Jump to content

abs on o off?


cirodts

Recommended Posts

si lì è così, bravo Barone,

in quella pagina sono un po' divisi, 4-8-9-10-11 ad esempio sono senza.....bisognerebbe sapere a quale auto e pista si riferisce l'utente, magari in qualche auto di serie è troppo invasivo e gl'utenti han preferito non usarlo per esser più veloci.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    22

  • Robbiexsstar

    21

  • cirodts

    9

  • sniperwave

    4

Top Posters In This Topic

 

quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).

 

Ehm ... no :doh:  :asd:

 

Il RSR verifica solo che l'aiuto del menu sia su OFF, ma non controlla se stai usando l'ABS o il TC previsto dalla vettura reale.

Quindi quei tempi sono fatti con l'opzione del menu disabilitata ma, per ipotesi, potrebbero aver usato il TC settato in game a 7.

 

 

Ma dai, ancora, Miky è possibile che non capisci, non solo qualcuno può aver utilizzato il TC settato su 7 dall'auto, ma magari un tempo è stato fatto utilizzando diversi valori di TC sullo stesso giro passando da 0 a 2 o 3, ma sull'APP non viene visto.

Link to comment
Share on other sites

Bruno non saprei, non conosco tutte le auto, e se i dispositivi consentiti, in AC si possono programmare su un tasto al volante o per ora solo premendo Ctrl+X (in quel caso dubito che mentre uno guidi lo varia).

Bisogna fare come ha fatto Barone e andare vedere col mouse cos'hanno usato, bisogna prendere vetture (sapendo nel reale quante impostazioni hanno di ABS e TC) e vedere cosè stato usato nelle classifiche. 

Se utenti han visto quello io ci credo.

 

ho notato che, tipo la 458 del link di Barone, l'ABS è usato a 0 o 2% (sarà 2% anche nel reale?)...quindi deduco che la 458 ha solo 1click

poi ho visto altre vetture usate a 0 o 15% quindi deduco che anche questa vettura reale ha solo un click con un ABS molto più invasivo.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

 

quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).

dipende dalle auto, guarda la F458 ad esempio (ci ho fatto caso solo ora):

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=16&car=10&rank_type=pro_rank&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

se passi con il mouse sopra l'icona dell'abs, dice abs off 2%, la stanno usando (quella di serie, non l'aiuto)

bisognerebbe vedere anche per il tc, magari quello di serie non lo vede proprio

 

 

Da quello che si capisce il RSR non tiene conto del settaggio del TC previsto dalla vettura simulata.

Link to comment
Share on other sites

Guest uccio46

verifica solo che l'aiuto del menu sia su OFF, ma non controlla se stai usando l'ABS o il TC previsto dalla vettura reale.

Quindi quei tempi sono fatti con l'opzione del menu disabilitata ma, per ipotesi, potrebbero aver usato il TC settato in game a 7.

Non è proprio così, il discorso è un pelo più complicato per quanto riguarda il TC.

L'app dei radiators infatti prende in considerazione solo il valore di "default" degli aiuti attivati. Ad esempio:

-se ABS e TC di default quando scendiamo in pista sono tutti e 2 disattivati, attivandoli appare l'icona dell'aiuto nel tempo

-se al contrario di default sono attivi, l'icona non appare

Il problema è che le auto di AC dotate di TC, di default lo hanno disattivato, perciò ogni volta che lo modifichiamo in pista apparirà il bollino rosso sugli aiuti, proprio come se stessimo attivando il TC sulla Lotus 49.

Di conseguenza il tempo non è neanche valido per il "PRO rank" nonostante stessimo utilizzando la modalità pro + l'elettronica dell'auto.

Per quanto riguarda la modalità gara invece, ogni volta che l'app registra l'uso del TC non registra il tempo per quel giro.

Una politica che io non condivido assolutamente, perché non capisco che senso ha limitare l'uso del TC su un auto che ne è dotata, quando il resto delle opzioni dell'assetto possono essere modificate. Una specie di competizione "open setup w/ fixed electronics" mah.

