Jump to content

MY 3DOF SIM


IIISLIDEIII

Recommended Posts

Stanotte era tardi, ho fatto giusto una tappa col deltone, questo gioco me lo ero dimenticato , è fatto molto bene........la grafica è datata ma del resto il gioco ha i suoi anni, anzi me la ricordavo peggio.

Domani , gli dedico un po' di tempo, ma non ci sarà modo ne di usare simvibe, ne di usare simcommander(quindi niente vibrazioni con bk e niente movimento con simxperience).

Il 3 DOF potrei riuscire a farlo usando lince , un altro software per il movimento, solo che costa 100€ è la vedo dura che lo prenderò dato che ho già simcommander che va praticamente con tutti i giochi(tranne rbr).

Per il simvibe e il discorso buttkicker non c'è proprio verso, un vero peccato.

 

C'è Motionsys CORE che supporta RBR con anche traction loss :D ed è made in Italy 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IIISLIDEIII

    80

  • uru

    20

  • venom666

    9

  • dippoli1

    9

 

C'è Motionsys CORE che supporta RBR con anche traction loss :D ed è made in Italy 

 

E dove lo si trova? Ho Lince ed il software della Frex. Si tratta quindi di curiosità. C'è un sito?

Link to comment
Share on other sites

 

 

C'è Motionsys CORE che supporta RBR con anche traction loss :D ed è made in Italy 

 

E dove lo si trova? Ho Lince ed il software della Frex. Si tratta quindi di curiosità. C'è un sito?

 

 

Ci stiamo lavorando per poterlo portare su tutti i sistemi con quei attuattori ;) 

 

Ci sarà una versione Demo e poi una completa con licenza ad uso privato! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

è passato un pò di tempo dall'ultimo post ma spero che qualcuno risponda! 

 

Ho già autocostruito una piccola postazione che non è male, ma vorrei rifarne una più chiusa che dia più immersività e parlando con alcuni e girovagando sulla rete mi sono imbattuto

sulle DOF........e ora sulla tua, FANTASTICA e complimenti!!

 

Ecco il mio sogno, farla come la tua! E non avendo problemi di spazio.......è lei!

 

Riguardo il kit della simxperience in un vecchio post parli della centralina SX3000 ma nel tuo mi sembra ci sia la SX4000 che differenze ci sono ?

I profili che hai utilizzato sono solo i 40 x 40 e i 40 x 80?

 

Ciao

Thomas

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

è passato un pò di tempo dall'ultimo post ma spero che qualcuno risponda! 

 

Ho già autocostruito una piccola postazione che non è male, ma vorrei rifarne una più chiusa che dia più immersività e parlando con alcuni e girovagando sulla rete mi sono imbattuto

sulle DOF........e ora sulla tua, FANTASTICA e complimenti!!

 

Ecco il mio sogno, farla come la tua! E non avendo problemi di spazio.......è lei!

 

Riguardo il kit della simxperience in un vecchio post parli della centralina SX3000 ma nel tuo mi sembra ci sia la SX4000 che differenze ci sono ?

I profili che hai utilizzato sono solo i 40 x 40 e i 40 x 80?

 

Ciao

Thomas

 

Buonasera Thomas,

 

nella mia postazione uso tutto custom quindi nulla SX3000 o 4.... Anche il software pc è nostro proprietario, i servo motori sono anche diversi, i tubolari sono più massicci rispetto a quelli che mi hai elencato te ;)

Il MotionSys M3 è frutto di 2 anni di progettazione, prototipazione e test, se vuoi la vendiamo sul nostro sito bella fatta! Motionsys.it/prodotti

 

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Dopo essermi documentato a sufficienza , sto iniziando la costruzione di un kit per la simulazione del vento che andrò ad integrare nella postazione, il costo vivo di materiale per la realizzazione si aggira sui 130€ , a cui va aggiunto il costo per l'acquisto del software necessario per pilotarlo (sim tools pro version).

Il Wind sim funziona con tutti i giochi di auto, variando la velocità dei fan in base alla velocità dell'auto.

arrivati i primi pezzi

ventilatori in linea a 12v

RlsY1Y.jpgIuH8bp.jpg

 

 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Oggi sono riuscito ad andare un po' avanti coi lavori , fatti i primi cablaggi è preparato la base da fissare sulla postazione , sono in attesa che mi arrivino le schede arduino uno e monster moto.

2T2KBa.jpg

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.