Parliamo di multi... - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Parliamo di multi...

Recommended Posts

Posted

escluderei comunque l'opzione  " uno fa da host" perche'  e' in giocabile anche con  una  fibra ottica

Non necessariamente, dipende da quanto e' efficace il netcode.

Certo, non ci fai le gare con 15-20 auto, ma girare tra amici (in 3-4 ad esempio) si e' sempre fatto...

Posted

io sono disposto anche a pagare un abbonamento per avere un multy simile a iracing.....ma penso che non sara possibile

Guest gaevulk1977
Posted

io sono disposto anche a pagare un abbonamento per avere un multy simile a iracing.....ma penso che non sara possibile

idem

Posted

La faccio facile ma non lo è....

AC è totalmente moddabile. Bene allora penso non sia vietato che qualcuno costruisca un sistema alle iracig con una APP o una MOD che controlla a AC e organizza campionati sui propri server, con rating patenti e quantaltro... Con un costo del solo noleggio server...

Se l'online sara stabile tutto puo succedere!

Posted

Dici bene: "se l'online sarà stabile...."

Sto gioco più passa il tempo più mi puzza....ho paura che sarà il più gran flop del 2014, in ambito videoludico. Troppo pesante: che cavolo ci vuole a buttarci dentro anche le dx9 per chi ha pc meno aggiornati....o almeno dotarlo di una scalabilità non dico eccellente ma almeno dignitosa....con tutto al minimo si hanno meno fps che con tutto al max a momenti......ed inoltre ricordando il multi di netkar ; per l'amor del cielo ottimo simulatore in tutto tranne che per il multi, penso il peggiore tra i sim degni di nota....anzi praticamente inadatto a qualsiasi competizione seria....e nell'intervista si accenna al fatto che il multi si baserà su quello di netkar....no, non ci siamo va rifatto da capo!!! Senza aggiungere il fatto che se fin ora non è ancora uscito....ne annunciato, per un software che si basa al 99% su di quella componente......ahia kunos ahia....

In poche parole.... tra poter gareggiare per davvero su Assetto Corsa ( alla rfactor 1 per intenderci) o veder uscire la tanto blasonata S3 di LFS, non saprei su chi scommettere....forse sul torniamo tutti a rfactor che è meglio, sempre l'1 però. Ciao

Posted

che cavolo ci vuole a buttarci dentro anche le dx9 per chi ha pc meno aggiornati

Ma certo, che ci vuole!

Ma LOL!  :laugh:

Oh, siamo nel 2014, eh... ^_^

Posted

I simulatori hanno bisogno di stabilità non di grafica....è sempre stato così....e di un buon multi....fatti questi due poi mi ci puoi mettere tutta la grafica che vuoi e benvenga direi.....ma quando parti dalla grafica.....è chiaro che c'è qualcosa che non va......invece se vuoi fare i soldi è perfetto....almeno sul breve periodo, chi ha orecchie per intendere....Ciao.

Posted

Sara ottimo... Non mi preoccupo minimamente!

Posted

I simulatori hanno bisogno di stabilità non di grafica....è sempre stato così....

Parli come se il punto di forza di AC fosse la grafica.

La grafica di AC e' semplicemente allineata ai tempi, ma e' inevitabile che tutti si adegueranno alle nuove tecnologie.

Il punto e' che attualmente si gioca ancora molto con simulatori VECCHI, nati per i pc di 7-8 anni fa, per le DX e i sistemi operativi dell'epoca.

AC non e' una sboronata grafica, e' un sim ATTUALE, e fare un sim attuale, non significa andare a compromessi su tutto il resto.

Francamente non ti seguo...

Posted (edited)

Parli come se il punto di forza di AC fosse la grafica.

Sono d'accordo, non è il best della grafica...quello che intendo è che è pesante, troppo....quando un sim dovrebbe essere leggero per garantire stabilità....non puoi dirmi che AC è leggero per la media dei pc attuali....e cmq non ci vedo nulla di male nella possibilità di scegliere quali dx utilizzare, anzi su un sim penso sia importante.

Parlo della grafica perchè è quella che salta all'occhio...nel senso che mi pare si siano dedicati troppo a quella piuttosto che a componenti più importanti tutto qui, e da questo derivano le mie considerazioni, quando si abbellisce l'esterno è perchè in concreto non si ha molto da dire ....poi staremo a vedere...la fisica è indiscussa... non vorrei vada sprecata per via di un comparto multi inadeguato. Se verrò smentito sarò il primo ad esserne felice, la mia opinione attuale diciamo che non è delle più favorevoli.

P.S.

Mi sembra ovvio che per multi degno intendo server dedicati, netcode ottimale e personalizzazione.....insomma bisogna poter organizzare dei campionati altrimenti che ci fai con un sim di guida se non puoi competere. Ciao.

Edited by Marek#17