Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse


Robbiexsstar

Recommended Posts

 

 

 

 

Una cosa orribile sono gli ''omini'' ai box, meglio toglierli e mettere segnaletiche ...non fanno per niente next-gen...;)

 

Si è vero... Gli omini ai box o li fanno per bene o è meglio torglierli del tutto, perchè così non si posso proprio vedere, fanno troppo rfactor old style... :asd:

 

A me non sembrano proprio inguardabili....

 

Edit: Mi sembrerebbe strano se non ci fossero. Così il box è molto più "vivo" e naturale.

No dai davvero non si puo' vedere secondo me una segnaletica ben fatta e' moooolto meglio!!!

 

 

Questione di gusti.

 

Io lo preferisco così:

 

 

 

Ma attenzione, io non ho detto mica che non li vorrei anzi... Anche me piace il box quando è bello vivo, ma appunto lo vorrei "vivo", nel senso che gli facessero fare qualcosa a questi omini perchè così sembrano troppo cyborg... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    52

  • miky731

    27

  • DaveASpec

    21

  • Reeno79

    21

Senza considerare il fatto che abbiamo gli omini al box ma non possiamo farci le soste come si deve... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

un altra piccola aggiunta che potrebbe aumentare l'immersione , sono le vibrazioni trasmesse al corpo vettura dalle accelerazioni da fermo in folle cosa che vedo esserci in raceroomexperience e che c'era anche in gtr2

 

 

ricapitolo un po' cosa piacerebbe a me venisse aggiunto per aumentare l'immersione :
 
-upgrade degli effetti sonori in pista: vento , uccellini , rumori dagli spalti , dinamici, e rumori ai box di pistole pneumatiche voci etc...
-upgrade dei suoni delle vetture: rumore dei freni differente tra auto da gara e stradali, dinamico nel tempo (es: gara di un ora, dopo mezzora inizia a cambiare il suono dei freni stridendo maggiormente in modo + sporco), e rombi un po' più urlanti e croccanti al posteriore.
-uscita dal proprio box e non dalla piazzola, in tutte le sessioni, e menu setup vettura all'interno del box (un po' come netkar pro)
-voci dell'ingegnere di pista che avverte su bandiere, carburante o danni vettura.
-manca il lato musicale nei menu di gioco
-fari che illuminano
-dischi freni che si accendono nelle vetture con dischi in carbonio
Link to comment
Share on other sites

 

un altra piccola aggiunta che potrebbe aumentare l'immersione , sono le vibrazioni trasmesse al corpo vettura dalle accelerazioni da fermo in folle cosa che vedo esserci in raceroomexperience e che c'era anche in gtr2

 

 

ricapitolo un po' cosa piacerebbe a me venisse aggiunto per aumentare l'immersione :
 
-upgrade degli effetti sonori in pista: vento , uccellini , rumori dagli spalti , dinamici, e rumori ai box di pistole pneumatiche voci etc...
-upgrade dei suoni delle vetture: rumore dei freni differente tra auto da gara e stradali, dinamico nel tempo (es: gara di un ora, dopo mezzora inizia a cambiare il suono dei freni stridendo maggiormente in modo + sporco), e rombi un po' più urlanti e croccanti al posteriore.
-uscita dal proprio box e non dalla piazzola, in tutte le sessioni, e menu setup vettura all'interno del box (un po' come netkar pro)
-voci dell'ingegnere di pista che avverte su bandiere, carburante o danni vettura.
-manca il lato musicale nei menu di gioco
-fari che illuminano
-dischi freni che si accendono nelle vetture con dischi in carbonio

 

:up:

Link to comment
Share on other sites

-upgrade degli effetti sonori in pista: vento , uccellini , rumori dagli spalti , dinamici, e rumori ai box di pistole pneumatiche voci etc...

-upgrade dei suoni delle vetture: rumore dei freni differente tra auto da gara e stradali, dinamico nel tempo (es: gara di un ora, dopo mezzora inizia a cambiare il suono dei freni stridendo maggiormente in modo + sporco), e rombi un po' più urlanti e croccanti al posteriore.
-manca il lato musicale nei menu di gioco
 

 

 

col resto delle cose sono daccordo ma riguardo i suoni no.

la musica nei menu io lo sempre tolta in qualsiasi gioco, mai usata...quindi non ne sentirei la mancanza (ma è un gusto personale).

invece riguardo i suoni della pista non saprei, quando si guida quelle cose non si sentono quindi c'è da chiedersi se sia giusto o no immetterle...un conto è ciò che sentiamo da fuori, un conto è ciò che si sente in auto reale.

senza dubbio è più bello sentirli però questo va contro la simulazione.

Link to comment
Share on other sites

ho poca voglia di spiegare ciò che è ovvio...ma faccio uno sforzo via...

con un po' di impegno si poteva capire bene che di certo nessuno pretende di sentire l'uccellino che cinguetta mentre fai in pieno la Biassono sulla zonda r ; che ci siano determinati effetti ambientali non vuol dire che si debbano sentire sempre.ci sono e li senti nel momento giusto e nelle condizioni giuste...e dato che non si tratta di argomento complesso , evito di portare esempi banali a cui tutti possono arrivare senza particolari problemi... :wave: 

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

 

-upgrade degli effetti sonori in pista: vento , uccellini , rumori dagli spalti , dinamici, e rumori ai box di pistole pneumatiche voci etc...

-upgrade dei suoni delle vetture: rumore dei freni differente tra auto da gara e stradali, dinamico nel tempo (es: gara di un ora, dopo mezzora inizia a cambiare il suono dei freni stridendo maggiormente in modo + sporco), e rombi un po' più urlanti e croccanti al posteriore.
-manca il lato musicale nei menu di gioco
 

 

 

col resto delle cose sono daccordo ma riguardo i suoni no.

la musica nei menu io lo sempre tolta in qualsiasi gioco, mai usata...quindi non ne sentirei la mancanza (ma è un gusto personale).

invece riguardo i suoni della pista non saprei, quando si guida quelle cose non si sentono quindi c'è da chiedersi se sia giusto o no immetterle...un conto è ciò che sentiamo da fuori, un conto è ciò che si sente in auto reale.

senza dubbio è più bello sentirli però questo va contro la simulazione.

 

 

Sono d'accordo per la musica nei menu, sempre tolta... invece trovo molto carini i suoni ambientali che ti capita di sentire se per caso ti giri e rimani fermo in mezzo alla pista, per me ci devono assolutamente essere per aumentare l'immersione...

 

Anche il pubblico fatto di cartoni piatti lo trovo assolutamente da migliorare, e anche gli omini ai box, per esempio, andate su youtube e guardatevi i box di f1 2013, sono favolose le animazioni di quando esci dai box... da migliorare anche i piccoli dettagli che rendono la pista viva, le animazioni di commissari, pubblico, vento che agita bandiere e alberi, etc... insomma, capisco che il team kunos e' piccolo, ma l'altro giorno guardavo un video di forza3 su xbox 360 (che ha 512 mega di ram) e ci sono delle piste che a livello di scenografia danno una pista e mezza ad ac, tipo il circuito fittizio di sedona...

Link to comment
Share on other sites

 

 

-upgrade degli effetti sonori in pista: vento , uccellini , rumori dagli spalti , dinamici, e rumori ai box di pistole pneumatiche voci etc...

-upgrade dei suoni delle vetture: rumore dei freni differente tra auto da gara e stradali, dinamico nel tempo (es: gara di un ora, dopo mezzora inizia a cambiare il suono dei freni stridendo maggiormente in modo + sporco), e rombi un po' più urlanti e croccanti al posteriore.
-manca il lato musicale nei menu di gioco
 

 

 

col resto delle cose sono daccordo ma riguardo i suoni no.

la musica nei menu io lo sempre tolta in qualsiasi gioco, mai usata...quindi non ne sentirei la mancanza (ma è un gusto personale).

invece riguardo i suoni della pista non saprei, quando si guida quelle cose non si sentono quindi c'è da chiedersi se sia giusto o no immetterle...un conto è ciò che sentiamo da fuori, un conto è ciò che si sente in auto reale.

senza dubbio è più bello sentirli però questo va contro la simulazione.

 

 

Sono d'accordo per la musica nei menu, sempre tolta... invece trovo molto carini i suoni ambientali che ti capita di sentire se per caso ti giri e rimani fermo in mezzo alla pista, per me ci devono assolutamente essere per aumentare l'immersione...

 

Anche il pubblico fatto di cartoni piatti lo trovo assolutamente da migliorare, e anche gli omini ai box, per esempio, andate su youtube e guardatevi i box di f1 2013, sono favolose le animazioni di quando esci dai box... da migliorare anche i piccoli dettagli che rendono la pista viva, le animazioni di commissari, pubblico, vento che agita bandiere e alberi, etc... insomma, capisco che il team kunos e' piccolo, ma l'altro giorno guardavo un video di forza3 su xbox 360 (che ha 512 mega di ram) e ci sono delle piste che a livello di scenografia danno una pista e mezza ad ac, tipo il circuito fittizio di sedona...

 

Hai tirato fuori 2 titoli, f1 2013 e forza3, che hanno la fisica di un simulatore di triciclo...ti sei risposto da solo, è per quello che il motore grafico può pensare alle inutilità come le foglie degli alberi che si muovono e la gente sugli spalti che si scaccola... :wink:

Link to comment
Share on other sites

Hai tirato fuori 2 titoli, f1 2013 e forza3, che hanno la fisica di un simulatore di triciclo...ti sei risposto da solo, è per quello che il motore grafico può pensare alle inutilità come le foglie degli alberi che si muovono e la gente sugli spalti che si scaccola... :wink:

 

E quindi? mica ho detto che ac dovrebbe copiare la fisica di forza o f1 2013... ho parlato di grafica e di animazioni, vatti a vedere un video dell'uscita dai box di f1 2013 e dimmi che invece preferisci gli omini bacchi di ac...

 

ad esempio

 

http://youtu.be/jQKCfg8cW4s

 

al minuto 3:20

 

E guarda, non venirmi a dire che e' la potenza cpu o gpu che manca, perche' in confronto ad un xbox 360 il pc medio attuale (tipo quello che tu hai in firma) e' un'astronave...

Edited by PandaR1
Link to comment
Share on other sites

Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione.

 

Vi lamentate tanto delle scelte "arcade" tipo i 5 secondi di penalità per il taglio della pista, ma poi vorreste vedere il pubblico animato mentre correte.

 

Secondo me sarebbe preferibile utilizzare le risorse per la fisica delle vetture e per la gommatura dinamica della pista, visto e considerato che questi due elementi da soli possono fare la differenza tra un simulatore e un arcade.

 

I meccanici che si scaccolano ai box li lascio volentieri ad altri titoli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.