BoNI Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Sono passato pochi giorni fa da un momo racing ad un vecchio DFP per pochi euro, i novecento gradi ti fanno gustare il simulatore a dovere. si, ma occhio che scottano eh... Usando i guanti risolvi il problema, per il tunnel carpale la faccenda si fa più complicata... pronto per il raduno ? ovvio... e per venirti incontro vengo munito anche io di tunnel carpale... pirci vabbè, dopo due giri non ci vede più... Mario, se riesce a prendere tutte le coincidenze, ci raggiunge per sventolare la bandiera a scacchi!
Monac Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Io mi sto chiedendo se valga la pena passare da un G25 a un T500 per AC
merlino Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Io mi sto chiedendo se valga la pena passare da un G25 a un T500 per AC ti stai facendo la mia stessa domanda... è due settimane che ci penso col G25 mi trovo molto bene ma è da circa 10 giorni che sto lavorando ad una postazione per girare come si deve "e non con cavi e fili e il volante che continua a staccarsi dalla scrivania ad ogni curva forte" quindi ora nella nuova postazione pronta per fine mese... cosa metto? il mio affidabile G25 oppure faccio spesa e ""salto di qualità"" e prendo un T500rs Aiuto!!!
repo' Posted January 14, 2014 Posted January 14, 2014 Io mi sto chiedendo se valga la pena passare da un G25 a un T500 per AC ti stai facendo la mia stessa domanda... è due settimane che ci penso col G25 mi trovo molto bene ma è da circa 10 giorni che sto lavorando ad una postazione per girare come si deve "e non con cavi e fili e il volante che continua a staccarsi dalla scrivania ad ogni curva forte" quindi ora nella nuova postazione pronta per fine mese... cosa metto? il mio affidabile G25 oppure faccio spesa e ""salto di qualità"" e prendo un T500rs Aiuto!!! secondo me se puoi investi sulla pedaliera della arc il volante non fa la differenza ma la pedaliera si cavolo vuoi mettere una staccata al limite che goduria schiacciare il freno con forza invece di star li a frenare col misurino cosi da evitare inchiodature
Save Posted January 14, 2014 Posted January 14, 2014 X quello che vedo e/o leggo in giro la scelta del volante è più una questione di piacere personale nella simulazione che non una questione di prestazioni. Resta da valutare se sia meglio una mod del g25 come sostengono in molti o cambiare x un t500. io ho speso i soldi x un fanatec csw e csp v2. Rispetto ad un dfgt è moooolto meglio come feeling e simulazione!
Guest gaevulk1977 Posted January 16, 2014 Posted January 16, 2014 X quello che vedo e/o leggo in giro la scelta del volante è più una questione di piacere personale nella simulazione che non una questione di prestazioni. Resta da valutare se sia meglio una mod del g25 come sostengono in molti o cambiare x un t500. io ho speso i soldi x un fanatec csw e csp v2. Rispetto ad un dfgt è moooolto meglio come feeling e simulazione! veramente in molti dicono che un t500 rs e' meglio di un g25 mod,io sono passato dal g 25 al t500 rs e devo dire che non sono rimasto per nulla deluso,anzi!!
Lu ManiaK Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 Io mi sto chiedendo se valga la pena passare da un G25 a un T500 per AC ti stai facendo la mia stessa domanda... è due settimane che ci penso col G25 mi trovo molto bene ma è da circa 10 giorni che sto lavorando ad una postazione per girare come si deve "e non con cavi e fili e il volante che continua a staccarsi dalla scrivania ad ogni curva forte" quindi ora nella nuova postazione pronta per fine mese... cosa metto? il mio affidabile G25 oppure faccio spesa e ""salto di qualità"" e prendo un T500rs Aiuto!!! A me il G25 in quasi 4 anni non mi si è mai staccato...giro i pomelli con le pinze. Per me il prodotto Logi (come anche il successore) è ancora un ottimo volante. Il suo problema (secondo me) risiede in una pedaliera che probabilmente invece non è in linea con i tempi. Io al tuo posto mi farei una bella pedaliera Fanatec e mi terrei il G25. Gaetano non l'ha detto ma lui già ce l'ha. Nel suo caso l'acquisto del T500 è stato molto intelligente secondo me. Poi dopo se non sussistono problemi "finanziari" il pensiero sul T500 ce lo farei anche io...però mi prenderei a quel punto il ClubSport wheel base con il volante della BMW (e pedaliera V2). Il tutto con la speranza di non avere "problemi".
Prospekt Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 Se si vuole spendere pressochè 1 euro e trasformare il freno del G27, io consiglio di creare un cilindro con pezzi di spugna/gomma avvolti nel nastro adesivo, e di inserirlo all'interno della molla. Il feeling in frenata sarà DECISAMENTE migliore. Io, oltre a questo, ho montato le prolunghe per i pedali, eliminato la scocca esterna in plastica e avvitato il tutto ad una base di legno. Al monento, non sento assolutamente l'esigenza di cambiar pedaliera...
Angor Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 io, con circa 40 euro di spesa, ho modificato il G25 la velocità è dovuta soprattutto all'aver sostituito i pignoni dei motori, operazione non propriamente semplice anche se fattibilissima. Ho poi scoperto che un buon incremento di forza (circa il doppio) può essere ottenuto alimentando il G25 a 30V invece che 24 scarsi dell'alimentatore originale. Ovviamente, è necessario raffreddare il circuito stampato e, in particolare, i due integrati che pilotano i motori. Al momento ho circa 4 ore di uso senza conseguenze. E' ovvio che sto solo riportando una mia esperienza e chi volesse provarci, ovviamente, lo fa a suo rischio e pericolo.
Monac Posted January 22, 2014 Posted January 22, 2014 secondo me se puoi investi sulla pedaliera della arc il volante non fa la differenza ma la pedaliera si cavolo vuoi mettere una staccata al limite che goduria schiacciare il freno con forza invece di star li a frenare col misurino cosi da evitare inchiodature Sostanzialmente il mio problema è proprio la pedaliera, nel senso che non sono mai riuscito a fare il punta-tacco non mi viene proprio naturale, tant'è che metto frazione automatica e uso solo il freno e l'acceleratore. Il volante va benone. Stavo valutando di prendere questa modifica anche se non costa proprio un'inezia http://www.simracingstation.com/GB/srs_gb.html La modifica è di per se semplice, potrei farla pure io solo che non ho ne tempo ne voglia Oppure potrei fare veramente il salto e acquistare una pedaliera. Quella della ARC costa 1200€ e non mi pare il caso, la CSP V2 costa 250€ ed è una spesa già più fattibile anche rispetto al T500 che costa 400€ e da quello che ho capito la pedaliera ha un sacco di problemi Attualmente opterei più per la prima soluzione giusto per vedere se mi trovo meglio con la gestione dei pedali, ma la CSP V2 come va?
Recommended Posts