miky731 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 (edited) Era ora che capissi che sono pagine che stai parlando dell'aiuto previsto da KS nel menù e lo hai confuso con il TC e ABS simulati e personalizzati per ogni vettura come nella realtà. L'aiuto chiamo ABS su Rsr non c'entra nulla con l'abs simulato da AC sulle auto che lo prevedono anche quando nel menu degli aiuti è disinserito. Meglio tardi che mai. cioè ma l'errore dove sta, nel sito RSR? come ha scritto al primo post di inizio discussione, sulla stessa auto vedeva: (icona grigia spenta) ABS OFF 0%.....quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS ma l'utente non lo usa. (icona grigia spenta) ABS OFF 15%......quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS e l'utente ha attivato l'ABS al 15% io guardando quelle classifiche lò sempre intesa così, se invece icona ABS è illuminata vuol dire che l'utente ha attivato ABS su un'auto sprovvista. certo certo, sempre meglio tardi che mai ahahahaha Edited April 11, 2014 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Allora a questo punto chiedo ma si può attivare il tc dalla macchina e regolarlo?se si come si fa?perché nel caso mi è sfuggito qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 (edited) cioè ma l'errore dove sta, nel sito RSR? come ha scritto al primo post di inizio discussione, sulla stessa auto vedeva: (icona grigia spenta) ABS OFF 0%.....quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS ma l'utente non lo usa. (icona grigia spenta) ABS OFF 15%......quindi si deduce che l'auto nella realtà ha l'ABS e l'utente ha attivato l'ABS al 15% io guardando quelle classifiche lò sempre intesa così, se invece icona ABS è illuminata vuol dire che l'utente ha attivato ABS su un'auto sprovvista. certo certo, sempre meglio tardi che mai ahahahaha Hai finto di capire. Allora cerco di semplificartelo (oltre ho bisogno di metterti davanti alla TV e fartelo spiegare da Peppa Pig ) Il RSR per inserirti nel ranking PRO guarda le opzioni del menu di personalizzazione della difficoltà. Quel menù ha delle voci tipo ABS, TC, ESP ecc... che non hanno nulla a che vedere con l'elettronica simulata della vettura. Quindi se tu attivi quella voce, AC attiva un aiuto elettronico regolabile in percentuale d'intervento, ma che agirà in maniera simile per tutte le vetture. Ci sei fin qui? Se tu metti TC e ABS OFF su quel menu e poi scegli la Zonda R, l'aiuto "arcade" è spento, ma appena entri in macchina e premi ctrl+T o ctrl+A vedi comparire sulla barra in alto "TC settato su 1" o "ABS settato su 1". Questo significa che AC non sta usando gli aiuti del menu (perchè tu li hai messi a 0) ma simula gli aiuti elettronici previsti dalla vettura (la ZOnda R ha 11 livelli di TC se non erro). In conclusione: la funzione ABS che tu vedi nel menu della difficoltà è un aiuto vero e proprio, quasi fosse una frenata assistita, mentre se nel menu tu deselezioni l'opzione ABS, se l'auto reale lo prevede, ti troverai la possibilità di usare il sistema ABS con settaggi simili a quelli reali. Nel primo caso l'auto frena sempre perfetta ed è per questo motivo che RSR non accetta quell'aiuto ai fini del ranking PRO, mentre l'ABS selezionabile in macchina semplicemente sfavorirà il bloccaggio delle gomme entro certi limiti. Capito? Edited April 11, 2014 by Robbiexsstar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Sei stato chiarissimo grazie...questo sim e sempre più bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 (edited) grande Robbe, a sto giro ti sei superato, vedi che quando vuoi spieghi bene ;-) ora mi resta solo un dubbio...prendiamo un'auto da competizione su cui si può utilizzare ABS e TC (mettiamo che ha un manettino con 5 click per elettronica)...questi 5 valori me li posso personalizzare o no? lo chiedo solo così per curiosità, ste auto come si è visto non le uso, ma magari aiuta a capire il funzionamento ad altri. Edited April 11, 2014 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest uccio46 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 grande Robbe, a sto giro ti sei superato, vedi che quando vuoi spieghi bene ;-) ora mi resta solo un dubbio...prendiamo un'auto da competizione su cui si può utilizzare ABS e TC (mettiamo che ha un manettino con 5 click per elettronica)...questi 5 valori me li posso personalizzare o no? lo chiedo solo così per curiosità, ste auto come si è visto non le uso, ma magari aiuta a capire il funzionamento ad altri. Per l'ABS hai un solo settaggio, per il TC sulla Z4 GT3 ne hai più di 10, sono quelli e non li puoi personalizzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 grande Robbe, a sto giro ti sei superato, vedi che quando vuoi spieghi bene ;-) Sei fortunato che ho un buon carattere, perchè fossi stato un tipo più "fumantino" ti avrei mandato a quel Paese pagine fa. La prossima volta, prima di esprimere giudizi su qualcosa, vedi di provarla prima e di capirne il funzionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 (edited) hahahahahahah bè ma si sà che dal vivo e con un pc davanti la discussione sarebbe finita già stamane a colazione, invece così arriviamo fino a cena, orario di rilascio nuova patch e abbiam passato tutti il tempo ahahahahahaha cmq in conclusione (come chiedeva anche Luca782005) per ora gli aiuti possibili sull'auto reale non si possono personalizzare...quindi proprio simili al reale non sono, esempio se ho 10 click e sono disposti di default a 10-20-30%....e uno invece li vorrebbe a 2-5-7-10-15% non può farlo, e come dice uccio46 l'abs ha solo un'opzione non tarabile. quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare). Edited April 11, 2014 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare). Ehm ... no Il RSR verifica solo che l'aiuto del menu sia su OFF, ma non controlla se stai usando l'ABS o il TC previsto dalla vettura reale. Quindi quei tempi sono fatti con l'opzione del menu disabilitata ma, per ipotesi, potrebbero aver usato il TC settato in game a 7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 (edited) quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).dipende dalle auto, guarda la F458 ad esempio (ci ho fatto caso solo ora): http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=16&car=10&rank_type=pro_rank&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all se passi con il mouse sopra l'icona dell'abs, dice abs off 2%, la stanno usando (quella di serie, non l'aiuto) bisognerebbe vedere anche per il tc, magari quello di serie non lo vede proprio Edited April 11, 2014 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now