ma il volante non ha mai battuto ciglio e non ha mai perso forza nemmeno dopo ore di utilizzo (comprovato dai mille test che facevo con wheel check.. sia a caldo che a freddo.. non gli davo tregua). 

Rendetevi conto: un altro prodotto si sarebbe sicuramente rotto in uno o più comparti e prima di arrivare a me (ignoro come potrebbero averlo trattato i precedenti beta testers, magari pure loro l'hanno massacrato).

 

Bella mod.. però erano altri tempi.. non avevo l'esperienza che ho ora ed ero preso come un bimbo dalle novità: il CSW appena uscito in primis, quindi l'ho abbastanza snobbato e chiuso nel dimenticatoio dei pregiudizi.

 

Discorso della garanzia.. non so più cosa farmene. Fino a oggi con gli altri volanti ho fatto solo recessi nel caso di problemi. Ho solo avuto a che fare con assistenze non all'altezza.

Se mai si fottesse un motore del mio Logitech, mi comprerò un volante usato e gli faccio un trapianto.

Se mai si fottesse la sede cuscinetti gli metto quella in alluminio.

Se mai si fottesse l'encoder gli compro quello in ottone.

Qualsiasi corona super mod io decida di crearmi posso montarla senza tanti problemi e posso montarla un domani sul direct drive.

 

Io dico che per un utente che vuole "qualcosa di sopra le righe" in attesa del direct drive, questa sia veramente l'unica scelta intelligente, perché il resto non è altro che fumo negli occhi e pure poco prestazionale. DETTO DA UNO CHE PERO' NON GIOCA SU CONSOLE (alcuni di voi dovranno tenere conto della compatibilità con le console next gen).

Pensiero mio.. frutto di anni di profonde prove, acquisti su acquisti, recessi su recessi, vendite su vendite.

Convinto all'800%, impossibile farmi cambiare idea.

Torno a giocare! 

 

Edit: mi ero dimenticato..

G25 moddato vs G27 moddato.

 

I volanti hanno performance leggermente differenti. Io preferisco leggermente il g27, Raffaele preferisce leggermente il g25 per la maggior potenza che ha.

Io sono più per il g27 perché gli ingranaggi elicoidali "non si sentono" durante la rotazione del volante.

Mentre il g25 è lievemente "sporcato" da questa sensazione di cerniera che c'è costantemente in sottofondo.. ma sono piccolezze.

Forse il vero difetto del g25 è la rumorosità esagerata nelle rotazioni veloci (sembra un trapano).

 

Il g27 diventa rumoroso nelle occasioni in cui il force feedback tira da un lato e poi immediatamente dall'altro.. questo è dovuto al gioco che hanno gli alberini dei suoi motori.

Non a caso, nel g27 troviamo dei supporti che spingono sulla punta degli alberini per ammortizzarne il loro gioco longitudinale. Ma tali supporti, originalmente, sono spinti da molle molto morbide.

Io ho fatto una modifica semplicissima (eseguita anni fa da un altro utente in questo forum) che permette di regolare il precarico di queste molle A VOLANTE MONTATO.. semplicemente avvitando\svitando delle viti che sbucano fuori dalla parte anteriore del corpo motore. 

Quindi il problema viene tamponato.

Sinceramente la voglia di avere pure un g25 adesso ce l'ho e mi sto già mobilitando (lol).

 

CHIUDO L'ENORME OT.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Aspetto un bel discorso di Filo sul T300 ora  :thumbsup:  (non sono sarcastico parlo davvero)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.