Marek#17 Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 (edited) L'impressione che ho avuto leggendo i tuoi post, però - e un po' mi dispiace perché lo trovo ingiusto - è che tu pensi alla kunos come a una software-house che si è venduta al dio denaro. Io credo che se avessero voluto fare soldi facili, avrebbero sviluppato qualcosa tipo CandyCrush, non AssettoCorsa. Si è vero, più o meno è quello che volevo esprimere...non sto dicendo che siano ai livelli di call of duty...ma mi pare si siano commercializzati un po'...e fino a che punto lo scopriremo nei prossimi mesi...daie ragà aprite gli occhi...sta moda di pagare per prodotti non completi, per dlc aggiuntive...il fatto che si parla di una versione console, e per me anche la scalabilità e l'impossibilità di scegliere le dx lo rendono meno un simulatore ma più un gioco di ultima generazione...queste le mie impressioni ed essendo questo post dedicato al multi di AC ho semplicemente espresso il mio pensiero, cioè: andateci piano, troppe cose sembrano non quadrare finora, tutto qui....numerosi titoli avrebbero dovuto rivelarsi i migliori di sempre e non è quasi mai stato così. Detto questo spero davvero abbiate ragione voi. Kunos aveva già fatto vedere la filosofia "drive what u feel" in NKPRO secondo me già superiore a livello di fisica e sensazioni ai prodotti dell'epoca Non dico una castroneria se ancora oggi NKPRO secondo me da la paga a molti prodotti Tutto IMO Pienamente d'accordo con te....per me nkpro e LFS sono i migliori sim per fisica e ffb, nkpro in testa (prima di AC). C' è da dire però che nel complesso rfactor 1 li supera...per il multi (anche se il netcode di LFS è eccezzionale manca di community, moddabilità, piste ed auto e quindi campionati seri) del multi di nkpro non parlo nemmeno. Quindi tornando al succo della questione......voglio divertirmi su un sim....devo poter disputare il campionato che mi piace, con le auto che mi piacciano, il tutto il più reale, completo e funzionale possibile: al momento rfactor 1 è ancora l'unico che offre ciò, anche se non lo gioco da anni. ( e mi rompo le palle a girare in singolo con nkpro, LFS ed ora AC). Non parlo di iRacing per via della sua natura completamente differente, che ritengo un buon titolo ma non di certo entusiasta del sistema di gare e pagamenti vari. In conclusione, ripeto, rfactor 1, purtroppo, è ancora il titolo più divertente di simulazione di guida a 9 anni o giù di lì dalla sua uscita. Aspettiamo questo mese, che saranno quasi sicuro almeno 1 o 2 in più, ma ci sta, più altri mesi per vari aggiornamenti e patch.... e finalmente scopriremo se AC ce la fa a togliergli il primato...essendo qui per dare la mia opinione in merito (essendo stato questo lo scopo dei miei post iniziali) ripeto, non sono troppo fiducioso. Ciao. Edited February 9, 2014 by Marek#17
luck21678 Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 voglio ricordare a marek17 che rf1 9 anni fa non era cosi leggero da poter mettere tutto su full.....
Mambro Racing Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Concordo con 2slow4u Però se parliamo di simulatori allora non dovresti neanche poter cambiare visuale, mettere in pausa , fare esc e tutta una serie di cose che ci si dimentica spesso.... Allora anche Rf1 è Arcade e commerciale e sopratuttto hai tutto quello che cerchi proprio perchè è 9 anni che esiste.... Per farti un esempio una delle migliori mod da me provate per RF1 (il Flat6 degli Enduracers) è uscito l'anno scorso(quindi dovremmo paragonare AC fra 9 anni), e addirittura ti dirò di più, per me un simulatore vero deve simulare anche l'estetica, cioè deve essere coinvolgente anche a livello grafico per poter dire che simula la realtà e quindi vorrei che Rf1 avesse la possibilità di upgradare alle Dx11, tanto cosa vuoi che ci vuole! Ovviamente questa è la mia idea, eh
Guest Uff Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 lo rendono meno un simulatore ma più un gioco di ultima generazione... Marek, ti invito davvero a ragionare un attimo su ciò che scrivi, dato che questi ultimi post sono davvero senza senso. Da quando un gioco di ultima generazione non può essere un simulatore? Secondo il tuo ragionamento soltanto GPL e F1 Challenge dovrebbero esserlo allora, essendo titoli belli vecchi e superati. Si parla di DLC a pagamento: certo, ti sembra strano che un team di 10 persone chieda un contributo per il lavoro che stanno svolgendo? Non stiamo parlando di pagare per un set di livree aggiuntive o due armi colorate in maniera diversa che ti danno il doppio di esperienza quando uccidi qualcuno, men che meno di un codice per sbloccare contenuti già disponibili sul disco di gioco. Stiamo parlando di vetture realizzate da zero, in collaborazione con i produttori e di piste realizzate in laser scan. Se il contenuto aggiuntivo non ti interessa, semplicemente non lo acquisti. Il fatto che non si possano scegliere le Dx è solo un punto a favore: hanno gettato le basi per un titolo che si evolverà da qui ai prossimi 5 (o più) anni e lo potrà fare senza che perdano tempo a riscrivere l'engine solo per supportare le nuove schede. Con hardware Dx9 molto probabilmente non riusciresti nemmeno a raggiungere un framerate decente: dovrebbero pertanto proporre la solita minestra riscaldata con auto e piste realizzate sommariamente per supportare chi ormai ha PC dell'anteguerra? No grazie. I dettagli si pagano, certo, ma ormai le schede Dx11 te le tirano dietro: io ho una GTX 560 Ti e anche con l'IA non alcun tipo di problema di framerate. Sicuramente c'è ancora spazio per l'ottimizzazione e ne sono consapevoli anche in Kunos, non a caso ci stanno proprio lavorando per la prossima patch. Sviluppare su console significa commercializzarsi? No, significa solo aprire gli occhi su quella che è la realtà attuale: il grosso del pubblico è su quelle piattaforme, è un dato di fatto. Avere un Assetto Corsa di successo anche su console sarebbe eccezionale, proprio perché spingerebbe Polyphony, Turn 10 e soci a fare di meglio rispetto ai titoli che ci hanno proposto sino ad oggi; darebbe inoltre a Kunos nuovi introiti per consentigli di sviluppare sempre più AC e futuri altri titoli. Richard Burns Rally uscì anche su console, per cui sviluppare per tali piattaforme non significa dover per forza fare un arcade. Marek, la simulazione la fa la fisica delle vetture e la riproduzione dei loro comportamenti in pista, non le DirectX che usi (quasi tutti i principali team si stanno spostando verso le Dx11, essendo quelle in uso anche sulle nuove console se non erro: Kunos Simulazioni è semplicemente avanti sui tempi rispetto ai concorrenti, dato che questo step sarà un passaggio quasi obbligato in futuro), men che meno il modello commerciale applicato. Sul fatto che rFactor 1 sia ancora il titolo più divertente da usare è opinabile: personalmente mi diverto molto più a guidare con Assetto Corsa che con rF, nonostante abbia usato il prodotto ISI dal giorno in cui fu pubblicato. Che offra più categorie è normale: i modder ci hanno potuto lavorare sopra da 9 anni, con AC non hanno ancora iniziato.
Save Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Concordo con 2slow4u [/size] Però se parliamo di simulatori allora non dovresti neanche poter cambiare visuale, mettere in pausa , fare esc e tutta una serie di cose che ci si dimentica spesso.... Allora anche Rf1 è Arcade e commerciale e sopratuttto hai tutto quello che cerchi proprio perchè è 9 anni che esiste.... Per farti un esempio una delle migliori mod da me provate per RF1 (il Flat6 degli Enduracers) è uscito l'anno scorso(quindi dovremmo paragonare AC fra 9 anni), e addirittura ti dirò di più, per me un simulatore vero deve simulare anche l'estetica, cioè deve essere coinvolgente anche a livello grafico per poter dire che simula la realtà e quindi vorrei che Rf1 avesse la possibilità di upgradare alle Dx11, tanto cosa vuoi che ci vuole! Ovviamente questa è la mia idea, eh Aggiungerei anche un dettaglio:a casa poi dovremmo avere tutti almeno un bodnar, una ark team, 4 pistoni per il movimento ed uno schermo curvo con 3d. Mi piacerebbe che i kunos facessero il botto superando tutte le aspettative di vendita attirando anche l'utente consolle. Dubito che con la loro passione ed attenzione tralascerebbero quello che è il loro scopo ovvero cercare di ricreare la fisica delle auto e riportarla sul nostro volante di casa. Vendere un milione di copie invece di 60000 permetterebbe loro di investire su altre persone che condividono la stessa passione per rendere il gioco ancora più completo e permettendo la vendita di dlc a prezzi più bassi se non contenuti gratuiti. Massarutto lo ha detto sin dalle prime interviste: maggiore sarà il successo, maggiori saranmo gli investimenti che faranno per AC quindi ben venga il popolo dei consollari. Se poi per conquistare quella nicchia dovranno aggiungere la versione poppante piuttosto che il destruction derby amen, non son costretto ad usarli!
Marco Erc Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Concordo con 2slow4u [/size] Però se parliamo di simulatori allora non dovresti neanche poter cambiare visuale, mettere in pausa , fare esc e tutta una serie di cose che ci si dimentica spesso.... Allora anche Rf1 è Arcade e commerciale e sopratuttto hai tutto quello che cerchi proprio perchè è 9 anni che esiste.... Per farti un esempio una delle migliori mod da me provate per RF1 (il Flat6 degli Enduracers) è uscito l'anno scorso(quindi dovremmo paragonare AC fra 9 anni), e addirittura ti dirò di più, per me un simulatore vero deve simulare anche l'estetica, cioè deve essere coinvolgente anche a livello grafico per poter dire che simula la realtà e quindi vorrei che Rf1 avesse la possibilità di upgradare alle Dx11, tanto cosa vuoi che ci vuole! Ovviamente questa è la mia idea, eh Aggiungerei anche un dettaglio:a casa poi dovremmo avere tutti almeno un bodnar, una ark team, 4 pistoni per il movimento ed uno schermo curvo con 3d. Mi piacerebbe che i kunos facessero il botto superando tutte le aspettative di vendita attirando anche l'utente consolle. Dubito che con la loro passione ed attenzione tralascerebbero quello che è il loro scopo ovvero cercare di ricreare la fisica delle auto e riportarla sul nostro volante di casa. Vendere un milione di copie invece di 60000 permetterebbe loro di investire su altre persone che condividono la stessa passione per rendere il gioco ancora più completo e permettendo la vendita di dlc a prezzi più bassi se non contenuti gratuiti. Massarutto lo ha detto sin dalle prime interviste: maggiore sarà il successo, maggiori saranmo gli investimenti che faranno per AC quindi ben venga il popolo dei consollari. Se poi per conquistare quella nicchia dovranno aggiungere la versione poppante piuttosto che il destruction derby amen, non son costretto ad usarli! Quotone x 2!!
Robbiexsstar Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 E' già uscito il multiplayer e non me ne sono accorto? Siamo sempre al solito discorso di chi ritiene che "si stava meglio quando si stava peggio". Fa parte della natura preferire la strada vecchia e collaudata, piuttosto che l'incertezza della novità. Oggi tutti rimpiangono rF1, ricordando solo quanto c'era di positivo nel suddetto titolo. Nessuno nega che il punto di forza di rF1 sin dalla sua uscita fosse il multiplayer, ma ci siamo dimenticati del fatto che le gomme avessero una deformazione precalcolata (all'epoca solo LFS effettuava il calcolo in tempo reale della deformazione della gomma), oppure che il FFB poteva essere personalizzato grazie al notepad (permettendo di avere sul volante informazioni che nella guida reale non vengono trasmesse dal volante)? Ci siamo dimenticati di tutte le volte che il server dava "mismatch" perchè il un file di un mod non era aggiornato? Ci siamo dimenticati delle volte che rF richiedeva di essere reinstallato da 0 perchè qualche file si era corrotto, non si sa caricando cosa? Con rF1 gli ISI si presero una bella posizione di mercato perchè avevano un netcode davvero stabile, ma soprattutto perchè la concorrenza si stava riorganizzando (iracing non esisteva, nK namie era fermo, nKPRO non esisteva, restavano GTR e LFS che non ha mai avuto appeal verso il grande pubblico, nonostante abbia venduto un numero considerevole di licenze. Infine resistevano i vetusti GPL e Nascar). I paragoni con prodotti uscite in epoche diverse, fanno abbastanza sorridere e bisogna guardare al nuovo senza avere quell'immobilismo che porta a dire che un tal prodotto rappresenta la perfezione. AC avrà sicuramente tanti problemi con il multiplayer quando quest'ultimo verrà rilasciato, però bisognerà vedere se avranno le capacità per migliorarlo e renderlo stabile e fruibile per i campionati. Per quanto mi riguarda le critiche al multiplayer le riservo, in caso, a dopo il rilascio. Al momento sono contento che la parola multiplayer non sia un taboo per la crew di AC (ricordo che prima del rilascio di nKPRO si rischiava di essere bannati se si provava a digitare quella parola )
luketdi Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 (edited) Io non capisco certe critiche onestamente...... Quando simulo su AC e poi torno su rF mi viene la tristezza e qua sento gente che lo rimpiange...... L'unico motivo per il quale non l'ho ancora disinstallato è il multiplayer che su AC manca ancora.... Edited February 10, 2014 by luketdi
Nexus7 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Ma sai com'è...il mondo è vario e ogni testa è un mondo. C'è gente che vive in un'altra dimensione. a mio parere ... Francamente è al di la della mia comprensione come si possa rimpiangere rF1-2 avendo AC ... multy a parte (che però non è tutto nella vita) e come si possa straparlare criticando cose non ancora uscite ...
Recommended Posts