Jump to content

abs on o off?


cirodts

Recommended Posts

Era ora che capissi che sono pagine che stai parlando dell'aiuto previsto da KS nel menù e lo hai confuso con il TC e ABS simulati e personalizzati per ogni vettura come nella realtà.

L'aiuto chiamo ABS su Rsr non c'entra nulla con l'abs simulato da AC sulle auto che lo prevedono anche quando nel menu degli aiuti è disinserito.

Meglio tardi che mai. :wink:

 

cioè ma l'errore dove sta, nel sito RSR?

 

come ha scritto al primo post di inizio discussione, sulla stessa auto vedeva:

(icona grigia spenta) ABS OFF 0%.....quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS ma l'utente non lo usa.

(icona grigia spenta) ABS OFF 15%......quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS e l'utente ha attivato l'ABS al 15% 

io guardando quelle classifiche lò sempre intesa così, se invece icona ABS è illuminata vuol dire che l'utente ha attivato ABS su un'auto sprovvista.

 

certo certo, sempre meglio tardi che mai ahahahaha

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    22

  • Robbiexsstar

    21

  • cirodts

    9

  • Bruno Giampix

    4

Top Posters In This Topic

Allora a questo punto chiedo ma si può attivare il tc dalla macchina e regolarlo?se si come si fa?perché nel caso mi è sfuggito qualcosa

Link to comment
Share on other sites

cioè ma l'errore dove sta, nel sito RSR?

 

come ha scritto al primo post di inizio discussione, sulla stessa auto vedeva:

(icona grigia spenta) ABS OFF 0%.....quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS ma l'utente non lo usa.

(icona grigia spenta) ABS OFF 15%......quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS e l'utente ha attivato l'ABS al 15% 

io guardando quelle classifiche lò sempre intesa così, se invece icona ABS è illuminata vuol dire che l'utente ha attivato ABS su un'auto sprovvista.

 

certo certo, sempre meglio tardi che mai ahahahaha

 

Hai finto di capire. :asd:

 

Allora cerco di semplificartelo (oltre ho bisogno di metterti davanti alla TV e fartelo spiegare da Peppa Pig :asd:)

 

Il RSR per inserirti nel ranking PRO guarda le opzioni del menu di personalizzazione della difficoltà.

Quel menù ha delle voci tipo ABS, TC, ESP ecc... che non hanno nulla a che vedere con l'elettronica simulata della vettura.

Quindi se tu attivi quella voce, AC attiva un aiuto elettronico regolabile in percentuale d'intervento, ma che agirà in maniera simile per tutte le vetture.

Ci sei fin qui?

 

Se tu metti TC e ABS OFF su quel menu e poi scegli la Zonda R, l'aiuto "arcade" è spento, ma appena entri in macchina e premi ctrl+T o ctrl+A vedi comparire sulla barra in alto "TC settato su 1" o "ABS settato su 1".

Questo significa che AC non sta usando gli aiuti del menu (perchè tu li hai messi a 0) ma simula gli aiuti elettronici previsti dalla vettura (la ZOnda R ha 11 livelli di TC se non erro).

 

In conclusione: la funzione ABS che tu vedi nel menu della difficoltà è un aiuto vero e proprio, quasi fosse una frenata assistita, mentre se nel menu tu deselezioni l'opzione ABS, se l'auto reale lo prevede, ti troverai la possibilità di usare il sistema ABS con settaggi simili a quelli reali.

Nel primo caso l'auto frena sempre perfetta ed è per questo motivo che RSR non accetta quell'aiuto ai fini del ranking PRO, mentre l'ABS selezionabile in macchina semplicemente sfavorirà il bloccaggio delle gomme entro certi limiti.

 

Capito?

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

grande Robbe, a sto giro ti sei superato, vedi che quando vuoi spieghi bene ;-)

 

ora mi resta solo un dubbio...prendiamo un'auto da competizione su cui si può utilizzare ABS e TC (mettiamo che ha un manettino con 5 click per elettronica)...questi 5 valori me li posso personalizzare o no?

 

lo chiedo solo così per curiosità, ste auto come si è visto non le uso, ma magari aiuta a capire il funzionamento ad altri.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Guest uccio46

grande Robbe, a sto giro ti sei superato, vedi che quando vuoi spieghi bene ;-)

 

ora mi resta solo un dubbio...prendiamo un'auto da competizione su cui si può utilizzare ABS e TC (mettiamo che ha un manettino con 5 click per elettronica)...questi 5 valori me li posso personalizzare o no?

 

lo chiedo solo così per curiosità, ste auto come si è visto non le uso, ma magari aiuta a capire il funzionamento ad altri.

Per l'ABS hai un solo settaggio, per il TC sulla Z4 GT3 ne hai più di 10, sono quelli e non li puoi personalizzare.

Link to comment
Share on other sites

grande Robbe, a sto giro ti sei superato, vedi che quando vuoi spieghi bene ;-)

Sei fortunato che ho un buon carattere, perchè fossi stato un tipo più "fumantino" ti avrei mandato a quel Paese pagine fa. :asd:

La prossima volta, prima di esprimere giudizi su qualcosa, vedi di provarla prima e di capirne il funzionamento. :wink:

Link to comment
Share on other sites

hahahahahahah bè ma si sà che dal vivo e con un pc davanti la discussione sarebbe finita già stamane a colazione, invece così arriviamo fino a cena, orario di rilascio nuova patch e abbiam passato tutti il tempo ahahahahahaha

 

cmq in conclusione (come chiedeva anche Luca782005) per ora gli aiuti possibili sull'auto reale non si possono personalizzare...quindi proprio simili al reale non sono, esempio se ho 10 click e sono disposti di default a 10-20-30%....e uno invece li vorrebbe a 2-5-7-10-15% non può farlo, e come dice uccio46 l'abs ha solo un'opzione non tarabile.

 

quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).

 

Ehm ... no :doh: :asd:

 

Il RSR verifica solo che l'aiuto del menu sia su OFF, ma non controlla se stai usando l'ABS o il TC previsto dalla vettura reale.

Quindi quei tempi sono fatti con l'opzione del menu disabilitata ma, per ipotesi, potrebbero aver usato il TC settato in game a 7.

Link to comment
Share on other sites

quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).

dipende dalle auto, guarda la F458 ad esempio (ci ho fatto caso solo ora):

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=16&car=10&rank_type=pro_rank&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

se passi con il mouse sopra l'icona dell'abs, dice abs off 2%, la stanno usando (quella di serie, non l'aiuto)

bisognerebbe vedere anche per il tc, magari quello di serie non lo vede proprio

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.