Edited by uccio46
Link to comment
Share on other sites

 

 

quindi tornando al primo msg del post, il ragazzo ha visto bene, la gente anche su auto dovè possibile e consentito usare abs o tc, è davanti senza usare aiuti (se per scelta o se perchè davvero più veloce è da provare).

dipende dalle auto, guarda la F458 ad esempio (ci ho fatto caso solo ora):

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=16&car=10&rank_type=pro_rank&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

se passi con il mouse sopra l'icona dell'abs, dice abs off 2%, la stanno usando (quella di serie, non l'aiuto)

bisognerebbe vedere anche per il tc, magari quello di serie non lo vede proprio

 

 

Da quello che si capisce il RSR non tiene conto del settaggio del TC previsto dalla vettura simulata.

 

Bruno non saprei, non conosco tutte le auto, e se i dispositivi consentiti, in AC si possono programmare su un tasto al volante o per ora solo premendo Ctrl+X (in quel caso dubito che mentre uno guidi lo varia).

 

 

Il tasto è CTRl+T, cmq con xPadder programmi cosa vuoi, come ha detto Robbie non puoi vedere il TC dagli RSR, boo non riesco a capire qual'è il passaggio che non capisci. Poi perché mentre uno guida non dovrebbe modificarlo? Inoltre non hai provato nulla, è come parlare di Cioccolato con uno che non ha mai assaggiato il Cioccolato...

Link to comment
Share on other sites

Bruno stiamo parlando dell'icona ABS nelle classifiche RSR su auto dovè consentito, l'icona è grigia per tutti, ma se ci passi il mouse sopra vedrai che ti appare a quanto è stato usato, anche se non usi ABS hai cmq l'icona grigia come chi là usato.

Non so come vien calcolato, per me potrebbe restar impresso il valore al primo uso nel circuito, anche se solo per una frenata...però se non lo sappiamo facciam tutti solo supposizioni.

il TC anch'io non lo mai visto nelle classifiche, quindi credo sia come dice Robbe che RSR non lo rileva.  

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Da quello che si capisce il RSR non tiene conto del settaggio del TC previsto dalla vettura simulata.

si credo anche io
Link to comment
Share on other sites

 

verifica solo che l'aiuto del menu sia su OFF, ma non controlla se stai usando l'ABS o il TC previsto dalla vettura reale.

Quindi quei tempi sono fatti con l'opzione del menu disabilitata ma, per ipotesi, potrebbero aver usato il TC settato in game a 7.

Non è proprio così, il discorso è un pelo più complicato per quanto riguarda il TC.

L'app dei radiators infatti prende in considerazione solo il valore di "default" degli aiuti attivati. Ad esempio:

-se ABS e TC di default quando scendiamo in pista sono tutti e 2 disattivati, attivandoli appare l'icona dell'aiuto nel tempo

-se al contrario di default sono attivi, l'icona non appare

Il problema è che le auto di AC dotate di TC, di default lo hanno disattivato, perciò ogni volta che lo modifichiamo in pista apparirà il bollino rosso sugli aiuti, proprio come se stessimo attivando il TC sulla Lotus 49.

Di conseguenza il tempo non è neanche valido per il "PRO rank" nonostante stessimo utilizzando la modalità pro + l'elettronica dell'auto.

Per quanto riguarda la modalità gara invece, ogni volta che l'app registra l'uso del TC non registra il tempo per quel giro.

Una politica che io non condivido assolutamente, perché non capisco che senso ha limitare l'uso del TC su un auto che ne è dotata, quando il resto delle opzioni dell'assetto possono essere modificate. Una specie di competizione "open setup w/ fixed electronics" mah.

 

 

Da quello che vedo nel rank se uno attiva l'ABS con ctrl+A, ma ha l'opzione disabilitata nel menu delle difficoltà, RSR registra che si sta usando l'ABS, ma il tempo è valido ai fini della classifica PRO.

Viceversa se l'ABS è abilitato nel menu degli aiuti il tempo viene registrato con l'icona dell'aiuto attivato.

 

Purtroppo non posso verificare di persona perchè non utilizzo quell'app.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.