Sabino De Castro: un testing... real ! - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sabino De Castro: un testing... real !

Recommended Posts

Posted

Grazie ancora Matteo per la condivisione, sempre bello avvicinarsi alle esperienze di piloti reali... Chiaramente il Bodnar non ha nulla a che vedere con i due citati, altro mondo credo... Certo che se tu avessi avuto appunto il Bodnar Sabino non avrebbe avuto nulla da dire sulla forza, guarda questo video girato usato questo volante e la Formula Abarth di AC...

Son sicuro che non si sarebbe lamentato del volante, ma del biglietto che farei pagare per farlo provare con un simulatore così, almeno ammortizzo i costi!!! ahaha naturalmente scherzo!!  :clap:

Tanto di cappello a questa postazione, è decisamente un altro pianeta rispetto a quello che ho, direi che non c'è minimamente paragone  :sticazzi:

L'unica cosa che posso assicurare è che con le periferiche in nostro possesso abbiamo cercato di settare al meglio tutto il possibile per rendere la prova più realistica che potevamo  :up:

Posted

Bruno,

hai fatto la PowerMod M-F Gx HP? (costo indicativo?)

Nik

Posted

Bruno,

hai fatto la PowerMod M-F Gx HP? (costo indicativo?)

Nik

Si, proprio quella, io però ho acquistato il G25 usato già Moddato... Il costo cmq si aggira intorno ai 300, se interessato ti consiglio di contattare Raffaele...

Posted

restiamo IN TEMA grazie

Guest Sabinogt3
Posted

Ciao a tutti, scusate il ritardo nelle risposta, ma questa settimana mi sono diviso tra  Madesimo, Autodromo di Vallelunga, Autodormo di Monza, Genova e ora finalmente  a Milano.

Ho apprezzato molto i vostri pareri, spesso costruttivi ed interessanti.

Ribadisco che le mie sensazioni riportata nel testo sono da perfetto neofita nella simulazione di guida.

Nel testo ho voluto descrivere le prime impressioni a caldo; sicuramente se avessi la possibilità di utilizzarlo con più calma, sarei in grado di apprenderne a pieno le sue potenzialità.

Ho letto il post di BRUNO GIAMPIX; tranquillo non c'è problema, Alessio Rovera è un amico!

Se avessi la possibilità di usare un simulatore, potrei organizzare un pomeriggio di "test" con Alessio e Michele Beretta,  Campione e Vice-Campione di F.Abarth 2013.

Potremmo confrontare i tre pareri e approfondire il discorso rispondendo a tutte le vostre domande (impegni permettendo).

Per quanto riguarda il discorso degli assetti, noi piloti riferiamo ai meccanici le  sensazioni di guida; loro, attraverso la telemetria (tranne nel mio caso che la mia auto era sfornita di  acquisizione dati) apportano le necessarie modifiche.

Come si legge dal mio testo, apprezzo molto Assetto Corsa e il lavoro che hanno svolto i programmatori per raggiungere questo pregevole  risultato.

Visto che in AC c'è la LOTUS 2-11 ed io sono istruttore Lotus a Monza con la Circuit Company (http://www.circuitcompany.com/), sarebbe bello che anche voi confrontaste il simulatore con questa vettura e poi venire a Monza e pilotandola personalmente.

Quale sarebbero allora i vostri commenti e le vostre conclusioni?

a vosta disposizione

Sabino

sabinodecastro.com

Posted

Grazie Sabino per tutte le tue considerazioni ed ottimo anche il link postato. A presto :thumbsup:

Posted (edited)

Sabino ha utilizzato le seguenti impostazioni per il CSW fanatec:

"Driver 177 Firmware 037 (CSW)

SEN: OFF
FF: 100
SHO: 100
ABS: OFF
LIN: OFF
DEA: OFF
DRI: 001
FOR "volante GT": 100
FOR "Volante Formula": 120
SPR: OFF
DPR: 100

Pedaliera:
Cella di carico con macchine GT posizionato a 4, con Formula Abarth a 2

Setup ingame:

Forza: 110%
Filtro: 0%
Ammortizzazione: 15%

Effetto cordoli: 115%
Effetti strada: 100%
Effetti derapata: 30%"

Gamma: 1.00
Sensibilità alla velocità: 0.00
Linearità frenata: 2.40 (con pedaliera fanatec con cella di carico)

usate anche voi questi settaggi o cambiate qualcosa?

grazie

Edited by marko-mrc
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Se c'è la possibilità di chiedere al pilota che ha testato il simulatore, mi piacerebbe sapere l'uso del cambio/frizione di questa monoposto; in teoria usa un cambio sequenziale a leva....nelle ruote coperte con medesimo cambio mi è stato detto che non si usa la frizione in salita di marcia ma la si usa in scalata (di questo ne sono sicuro, aldilà delle varie teorie già lette in questo forum, perchè mi è stato detto da un ex pilota che ne ha guidate molte). Ed in questa macchina?

Grazie

Edited by El_Vise
Posted

Io sarei molto curioso che Sabino provasse le nuove release col nuovo tire model. Sarei veramente curioso di sentire cosa ne pensa soprattutto alla luce della sensazione di sottosterzo che aveva riscontrato e che io pienamente condividevo.

A mio avviso adesso il nuovo tire model ha sensibilmente corretto questo aspetto, il problema è che, non guidando abitualmente una Tatuus :asd:, non so dire quanto questo rispecchi la realtà. Ci siamo avvicinati o no? Siamo "spot on" o solo sulla buona strada? 

Grazie!

Posted

Ciao ragazzi, adesso copio e incollo le vostre richieste a Sabino, perché non frequenta molto il forum...

Quando mi risponderà vi dico tutto!

Comunque appena abbiamo un po di tempo e sopratutto quando Kunos o nvidia sistemeranno il supporto per lo SLI faremo ulteriori test  :wave: