Jump to content

A proposito della IA


Nexus7

Recommended Posts

Ottimo. Avete già detto i principali difetti. Aggiugerei il fatto che se ti giri in pista, le auto della AI che ti sono dietro non provano nemmeno a scanzarti e ti beccano sempre in pieno...

 

Spero vivamente che i Kunos leggano questo thread... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirodts

    21

  • Nexus7

    16

  • baronesbc

    15

  • Robbiexsstar

    9

Guest bart noel

poi non parzializza ne' con l'acceleratore ne' con il freno..... è tutto un impulso on/off.... quando si guarda un replay la cosa è ridicola.

Link to comment
Share on other sites

A me è capito più volte questo. Sono in scia all'auto che mi precede in rettilineo e procedo leggermente più veloce. Non "fidandomi" del punto di staccata della ai, per non tamponarla, poco prima della frenata esco dalla traiettoria e mi sposto in centro curva, in maniera da evitare di tamponare un'eventuale frenata anticipata. Giusto per far capire meglio la mia posizione, anche ritardando la frenata noi riuscirei mai a superare l'altra auto, quindi sono qualche metro dietro all'avversario. E qui arriva il problema. L'ia vedendomi chiude la porta accentrandosi (e ci sta tutto), inchioda (frena troppo rispetto alla frenata regolare ma tutto sommato ancora ancora ci sta), a quel punto io mi allargo all'estero (per non tamponarlo) e lui che fa? All'ultimo istante prima della curva si ributta all'esterno. Di conseguenza o lo tampono o mi butto tutto all'esterno ed esco dalla pista...a qualcun altro è capitato?

Link to comment
Share on other sites

A me è capito più volte questo. Sono in scia all'auto che mi precede in rettilineo e procedo leggermente più veloce. Non "fidandomi" del punto di staccata della ai, per non tamponarla, poco prima della frenata esco dalla traiettoria e mi sposto in centro curva, in maniera da evitare di tamponare un'eventuale frenata anticipata. Giusto per far capire meglio la mia posizione, anche ritardando la frenata noi riuscirei mai a superare l'altra auto, quindi sono qualche metro dietro all'avversario. E qui arriva il problema. L'ia vedendomi chiude la porta accentrandosi (e ci sta tutto), inchioda (frena troppo rispetto alla frenata regolare ma tutto sommato ancora ancora ci sta), a quel punto io mi allargo all'estero (per non tamponarlo) e lui che fa? All'ultimo istante prima della curva si ributta all'esterno. Di conseguenza o lo tampono o mi butto tutto all'esterno ed esco dalla pista...a qualcun altro è capitato?

 

Ahahahahah... Immagino la scena... :doh:  Assurdo... :doh:

Link to comment
Share on other sites

Cosa dire di più di quello che avete già detto, sono stato lapidato a sangue :tristi01:  quando riportavo le stesse cose(magari con un pò di incazzatura e delusione non vedendo i miglioramenti negli aggiornamenti che si susseguivano), finalmente molti di voi avete riscontrato questi difetti e potrete essere lapidati insieme a me... :asd:  :asd:  :asd: 

A parte le sassate, ma anche a voi ad Imola fa ancora il difetto sulla curva del rettifilo dei box, che se, o sei fermo o li sorpassi a sx, l'AI si va a schiantare sul muretto box con venti metri di pista utile?

Per il resto confermo tutti i difetti riportati da voi.

Link to comment
Share on other sites

A me è capito più volte questo. Sono in scia all'auto che mi precede in rettilineo e procedo leggermente più veloce. Non "fidandomi" del punto di staccata della ai, per non tamponarla, poco prima della frenata esco dalla traiettoria e mi sposto in centro curva, in maniera da evitare di tamponare un'eventuale frenata anticipata. Giusto per far capire meglio la mia posizione, anche ritardando la frenata noi riuscirei mai a superare l'altra auto, quindi sono qualche metro dietro all'avversario. E qui arriva il problema. L'ia vedendomi chiude la porta accentrandosi (e ci sta tutto), inchioda (frena troppo rispetto alla frenata regolare ma tutto sommato ancora ancora ci sta), a quel punto io mi allargo all'estero (per non tamponarlo) e lui che fa? All'ultimo istante prima della curva si ributta all'esterno. Di conseguenza o lo tampono o mi butto tutto all'esterno ed esco dalla pista...a qualcun altro è capitato?

 

Questo comportamento l'ho sempre notato nella sfida "M3GrA@Mugello" in partenza.

Alla prima curva bisogna decidere se tentare di inserirsi all'interno o all'esterno, perchè l'AI imposta la curva utilizzando la traiettoria ideale formando un lentissimo trenino.

Se si prova ad andare all'esterno si riescono a superare anche 5 vetture, ma se ti affianchi ad una vettura controllata dall'AI, questa fa uno scatto verso l'esterno quasi a voler intimidire e/o speronare.

Il comportamento dell'AI sarebbe più realistico se in quella fase di gara allargasse gradualmente la traiettoria per evitare che il pilota umano possa continuare ad accelerare.

 

Cosa dire di più di quello che avete già detto, sono stato lapidato a sangue :tristi01:  quando riportavo le stesse cose(magari con un pò di incazzatura e delusione non vedendo i miglioramenti negli aggiornamenti che si susseguivano), finalmente molti di voi avete riscontrato questi difetti e potrete essere lapidati insieme a me... :asd:  :asd:  :asd: 

A parte le sassate, ma anche a voi ad Imola fa ancora il difetto sulla curva del rettifilo dei box, che se, o sei fermo o li sorpassi a sx, l'AI si va a schiantare sul muretto box con venti metri di pista utile?

Per il resto confermo tutti i difetti riportati da voi.

 

Cocomero il tuo vittimismo davvero non conosce limiti.

In questo forum abbiamo SEMPRE parlato dei difetti dell'AI, tant'è che in questo thread abbiamo deciso di parlarne in maniera più organica e ordinata, nella speranza che i nostri riscontri possano essere d'aiuto alla KS e/o agli utenti.

In passato sei stato criticato non per aver parlato dei difetti dell'AI, ma per il modo con cui li esprimi.

Praticamente ad ogni nuovo rilascio del programma early access ti lamenti sempre delle stesse cose e, se qualcuno te lo fa notare, inizi a tirar su polemica.

 

Se vuoi continuare a fare la vittima per me non ci sono problemi, però almeno adesso lo sai che il problema non risiede in quello che tu dici, ma nel modo e nel luogo in cui esprimi il tuo pensiero.

Link to comment
Share on other sites

A parte le sassate, ma anche a voi ad Imola fa ancora il difetto sulla curva del rettifilo dei box, che se, o sei fermo o li sorpassi a sx, l'AI si va a schiantare sul muretto box con venti metri di pista utile?

purtroppo si.. sempre a Imola, son lentissimi alle acque minerali (con certe auto inchiodano proprio!)
Link to comment
Share on other sites

A me è capito più volte questo. Sono in scia all'auto che mi precede in rettilineo e procedo leggermente più veloce. Non "fidandomi" del punto di staccata della ai, per non tamponarla, poco prima della frenata esco dalla traiettoria e mi sposto in centro curva, in maniera da evitare di tamponare un'eventuale frenata anticipata. Giusto per far capire meglio la mia posizione, anche ritardando la frenata noi riuscirei mai a superare l'altra auto, quindi sono qualche metro dietro all'avversario. E qui arriva il problema. L'ia vedendomi chiude la porta accentrandosi (e ci sta tutto), inchioda (frena troppo rispetto alla frenata regolare ma tutto sommato ancora ancora ci sta), a quel punto io mi allargo all'estero (per non tamponarlo) e lui che fa? All'ultimo istante prima della curva si ributta all'esterno. Di conseguenza o lo tampono o mi butto tutto all'esterno ed esco dalla pista...a qualcun altro è capitato?

Questo comportamento l'ho sempre notato nella sfida "M3GrA@Mugello" in partenza.

Alla prima curva bisogna decidere se tentare di inserirsi all'interno o all'esterno, perchè l'AI imposta la curva utilizzando la traiettoria ideale formando un lentissimo trenino.

Se si prova ad andare all'esterno si riescono a superare anche 5 vetture, ma se ti affianchi ad una vettura controllata dall'AI, questa fa uno scatto verso l'esterno quasi a voler intimidire e/o speronare.

Il comportamento dell'AI sarebbe più realistico se in quella fase di gara allargasse gradualmente la traiettoria per evitare che il pilota umano possa continuare ad accelerare.

Comunque a me è capitato in fase di 1 contro 1 senza altre auto attorno. Quindi non solo in partenza.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti , speriamo che i nostri amici della kunos ci stiano leggendo, anche se probabilmente saranno al corrente dei principali problemi che abbiamo con l'ai.

devo ammettere che con l'ultima release qualche progresso è stato fatto, anche se forse a scapito di una certa perdita di aggressività.

il tutto sembra impostato a livello di macchina/circuito il che rende più personalizzabile in futuro i vari rilasci ma richiede molto lavoro per essere affinato, quindi dobbiamo avere pazienza.

ringrazio kunos e i suoi ragazzi, ogni amico che viene a casa(anche se neofita del genere) e prova il gioco ne rimane veramente colpito e non smette di girare, per questo forza kunos!

Link to comment
Share on other sites

A me è capito più volte questo. Sono in scia all'auto che mi precede in rettilineo e procedo leggermente più veloce. Non "fidandomi" del punto di staccata della ai, per non tamponarla, poco prima della frenata esco dalla traiettoria e mi sposto in centro curva, in maniera da evitare di tamponare un'eventuale frenata anticipata. Giusto per far capire meglio la mia posizione, anche ritardando la frenata noi riuscirei mai a superare l'altra auto, quindi sono qualche metro dietro all'avversario. E qui arriva il problema. L'ia vedendomi chiude la porta accentrandosi (e ci sta tutto), inchioda (frena troppo rispetto alla frenata regolare ma tutto sommato ancora ancora ci sta), a quel punto io mi allargo all'estero (per non tamponarlo) e lui che fa? All'ultimo istante prima della curva si ributta all'esterno. Di conseguenza o lo tampono o mi butto tutto all'esterno ed esco dalla pista...a qualcun altro è capitato?

si mi è capitato con la lotus 125 s1 a imola e monza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.