Jump to content

abs on o off?


cirodts

Recommended Posts

Scusa miki ma perché insisti sulla questioni delle regolazioni del TC in AC differenti dalla realtà?

La 458 ha le stesse regolazioni del manettino reale e le auto da corsa hanno molteplici livelli di regolazione (11 se non erro sulla Zonda R).

Il funzionamento è concettualmente simile alle controparti reali e il risultato è, quanto meno, verosimile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    22

  • Robbiexsstar

    21

  • cirodts

    9

  • Bruno Giampix

    4

Top Posters In This Topic

@Robbye ,il tc magari abbassera' la sensibilità di alcuni,ma ne risaltera' le capacità di altri,che oltre ad essere bravi alla guida ,hanno quella capacità in piu' di fare pure il lavoro del telemetrista, e visto che come tu' affermi ,il tc e ABS simulano quelli reali,perche in real li possono usare ,ma nel sim no?

Anche tra i piloti in real c'e' molta differenza di sensibilità,ma tutti usano un tc piu' o meno invasivo,sta poi alla bravura della squadra tararlo a dovere per il proprio pilota,...quindi se un driver virtuale riesce a tararlo meglio dell'altro ,quel driver ha qualcosa in piu' sotto questo punto di vista.... Eccezione e' una gara sul bagnato dove e' assolutamente indicato l'uso del tc e abs,non usarlo non significa simulazione!...a meno di non simulare qualcosa che nella realtà non esiste o che sia esistito all'età della pietra,quando non era possibile utilizarli,con tutto il rispetto per quei piloti e quei tempi.

Edited by sbk
Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere il discorso TC/ABS per le auto "normali" di serie.

 

Altro mito: "se spengo TC e ABS, sono un figo". Basta, veramente. :) Posso capire il divertimento nel guidare senza assists, per apprezzare un maggior livello di difficoltà e cercare di spingersi "un po' più in là" ma se l'auto reale prevede un certo tipo di elettronica a bordo, un motivo ci sarà. Tanto c'è sempre la 312, la 49, la KTM per chi vuole la "purezza". 

 

Nelle GT e similari, laddove previsto, il TC viene abitualmente utilizzato dai piloti (e variato spessissimo a seconda delle necessità), in special modo per preservare le gomme e variare la strategia di gara. Voglio andare lungo? TC alto, vado più piano ma ho più costanza sullo stint lungo perché le gomme soffrono meno. Viceversa, con TC basso/off posso spingere l'auto un po' di più ma rischio di sciogliere le gomme. L'ho fatta semplice, ci sono tante altre variabili, ma penso ci siamo capiti.

Link to comment
Share on other sites

Scusa miki ma perché insisti sulla questioni delle regolazioni del TC in AC differenti dalla realtà?

La 458 ha le stesse regolazioni del manettino reale e le auto da corsa hanno molteplici livelli di regolazione (11 se non erro sulla Zonda R).

Il funzionamento è concettualmente simile alle controparti reali e il risultato è, quanto meno, verosimile.

 

ma guarda che forse diciamo le stesse cose, solo in modo diverso.

Sulla 458 e sulla Zonda non sò come sia in AC, non le ho provate...può essere come dici, che hai lo stesso manettino come su quella stradale.

Ma il mio discorso si riferisce più che altro sui mezzi da competizione coi "######"....su quelli ciò che si usa nelle auto di serie non centra niente.

Quindi io dico...se un gioco non mi dà la possibilità di tarare il TC alla perfezione come si fà nella realtà su prototipi ecc...per me è solo un'aiuto e basta....un'aiuto che decide il programmatore del gioco a cosa e quanto corrisponde e non il simdriver che al max ha la scelta limitata in qualche click (ma è giusto così ci mancherebbe, diventerebbe troppo complicato)..

 

Condivido in toto quel che ha scritto Luca....l'avevo già scritto, se senza TC sono più veloce ma le gomme durano 10 giri e voglio farne 12...15....sta a me usar bene il TC....poi mi ci metto pure io negli scarsi, uno bravo magari riesce a fare 15giri senza usarlo :-)

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere il discorso TC/ABS per le auto "normali" di serie.

Altro mito: "se spengo TC e ABS, sono un figo". Basta, veramente. :) Posso capire il divertimento nel guidare senza assists, per apprezzare un maggior livello di difficoltà e cercare di spingersi "un po' più in là" ma se l'auto reale prevede un certo tipo di elettronica a bordo, un motivo ci sarà. Tanto c'è sempre la 312, la 49, la KTM per chi vuole la "purezza".

Nelle GT e similari, laddove previsto, il TC viene abitualmente utilizzato dai piloti (e variato spessissimo a seconda delle necessità), in special modo per preservare le gomme e variare la strategia di gara. Voglio andare lungo? TC alto, vado più piano ma ho più costanza sullo stint lungo perché le gomme soffrono meno. Viceversa, con TC basso/off posso spingere l'auto un po' di più ma rischio di sciogliere le gomme. L'ho fatta semplice, ci sono tante altre variabili, ma penso ci siamo capiti.

Grazie! In futuro ci sarà la possibilità di mappare l'attivazione ed i livelli di abs e tc tramite dei pulsanti sul volante?

Link to comment
Share on other sites

Credo di sì, al momento per ovviare al supporto nativo dovresti riuscire a farlo creando delle macro, se il software del volante lo permette (con il logitech a rigor di logica dovrebbe funzionare, ma non ho provato).

Link to comment
Share on other sites

 

Scusa miki ma perché insisti sulla questioni delle regolazioni del TC in AC differenti dalla realtà?

La 458 ha le stesse regolazioni del manettino reale e le auto da corsa hanno molteplici livelli di regolazione (11 se non erro sulla Zonda R).

Il funzionamento è concettualmente simile alle controparti reali e il risultato è, quanto meno, verosimile.

 

ma guarda che forse diciamo le stesse cose, solo in modo diverso.

Sulla 458 e sulla Zonda non sò come sia in AC, non le ho provate...può essere come dici, che hai lo stesso manettino come su quella stradale.

Ma il mio discorso si riferisce più che altro sui mezzi da competizione coi "######"....su quelli ciò che si usa nelle auto di serie non centra niente.

Quindi io dico...se un gioco non mi dà la possibilità di tarare il TC alla perfezione come si fà nella realtà su prototipi ecc...per me è solo un'aiuto e basta.

 

Condivido in toto quel che ha scritto Luca....l'avevo già scritto, se senza TC sono più veloce ma le gomme durano 10 giri e voglio farne 12...15....sta a me usar bene il TC....poi mi ci metto pure io negli scarsi, uno bravo magari riesce a fare 15giri senza usarlo :-)

 

 

Mi chiedo perchè hai iniziato a dare consigli sul TC se non hai provato le vetture di AC che permettono più livelli di regolazione del TC.

 

Veramente resto senza parole.

 

Mah...

Link to comment
Share on other sites

Credo di sì, al momento per ovviare al supporto nativo dovresti riuscire a farlo creando delle macro, se il software del volante lo permette (con il logitech a rigor di logica dovrebbe funzionare, ma non ho provato).

Ok grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi chiedo perchè hai iniziato a dare consigli sul TC se non hai provato le vetture di AC che permettono più livelli di regolazione del TC.

 

Veramente resto senza parole.

 

Mah...

 

 

ma io mi riferisco alle altre auto (le auto da te citate le hai scritte tu ora, ma la discussione era sulle altre...compresa 312T e sui tempi ed aiuti usati in RSR), lì hai la possibilità di settarli oppure no abs/tc, non ricordo se era questa discussione, qualcuno chiedeva anche come mai su RSR davanti c'era tutta gente senza aiuti.

Anche quando facevo il discorso di rFactor era riguardo le F1.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Senza polemica ma davvero tu rispondi a caso senza sapere di che cosa stai parlando?

 

Se riguardo i tuoi post di questa discussione prima parli di vetture reali da strada, poi parli di scooter, poi di moto da competizione, poi parli di rF che lì chi va più veloce non usa il TC, poi dici di non aver provato le vetture di AC con il TC regolabile in diverse posizioni...

 

Hai capito oppure no che il titolo del thread era ABS on o off riferito ad AC? :asd:

Hai capito che la discussione poi è svoltata sul comportamento in generale del TC e non del TC delle utilitarie o di quello di rF?

Hai capito che il TC di AC cerca di riprodurre la controparte reale, sia a livello di regolazioni che di intervento?

 

Prima di fare i tuoi interventi campati per aria, perchè non provi ad utilizzare le vetture di AC (non di rF :asd:) con il TC regolabile e POI dai il tuo giudizio?

Davvero non riesco a capire il senso di intervenire su un forum parlando giusto per dire qualcosa, senza avere idea di come funzioni il TC in AC.

Provalo e capirai che non funziona con un unica regolazione come da te asserito. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.