Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse - Page 26 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse

Recommended Posts

Posted

sò che forse per molti è banale e di sicuro non sarà realizzabile, però mi piacerebbe che venisse implementata la possibilità di uscire dal proprio box, una cosa stupida che però aggiunge sempre un pò di atmosfera in più :wink:

perchè stupida?

in netkar c'era...anzi sarebbe figo (questa forse è + fantasiosa) uscire dai box anche in sessione gara , facendo anche il giro di istallazione per poi schierarsi in griglia

magari, sarebbe fighissimo e ci aggiungo il giro di formazione prima del via, se non ricordo male mi pare che c'era su rfactor la possibilità del giro di ricognizione? :doubt:

Posted

magari, sarebbe fighissimo e ci aggiungo il giro di formazione prima del via, se non ricordo male mi pare che c'era su rfactor la possibilità del giro di ricognizione? :doubt:

si su rfactor praticamente c'è tutto.. puoi scegliere se partire dai box, quindi uscire e raggiungere la griglia, fare il giro di ricognizione, e poi partenza, lanciata o da fermo.. sarebbe bello vedere queste cose anche su ac, ma ci conto poco..
Posted

sò che forse per molti è banale e di sicuro non sarà realizzabile, però mi piacerebbe che venisse implementata la possibilità di uscire dal proprio box, una cosa stupida che però aggiunge sempre un pò di atmosfera in più :wink:

perchè stupida?

in netkar c'era...anzi sarebbe figo (questa forse è + fantasiosa) uscire dai box anche in sessione gara , facendo anche il giro di istallazione per poi schierarsi in griglia

sarebbe stupendo :thumbsup:

Posted

sarebbe stupendo :thumbsup:

IMHO, sarebbe il minimo sindacale per un gioco di guida...

Ma mi sa che ne dovremo fare a meno.

Posted (edited)

L'uscita dai box c'è in tutti i concorrenti (o pseudo tali) di AC ...  RRE, pCars, LFS, rFactor ... e ci vorrebbe.

Ok, poi a loro manca altro che AC ha ...  :hihi:

:wave:

Edited by Nexus7
Posted (edited)

il punto secondo me sta solo nel fatto di quale clientela vogliono prendersi.

se punti a tutti quelli che amano il MP e gare on-line non puoi far a meno di inserire certe cose.

se invece si punta tutto solo sulla simulazione fisica in pista il più realistica possibile direi che ci sono già.

ora sta a vedere se così facendo si prendono 100 clienti o 100.000

Sarà ciò che desidero e mi si avvicina di più e quindi magari vedo la cosa in maniera distorta, ma secondo me i grandi numeri li fai con un'ottimo MP, dando la possibilità di fare Gare e campionati in modo completo.

In poche parole penso che molta gente sacrificherebbe volentieri un po' di realismo sulla fisica in virtù di poter correre bene contro altri (che poi non è che gli altri giochi fan proprio così schifo come fisica...non è una differenza come tra Simulazione e Arcade).

e se posso dire una cosa, (parere personale) a me sta cosa delle piste in laserscan mi sembra una cavolata pazzesca, cioè, ok riprodurle fedelmente come misure, raggi di curva ecc....ma andare a veder gli avvallamenti mi lascia perplesso. Loro la pigliano al laserscan, il giorno dopo la riasfaltano, oppure la modificano, aggiungono un pezzo ecc ecc e il lavoro và tutto perso...oltretutto sono cmq poche, ipotizzando un futuro campionato si correrebbe sul 99% di piste non in laserscan. Già Monza (non so quando è stata presa in laserscan) ma è già stata riasfaltata un paio di volte in alcune parti della pista nell'ultimo anno.

Edited by miky731
Posted

semi OT, anzi, OT pieno!
Ieri sera, colto da attacco nostalgico e dalla curiosita' di rivedere la sua AI in azione, ho rispolverato gtr2, con tanto di NAP e NAW e ho cominciato un evento di campionato.

Prime prove libere, seconde prove libere, le qualifiche, la scelta delle gomme in funzione della temperatura della pista, il meteo variabile...

Comincia a piovere, e allora via con la giostra...intermedie o wet?...no, al momento le slick sono ancora quelle che rendono meglio!

L'omino che dai box ti comunica via radio cosa succede in pista, i pit con cambio gomme...comincia a piovere sul serio, la situazione si complica...

Monti le wet e ovviamente smette di piovere....cerchi quindi proseguire ma inevitabilmente le gomme si cuociono e a un certo punto l'anteriore destra si fora...

Che devo dirvi, questi giochi mi mancano un bel po'...

Le nuove leve della simulazione sono sicuramente un passo avanti da un punto di vista prettamente tecnico, ma non ci sono storie, a confronto con vecchie glorie come GP4, F1 Ch, GPL, i due GTR, per me sono...asettici, privi di fascino.

I vecchi giochi riuscivano a immergermi nell'evento come quelli piu' recenti non fanno.

Erano meno simulativi di quelli attuali?

Per certi aspetti sicuramente si (fisica, grafica), per altri, assolutamente no,. perche' le nuove leve, a volte saltano a pie' pari troppe cose che fanno parte della competizione.

In questo AC deve migliorare davvero tanto secondo me, perche' per adesso e' una gran bella esperienza di guida, una gran bella esperienza visiva, ma ha enormi vuoti su mille aspetti.

Per certi versi, gtr2 e' molto piu' simulativo di un AC o un iRacing (per fare due nomi).

Io voglio davvero sperare che nonostante certe voci affermino il contrario, certe cose vengano prima o poi implementate, perche' a mio modo di vedere, cosi' com'e' adesso, AC e' solo l'impalcatura di cio' che idealmente dovrebbe realmente essere, sarebbe davvero uno spreco.

Just my 2 cents...

Posted

semi OT, anzi, OT pieno!

Ieri sera, colto da attacco nostalgico e dalla curiosita' di rivedere la sua AI in azione, ho rispolverato gtr2, con tanto di NAP e NAW e ho cominciato un evento di campionato.

Prime prove libere, seconde prove libere, le qualifiche, la scelta delle gomme in funzione della temperatura della pista, il meteo variabile...

Comincia a piovere, e allora via con la giostra...intermedie o wet?...no, al momento le slick sono ancora quelle che rendono meglio!

L'omino che dai box ti comunica via radio cosa succede in pista, i pit con cambio gomme...comincia a piovere sul serio, la situazione si complica...

Monti le wet e ovviamente smette di piovere....cerchi quindi proseguire ma inevitabilmente le gomme si cuociono e a un certo punto l'anteriore destra si fora...

Le nuove leve della simulazione sono sicuramente un passo avanti da un punto di vista prettamente tecnico, ma non ci sono storie, a confronto con vecchie glorie come GP4, F1 Ch, GPL, i due GTR, per me sono...asettici, privi di fascino.

I vecchi giochi riuscivano a immergermi nell'evento come quelli piu' recenti non fanno.

Per certi aspetti sicuramente si (fisica, grafica), per altri, assolutamente no,. perche' le nuove leve, a volte saltano a pie' pari troppe cose che fanno parte della competizione.

In questo AC deve migliorare davvero tanto secondo me, perche' per adesso e' una gran bella esperienza di guida, una gran bella esperienza visiva, ma ha enormi vuoti su mille aspetti.

Per certi versi, gtr2 e' molto piu' simulativo di un AC o un iRacing (per fare due nomi).

Io voglio davvero sperare che nonostante certe voci affermino il contrario, certe cose vengano prima o poi implementate, perche' a mio modo di vedere, cosi' com'e' adesso, AC e' solo l'impalcatura di cio' che idealmente dovrebbe realmente essere, sarebbe davvero uno spreco.

Just my 2 cents...

Concordo perfettamente su tutto! Sono mesi che affermo più o meno le stesse cose... Speriamo che i Kunos capiscano quello che vogliamo dire... :whistle:

Posted

semi OT, anzi, OT pieno!

Just my 2 cents...

Il tuo discorso è ampiamente condivisibile, l'impalcatura di GTR2 et simila non può essere paragonata a quello che è  tutt'ora Assetto Corsa. Siamo ad un livello di "incompletezza" imbarazzante (anche se il team Kunos è stato chiaro su ciò che avremmo dovuto aspettarci dalla 1.0). Però c'è un però....

Anch'io ho rispolverato 2 giorni fa GTR2 nap1.4. Non ci giravo da 6 mesi......Salito sulla mia auto preferita, Porsche GT3 rsr, fatti due giri ad Imola (per farne anche un mezzo confronto con AC). Ho smesso dopo 5 minuti, le sensazioni al volante mi sembravano ovattate, vuote. Il piacere di guida che provavo (sino all'arrivo di AC) era del tutto sparito..... Sarà effetto placebo, non so dirti, però la goduria che provo girando in track day, con qualunque auto di AC mi fa scordare tutte le mancanze del caso......

Spero che le vendite di AC vadano bene, non mi importa se dovrò aspettare ancora del tempo (anni??) per avere un prodotto completo al 100%, se dovessi sentire la mancanza di qualcosa, la concorrenza ad AC non manca :up:

Posted

le sensazioni al volante mi sembravano ovattate, vuote. Il piacere di guida che provavo (sino all'arrivo di AC) era del tutto sparito

Macche' effetto placebo, la fisica e il ffb di AC sono palesemente superiori, e ci mancherebbe non fosse cosi'! :bleh:

Per me pero', il ffb di gtr2 non e' affatto cosi' scadente, come da tradizione isimotor, bisogna spippolare ad hoc il plr per avere un feedback. piu' che decente.

Ma a questo punto, mi sa che stiamo deragliando verso un OT clamoroso! :biggrin: