Jump to content

MY 3DOF SIM


IIISLIDEIII

Recommended Posts

I profili li puoi prendere da bosch o da item, altrimenti ci sono ditte più "nostrane" tipo Dierre.

Ti consiglio di prendere profili da 40, sono quelli che hanno a corredo più accessori utilizzabili , cursori, angolari , rotelle e agganci, c'è di tutto .

Ovviamente per 40 intendo 40x40 o 40x80 ......li fanno tutti di 3 tipologie , leggeri medi e pesanti , ovviamente in base alla pedaliera che monti e alle pedate che dai sul freno devi decidere quali usare, la tipologia varia per peso e torsione,inutile dire che i pesanti sono i piu robusti, i più costosi e appunto i più pesanti.

Per la pedaliera io ho usato i medi che vanno benissimo, non si muove nulla neanche se la prendi a cannonate e il freno è tarato su 90 kg...circa, per cui dovrebbero andare bene anche per te.

Sei hai bisogno chiedi pure.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IIISLIDEIII

    80

  • uru

    20

  • venom666

    9

  • dippoli1

    9

I profili li puoi prendere da bosch o da item, altrimenti ci sono ditte più "nostrane" tipo Dierre.

Ti consiglio di prendere profili da 40, sono quelli che hanno a corredo più accessori utilizzabili , cursori, angolari , rotelle e agganci, c'è di tutto .

Ovviamente per 40 intendo 40x40 o 40x80 ......li fanno tutti di 3 tipologie , leggeri medi e pesanti , ovviamente in base alla pedaliera che monti e alle pedate che dai sul freno devi decidere quali usare, la tipologia varia per peso e torsione,inutile dire che i pesanti sono i piu robusti, i più costosi e appunto i più pesanti.

Per la pedaliera io ho usato i medi che vanno benissimo, non si muove nulla neanche se la prendi a cannonate e il freno è tarato su 90 kg...circa, per cui dovrebbero andare bene anche per te.

Sei hai bisogno chiedi pure.

Grazie ma vendono al dettaglio?

Ho trovato solo Item ma credo venda all'ingrosso con p.iva.

se riuscissi magari a mandarmi qualche link + preciso mi faresti una cortesia.

In teoria avrei bisogno di 2 x 4080 lunghi 40 cm su cui fissare i pedali.

Grazie di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Item vende anche al dettaglio, anche Dierre , solo che questa è una ditta che non vende online , è alla vecchia, devi chiamare, passare di la , dirgli cosa ti serve e se hanno tempo te li tagliano anche in giornata, mentre item basta che vai sul sito e fai l'ordine e ti mandano la roba a casa .

Qui item:

http://www.item24.it/it/item-italia/produkte/catalogo-prodotti/products/profilati-per-costruzioni-8.html

Il 40x80 che serve a te è il codice 002634, che loro chiamano leggero, in realtà è medio.

Se guardi nel sito c'è anche il numero di telefono

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

comunque si è fatto attendere ma devo essere onesto... non avevo mai provato prima il cambio arc e devo dire che è veramente fatto bene, il feeling è estremamente appagante, riconfermo che rispetto al CSS SQ c'è una differenza come tra mangiare e veder mangiare.....con un paio di vibrazioni giuste da simvibe al momento della cambiata a tratti sembra di avere in mano un cambio vero, sono quasi commosso......lol

mi manca il terzo buttkicker in extension mode da dedicare al cambio,non l'avevo preso perchè lo ritenevo superfluo ma adesso mi sa che ci faccio un pensierino.......

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Item vende anche al dettaglio, anche Dierre , solo che questa è una ditta che non vende online , è alla vecchia, devi chiamare, passare di la , dirgli cosa ti serve e se hanno tempo te li tagliano anche in giornata, mentre item basta che vai sul sito e fai l'ordine e ti mandano la roba a casa .

Qui item:

http://www.item24.it/it/item-italia/produkte/catalogo-prodotti/products/profilati-per-costruzioni-8.html

Il 40x80 che serve a te è il codice 002634, che loro chiamano leggero, in realtà è medio.

Se guardi nel sito c'è anche il numero di telefono

Grazie mille, ho visto meglio item, ma per i prezzi come funziona?

Link to comment
Share on other sites

Metti nel carrello e poi ti contattano loro via mail

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il cambio arc team , dopo ben 40 minuti di glorioso e superbo funzionamento , ha iniziato a dare problemi , senza che io abbia modificato alcunché , nemmeno la durezza della leva che ho lasciato esattamente come mi è stato consegnato .

Video della situazione .... Il cambio ha inspiegabilmente iniziato ad avere un gioco bestiale al centro e si blocca quando dai la marcia

http://youtu.be/v8ZpYtsSzOE

Come si suol dire.......... Eccoci qua!

Va be dai, l'avevo aspettato poco......

Domani faccio una telefonata a quei ragazzi ..

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

:wtf: ...mai visto un cambio Arc "difettoso"... Si sarà allentato qualcosa per averti dato il "gioco al centro", e lo stesso pezzo allentato ti creerà attrito sulla leva tenendotela bloccata... :)

 

Prova a "ricalibrare" la forza dei pressori così vedi se si sono allentate le sedi o la brugolina che dovrebbe tenerli fermi... 
Fin li sei coperto da garanzia, e così controlli che non sia stata una "svista" in fase di assemblaggio...

Non parlerei di "difetti" in questo caso, ne di rotture (anche se non so cosa hanno cambiato nelle ultime versioni), ma non si sa mai... 

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a verificare che le brugoline fossero ferme e lo erano, del resto era da dire, è talmente nuovo che non potevano già essersi allentate.

Ho provato allora ad allentarle e regolare i pressori, non c'è verso, il gioco al centro rimane sempre e la leva si blocca sempre quando dai marcia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.