Community DrivingItalia.net RSR LiveTiming - Page 19 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A chi usa il G27 per la 312t come impostate la linearità del freno? non riesco a "pestare" a dovere causa bloccaggio anche a ruote e freni caldi ho provato a settarlo a 1 a 2,5 a 3 ma cambia poco è ovvio quindi che lascio secondi sparsi in giro per la pista. Ah il bias lo uso tra 51 e 55

Posted

Oggi come oggi per me il punta tacco è qualcosa di impossibile, forse la pedaliera del g27 non è adatta?

Diciamo che un freno "troppo morbido" non aiuta tantissimo nel fare il punta tacco, ma comunque è solo e soltanto questione di pratica :up:

drovò dedicare qualche giorno a questa tecnica sicuramente i tempi sul giro miglioreranno.

Posted

Che fatica ragazzi, dopo 20 giri al Nurbo sono sceso a 1.57:4XX grazie al setup di Luca ( :clap: ). Posso togliere qualche decimo ma più di così non riesco ad andare..

A tutti gli utilizzatori del cambio ad H: durante le staccate violente (tornante dopo il rettilineo ed ultima S prima dei box), scalate "sequenzialmente" tutte le marce oppure ne saltate qualcuna (tipo 5°- 3°,  3° - 1°) per sfruttare ancor di più il freno motore???

Lo chiedo perchè alle volte scalando violentemente da 5° a 3° tramite punta tacco per tenere l'auto bilanciata, guadagno qualcosina, anche se poco...

Io personalmente le scalo tutte...ma credo sia personale, non c'è un modo migliore ma il modo col quale ti trovi meglio...

Oggi come oggi per me il punta tacco è qualcosa di impossibile, forse la pedaliera del g27 non è adatta?

Io ho la pedaliera del g27 e all'inizio pensavo fosse impossibile, basta fare tanta pratica...io l'ho fatta con la 500 abarth agli inizi andando a crescere di potenza...bmw e30...bmw grA...bmw m1...f40...etc etc

A chi usa il G27 per la 312t come impostate la linearità del freno? non riesco a "pestare" a dovere causa bloccaggio anche a ruote e freni caldi ho provato a settarlo a 1 a 2,5 a 3 ma cambia poco è ovvio quindi che lascio secondi sparsi in giro per la pista. Ah il bias lo uso tra 51 e 55

La lascio di default a 2.40 non avendo la cella di carico...altrimenti bloccherebbe molto prima diminuendo il valore...

Posted

Non vorrei sbagliare ma per le pedaliere con potenziometri la linearità va lasciata ad uno.

Questi sono gli ultimi consigli di Luca Sodano su come impostare G25 e G27:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=66264&page=54

Posted

Non vorrei sbagliare ma per le pedaliere con potenziometri la linearità va lasciata ad uno.

Questi sono gli ultimi consigli di Luca Sodano su come impostare G25 e G27:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=66264&page=54

Il contrario...va messa a 1 se hai la cella di carico, non il potenziometro...

Posted

Reeno ho postato subito dopo di te.... Ma quindi con pedaliera standard (potenziometri) la linearità va impostata a 2.40???? pensavo il contrario :doh:

Posted

Il le marce le scalo tutte ed uso molto freno motore.

Però bisogna farlo nel modo giusto per non bloccare il ponte... e devo dire che la mia prestazione in frenata non sempre concede risultati positivi. :D

Posted

...freni caldi...

Il riscaldamento/surriscaldamento dei freni non è ancora stato implementato. Al momento solo le gomme hanno temperatura variabile.

Posted

Reeno ho postato subito dopo di te.... Ma quindi con pedaliera standard (potenziometri) la linearità va impostata a 2.40???? pensavo il contrario :doh:

Deve essere a 2.40 im modo che il segnale sia esponziale quindi minore impatto nelle fase iniziale di escursione

Questa è la spiegazione giusta lupilupi  :smile: