Guest luca2l Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Salve, possiedo da anni un dfp, stavo valutando il passaggio al g25. Al di là della miglior qualità della pedaliera e del feedback, mi chiedevo se il G25 rispetto al dfp regalasse qualcosa sul giro cronometrato o sul passo-gara (a parità di pilota e tutto il resto), in termini di: 1) maggior facilità di recupero dall'errore grazie al ffb, 2) maggiore precisione a livello di sterzata 3) maggiore precisione a livello di dosaggio del freno 4) altro?
Walter_Goya Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Ciao luca21, io invece sto trattando per l'acquisto di un dfgt che da quanto ho capito, si interpone tra il tuo (dfp) e il g25. volevo chiederti se la tua è una scelta forzata perchè non ti trovi bene o per altro! che sensazioni hai nel guidare in AC? so benissimo che il g 25 è un altra cosa, migliore sopratutto nella pedaliera, ma al momento e già da un po (anche troppo).. il "mercato dell'usato" nella mia zona è vuoto di g25/27. ma qualcuno nn vende il suo g25!?!? dai è pessimo , cambiatelo! ve lo prendo io
Monac Posted January 31, 2014 Posted January 31, 2014 (edited) Ciao luca21, io invece sto trattando per l'acquisto di un dfgt che da quanto ho capito, si interpone tra il tuo (dfp) e il g25. volevo chiederti se la tua è una scelta forzata perchè non ti trovi bene o per altro! che sensazioni hai nel guidare in AC? so benissimo che il g 25 è un altra cosa, migliore sopratutto nella pedaliera, ma al momento e già da un po (anche troppo).. il "mercato dell'usato" nella mia zona è vuoto di g25/27. ma qualcuno nn vende il suo g25!?!? dai è pessimo , cambiatelo! ve lo prendo io Volevo vendere il mio per passare ad un t500, ma ho cambiato idea, in fondo il volante va benissimo l'unico problema è la pedaliera che non riesco a fare il punta tacco, sto pensando a una bella modifica o a una nuova pedaliera, per adesso sono più orientato alla modifica. Edited January 31, 2014 by Monac
Walter_Goya Posted January 31, 2014 Posted January 31, 2014 pensavo che il g25 fosse un volante spettacolo! più o meno come il g27. ha dei particolari problemi la pedaliera oltre al fatto che nn riesci a fare il punta tacco!? sai, è vero che stavo cercando un dfgt, ma mi sono imbattuto su un g25 quasi nuovo.. e stò trattando..:-) grazie "monac" intanto! ciauuu
Angor Posted January 31, 2014 Posted January 31, 2014 per quanto mi riguarda, il G25 è ottimo, specialmente dopo averlo modificato. anche io avevo problemi con la sistemazione dei pedali. Il problema principale è che il pedale del freno è troppo arretrato: si risolve mettendo uno spessore di 2-3cm sotto la pedalina (io ho messo un pezzo di legno).
Walter_Goya Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Scusate, ma se non ho a disposizione il CD di installazione del logitech G25 è un problema!? come potrei risolvere!? grazie
Bruno Giampix Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Scusate, ma se non ho a disposizione il CD di installazione del logitech G25 è un problema!? come potrei risolvere!? grazie Per quanto riguarda i driver e quindi il Profiler del G25 lo puoi scaricare dal sito Logitech... Devi selezionare il tuo sistema operativo... http://www.logitech....?osid=14&bit=64
marcocale Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 (edited) Non è assolutamente un problema, basta che vai qui. Edit: Bruno mi ha battuto sul tempo. Edited February 1, 2014 by marcocale
Alberto3 Posted February 3, 2014 Posted February 3, 2014 Ho appena ordinato il Fanatec Clubsport Pedal V2 da abbinare al mio vecchio G25. Guardando in rete videorecensioni e tutorial mi è parso di capire che li potrò collegare o al volante o direttamente al PC. C'è un tipo di collegamento consigliato o è la stessa identica cosa?
Recommended Posts