Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse - Page 28 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse

Recommended Posts

Posted

Certe volte sembra quasi che speriate che non le mettano per poter dire, forse per una volta nella vita, avevo ragione!

Sei serio o scherzi?

Posted

...ma quanto li riteneti stupidi per pensare che non metteranno features che sono la spina dorsale di giochi di 10 anni fa?Come fate a mettere in dubbio una ovvietà di questa caratura?Certe volte sembra quasi che speriate che non le mettano per poter dire, forse per una volta nella vita, avevo ragione! O forse sono un illuso io nel riporre tutta questa fiducia nei Kunos...

ahahaha stasera rispondo solo a te ma non lo faccio apposta, coincidenza.

cmq...non è questione di ritener stupido nessuno ne di voler aver ragione... solo per citar le prime 3 cose che mi vengon in mente, che non ci saranno i Pit, meteo variabile e ciclo giorno notte l'han detto loro (almeno alla 1.0, del futuro non ne possiam parlare visto che non è certo)....e per molti queste sono cose basilari per correre gare nel loro complesso di simulazione (come ben descritto prima da 2slow4u).

in pratica AC alla versione 1.0 non è in grado di fare ciò che fan giochi di 10 anni fà (dal punto di vista "gara"...che mi sembra ciò che interessa ai più).

Personalmente delle gare e campionati del mondo non m'interessa minimamente, cio' che pretendo da un sim e' GUIDARE e poi andare in pista(reale) e guidare ancora...e con un sorriso notare le varie similitudini...AC e' l'unico''secondo il mio parere'' che simula decentemente negli ultimi 10 anni la parola GUIDARE...;)

Guest Erius81
Posted

Servirebbe un'app per la temperatura e consumo della gomma divisa in 3 parti. Per regolare la campanatura e la convergenza sarebbe meno stressante

Posted

semi OT, anzi, OT pieno!

Ieri sera, colto da attacco nostalgico e dalla curiosita' di rivedere la sua AI in azione, ho rispolverato gtr2, con tanto di NAP e NAW e ho cominciato un evento di campionato.

Prime prove libere, seconde prove libere, le qualifiche, la scelta delle gomme in funzione della temperatura della pista, il meteo variabile...

Comincia a piovere, e allora via con la giostra...intermedie o wet?...no, al momento le slick sono ancora quelle che rendono meglio!

L'omino che dai box ti comunica via radio cosa succede in pista, i pit con cambio gomme...comincia a piovere sul serio, la situazione si complica...

Monti le wet e ovviamente smette di piovere....cerchi quindi proseguire ma inevitabilmente le gomme si cuociono e a un certo punto l'anteriore destra si fora...

Che devo dirvi, questi giochi mi mancano un bel po'...

Le nuove leve della simulazione sono sicuramente un passo avanti da un punto di vista prettamente tecnico, ma non ci sono storie, a confronto con vecchie glorie come GP4, F1 Ch, GPL, i due GTR, per me sono...asettici, privi di fascino.

I vecchi giochi riuscivano a immergermi nell'evento come quelli piu' recenti non fanno.

Erano meno simulativi di quelli attuali?

Per certi aspetti sicuramente si (fisica, grafica), per altri, assolutamente no,. perche' le nuove leve, a volte saltano a pie' pari troppe cose che fanno parte della competizione.

In questo AC deve migliorare davvero tanto secondo me, perche' per adesso e' una gran bella esperienza di guida, una gran bella esperienza visiva, ma ha enormi vuoti su mille aspetti.

Per certi versi, gtr2 e' molto piu' simulativo di un AC o un iRacing (per fare due nomi).

Io voglio davvero sperare che nonostante certe voci affermino il contrario, certe cose vengano prima o poi implementate, perche' a mio modo di vedere, cosi' com'e' adesso, AC e' solo l'impalcatura di cio' che idealmente dovrebbe realmente essere, sarebbe davvero uno spreco.

Just my 2 cents...

Quoto assolutamente tutto.

Posted

Personalmente delle gare e campionati del mondo non m'interessa minimamente, cio' che pretendo da un sim e' GUIDARE e poi andare in pista(reale) e guidare ancora...e con un sorriso notare le varie similitudini...AC e' l'unico''secondo il mio parere'' che simula decentemente negli ultimi 10 anni la parola GUIDARE...;)

Guarda, io penso che il 99% delle persone vogliano divertirsi con un gioco e fare gare.

Se Tu hai la possibilità di andare in pista ti direi di non giocare a nulla e far solo quello....però anche nel reale se ti metti in pista da solo dopo un pò ti stufi.

Perfino Hamilton pochi giorni fà dopo una giornata di test con la F1 ha detto "spero di non passare più altre giornate così"

ma questo succede in tutte le cose della vita, il bello è essere in compagnia e divertirsi.

Posted (edited)

Guarda, io penso che il 99% delle persone vogliano divertirsi con un gioco e fare gare.

Se Tu hai la possibilità di andare in pista ti direi di non giocare a nulla e far solo quello....però anche nel reale se ti metti in pista da solo dopo un pò ti stufi.

Perfino Hamilton pochi giorni fà dopo una giornata di test con la F1 ha detto "spero di non passare più altre giornate così"

ma questo succede in tutte le cose della vita, il bello è essere in compagnia e divertirsi.

Ciao Miki 99% mi sembra un po' tanto!!! e girare (reale) spesso, costa molto purtroppo (almeno qui in Belgio)...quindi compenso come ho detto con un ''sorriso'' con AC perche' lo reputo in fisica in primis ed altri punti che non elenco il migliore,perche' come puoi immaginare il reale e' un po' diverso...

Era un pensiero del tutto soggettivo dunque da prendere con le pinze

scusa l'italiano contorto ma spero tu abbia capito;-)

Edited by kiko76
Posted

E' qui che ti sbagli.

Io ho comprato AC quando ancora non avevo l'ADSL a casa e ho utilizzato per anni nK, GTR2, rF e LFS andando solo di tanto in tanto online e solo per gare tra amici.

Ci sono persone che hanno scelto AC per le sue caratteristiche e altre, come te, che preferirebbero (se non ho capito male) una sorta di rF o di GTR2 orientato solo al modding, ma che possa permettere una personalizzazione elevata del weekend di gara.

AC nelle intenzioni originarie dovrebbe distinguersi dai prodotti attualmente in commercio per essere un programma adatto sia a chi vuole un simulatore, sia a chi vuole una piattaforma per poter creare mod, sia per chi vuole un prodotto che consenta una carriera offline e non ti costringa ad impazzire a scaricare auto, piste, plugin ecc...

Insomma dovrebbe essere un prodotto eclettico, nelle intenzioni, quindi vediamo di non catalogarlo come vorresti fare tu.

Se ti piacciono solo le gare online, c'è un prodotto che un canone mensile ti consente di utilizzare i suoi server e, con un sovrapprezzo, acquistare auto e tracciati.

Questo prodotto ha un sistema di patenti e campionati organizzati con tanto di direzione gara.

Se la tua voglia è quella di correre online, attualmente AC non può soddisfare le tue esigenze, ma altri prodotti sì.

Il 2 maggio inizia il betatesting del multiplayer di AC, che non consentirà sicuramente in un primo momento di organizzare un campionato, ma servirà a sgrezzare il sistema che prossimamente lo permetterà.

Se vorrai dare il tuo contributo al test sarà ben accetto, altrimenti vai a correre sereno su altre piattaforme e poi torna quando il sistema AC sarà pronto.

Semplice no? :wink:

Posted

E' qui che ti sbagli.

Io ho comprato AC quando ancora non avevo l'ADSL a casa e ho utilizzato per anni nK, GTR2, rF e LFS andando solo di tanto in tanto online e solo per gare tra amici.

Ci sono persone che hanno scelto AC per le sue caratteristiche e altre, come te, che preferirebbero (se non ho capito male) una sorta di rF o di GTR2 orientato solo al modding, ma che possa permettere una personalizzazione elevata del weekend di gara.

AC nelle intenzioni originarie dovrebbe distinguersi dai prodotti attualmente in commercio per essere un programma adatto sia a chi vuole un simulatore, sia a chi vuole una piattaforma per poter creare mod, sia per chi vuole un prodotto che consenta una carriera offline e non ti costringa ad impazzire a scaricare auto, piste, plugin ecc...

Insomma dovrebbe essere un prodotto eclettico, nelle intenzioni, quindi vediamo di non catalogarlo come vorresti fare tu.

Se ti piacciono solo le gare online, c'è un prodotto che un canone mensile ti consente di utilizzare i suoi server e, con un sovrapprezzo, acquistare auto e tracciati.

Questo prodotto ha un sistema di patenti e campionati organizzati con tanto di direzione gara.

Se la tua voglia è quella di correre online, attualmente AC non può soddisfare le tue esigenze, ma altri prodotti sì.

Il 2 maggio inizia il betatesting del multiplayer di AC, che non consentirà sicuramente in un primo momento di organizzare un campionato, ma servirà a sgrezzare il sistema che prossimamente lo permetterà.

Se vorrai dare il tuo contributo al test sarà ben accetto, altrimenti vai a correre sereno su altre piattaforme e poi torna quando il sistema AC sarà pronto.

Semplice no? :wink:

Che altro aggiungere......quoto.... :shifty:

Posted (edited)

si certo, ok 99% era per dire che la maggioranza "penso" (parere mio che magari vien smentito) vuole il MP e correre. Anche qui l'attesa mi sembra quella, voglio vedere chi non userà il MP e continuerà a girare da solo o contro AI.

il MP lo si può usare anche solo per girare in compagnia o in garette occasionali, senza perforza dover fare un campionato.

KIKO76 tranquillo che scrivi benissimo Italiano, meglio di gente italiana ahahaha...hai perfettamente ragione, guidare dal vero costa davvero troppo per la maggior parte di noi.

Edited by miky731
Posted

Mi permetto di postare un punto di vista un pò diverso di chi come me ha cominciato da poco a utilizzare prodotti seri. 

Credo che ci siano nuove generazioni che approcciano a un simulatore e sicuramente abbiamo gli occhi pieni di bella grafica, partite online e feature varie. 

Io sono rimasto colpito dalla fisica, dal feedback, dalla sensazione generale di essere in auto e questo non lo baratterei per nulla. 

Questo sicuramente non significa che mi basta, è normale che chiedo un ottimo multiplayer, è essenziale che tolgano la penalizzazione di 5 sec. che rovina delle gare solo per aver preso una curva leggermente larga, oltre al danno la beffa. Poi il resto è ben accetto ma con priorità minore.