Community DrivingItalia.net RSR LiveTiming - Page 13 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi, ho scaricato ed utilizzato l'app per la prima volta oggi....Che dire, complimenti per la realizzazione, ed un enorme grazie :clap:

Grazie mille a nome di tutti gli RSR.

Siamo davvero contenti che gli eventi siano piaciuti, che diano nuovi stimoli, ma sopratutto che creino un po' di sana competizione e anche un qualche scambio di informazioni per migliorarsi.

Se vi piace quello che abbiamo realizzato, e volete seguire il consiglio di Uff, ci darete una grossa mano a coprire i costi di gestione e continuare gli sviluppi.

Grazie a tutti.

E non scordate di fare una piccola donazione ai sempre attivi RSR, grazie ai quali possiamo usufruire di questo grandioso servizio! 

Posted

Giusto...fatto ora una piccola donazione...piccola ... ma se tutti la facessero diventa grande e vi ripaga un po' per quel gran lavoro che fate

Adesso pero' toglietemi un paio di secondi dalla classifica al Nurburing dai... :thumbsup:

Posted

Listino prezzi ... 0,5 sec 12 euro ... 1 sec  15 euro ... 1,5 sec 35 euro

pacchetto offerta 3x2 .. 3 combo a scelta .. 2 sec a combo .. 20 euro... abbonamento annuale full combo ... 75 euro

prezzo per ogni wr 100 euro :thumbsup:  :thumbsup: :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  

Posted

Fox ci dai qualche dritta su vallelunga?

Posted

Grazie :)

Posted (edited)

Fox ci dai qualche dritta su vallelunga?

L'autodromo Vallelunga nasce nel 1951 dalla trasformazione di un ippodromo. La prima corsa automobilistica viene disputata il 9 dicembre su una pista di sabbia. Nel 1957, in base al progetto del pilota/ingegnere Piero Taruffi viene realizzata la pista in asfalto che prevede due tracciati (Internazionale e Club). Nel 1961 Società Vallelunga (ancora di proprietà della famiglia Pesci) stipula un accordo con il Comune di Campagnano di Roma, zona in cui si trova l’autodromo, per raddoppiare la lunghezza del tracciato. Nel 1967 fu aggiunta una nuova curva quando il tracciato divenne proprietà dell'Automobile Club d'Italia.[2] Nel 1970 viene invertito il senso di marcia e vengono realizzare le palazzine dei box, della direzione gara, la sala stampa ed una tribuna. Altre innovazioni del tracciato furono apportate nel 1971.

Nell'estate 2005 si sono conclusi gli importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento: è stata realizzata una nuova torre direzione corsa, sono state ampliate vie di fuga e migliorate le infrastrutture, e soprattutto è stato aggiunto un chilometro di pista: dall'uscita della curva "Cimini 2" non si prosegue più dritto ma si piega in salita procedendo per un breve rettilineo quindi si curva a destra nella curva "Campagnano", si affronta un breve rettilineo che tramite la curva "Soratte" si riallaccia al vecchio circuito all'altezza della "Trincea". Si è così raggiunta la lunghezza totale di 4.085 m per le auto e 4.110 m per le moto. Con la nuova configurazione la pista, che nel 2004 aveva ricevuto l'olomogazione FIA per i test di Formula 1 è diventata molto interessante per la massima formula ed è stata sede di test di diversi team di Formula 1 come la Scuderia Ferrari, Williams F1, Toyota F1 Team e BAR-Honda. L'attività di test coinvolge il tracciato laziale nel periodo invernale, e che vede scendere in pista anche molte categorie differenti, come WTCC, Le Mans Series, FIA GT e Formula. Degna di nota è anche la manifestazione annuale di endurance, chiamata 6 Ore di Vallelunga.

Nell'estate 2006 sono state realizzati nuovi box. Nel 2007 e nel 2008 l'autodromo ha ospitato una tappa del Campionato mondiale Superbike 2007. Per questa occasione sono stati ampliati il rettilineo di partenza e la sala stampa, e sono state realizzate nuove tribune.

Il circuito offre inoltre una pista della lunghezza di 1.200 metri, destinata principalmente alle attività della Scuola federale rally, ed una nuova pista specifica per i SUV. L'area dell'autodromo dispone anche di un centro congressi, un albergo ed altre attività e servizi. All'interno del complesso è possibile anche visitare il sito archeologico "Strada romana", con quasi 500 m2 di ritrovamenti archeologici di valore culturale.

Dall'inizio del 2004 adiacente alla pista è attivo il Centro di Guida Sicura ACI-SARA nel quale si svolgono corsi di guida per automobili, moto, camion, caravan e camper. Questo centro sfrutta sistemi di simulazioni con muri d'acqua, superfici ad aderenza differenziata e sistemi idraulici per provocare la sbandata di ogni tipo di veicolo.[3]

Dal 2010 l'autodromo di Vallelunga è alimentato da un impianto fotovoltaico che rende l'intero complesso di strutture energeticamente ad impatto zero

:oops::thumbsup:

Se intendi invece se ti passo il setup... ok questa sera appena arrivo a casa lo posto ... ma non ho studiato molto ..devo ancora applicarmi e sicuramente si puo migliorare.

Ma per i dieci giri da fare direi che è una buona base

Come vedi dalla tabella qui sotto relativi ai 10 giri vallellunga evento dicorsasottocasa  , è un setup che permette di essere costanti per tutta la sessione

Fox Gek 1 2:00.464 2:00.464 +0:00.214 Fox Gek 2 1:51.503 3:51.967 0:00.000 Fox Gek 3 1:51.524 5:43.491 0:00.000 Fox Gek 4 1:51.370 7:34.861 0:00.000 Fox Gek 5 1:52.482 9:27.343 0:00.000 Fox Gek 6 1:52.024 11:19.367 0:00.000 Fox Gek 7 1:51.344 13:10.711 0:00.000 Fox Gek 8 1:51.296 15:02.007 0:00.000 Fox Gek 9 1:51.173 16:53.180 0:00.000 Fox Gek 10 1:52.017 18:45.197 0:00.000

ps. puoi vedere questa tabella clicckando sul tempo totale  dell'evento nella classifica

Edited by f.gek
Posted

Molto tecnico direi. Vedendo i tempi non riesco a capire come fai ad essere costante nonostante il consumo gomme che dal 5 in poi si fa sentire. Volevo chiederti la campagnano e le altre fino alla S le fai di terza o di seconda ?

Posted

Oh mi sono iscritto anche io, gargiu13 è il mio nick :)

Purtroppo ho fatto solo 2/3 giri irrilevanti dato che il cambio ad H è ai box fino a domani...

Ma una cosa, ho provato la Ferrari...Ok che avevo la frizione automatica (non riesco a coordinarmi con le palette e la frizione) ma è possibile che ogni volta che scalo da 4 a 3 e da 3 a 2 la macchina mi si gira di traverso? Non sono riuscito a fare 3 curve di fila XD

Posted (edited)

2.00.028

Non riesco a scendere sotto i 2 minuti.

In compenso mi sono ripreso la 34ma posizione.

È una guerra:)

Correggo: 35 :(

Edited by Stuka