vale la pena cambiare il volante? - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

vale la pena cambiare il volante?

Recommended Posts

Posted

Ancora... Nessuna cinghia...

Sbagli, e di brutto.

Entrambi i volanti hanno trasmissione a ingranaggi, la differenza sta nel fatto che nel G25 sono a denti dritti, nel G27 sono elicoidali.

ecco qua... la febbre gioca brutti scherzi.., avete pienamente ragione! la differenza è denti dritti contro elicoidali.. scusate la baggianata! mi autopunisco x 2 ore in ginocchio sui ceci!

Che mmmale...

1eabb16014bf2532cfd6d62441ffd857.jpg

Posted

Il rattling del g27 può essere corretto con una modifica semplice (precaricare le molle dei supporti agli alberini dei motori) e quando è la fine è più fluido e silenzioso del g25.

Questo mi interessa ...

E' un intervento complesso? Si può trovare una spiega di come farlo?

Grazie

Posted

chiedo perchè ho un dfpro preso nel 2006 mi pare, e provando un più recente dfgt di un amico ho notato come quest'ultimo sia più fluido e reattivo del mio.. ciò mi ha portato a pensare che il mio sia ormai "stanco"

stavo quindi valutando un possibile upgrade, cercando di capire cosa fosse meglio tra gt25/gt27 o il bundle base della fanatec (911 GT3 RS V2, CSR Shifter, CSR Pedals)

Posted

Sono passato pochi giorni fa da un momo racing ad un vecchio DFP per pochi euro, i novecento gradi ti fanno gustare il simulatore a dovere.

si, ma occhio che scottano eh...

Posted (edited)

ahahahah !!

Questo mi interessa ...

E' un intervento complesso? Si può trovare una spiega di come farlo?

Grazie

E' facile.. sono richieste solo un livello base di manualità e disponibilità di attrezzi.

Anzi per la via più semplice (che consiste nell'inserire una o più rondelline sul fondo della SEDE cuscinetti alberini) non servono nemmeno gli attrezzi.. solo delle rondelle del diametro esterno e spessore idoneo.

Ma io farei direttamente la modifica "pro", con precarico regolabile esternamente. 

Un utente l'aveva fatta su questo forum (io ho provato solo con le rondelle, perché avevo la sede di alluminio), cerco il link..

Ecco: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=45444&page=18

Edited by Filodream
Posted

Anche io stavo facendo un pensiero, arrivo da un DFP e un SRW-S1, idea era il Fanatec Clubsport, ma non ho letto un gran che bene... Che il T500RS sia la soluzione migliore in qualità/prezzo?

Posted

Ha senza dubbio un rapporto qualità\prezzo superiore al csw.

Il g27 in questo è insuperabile, ma se si vuole una periferica più "spinta", il t500 è una buona scelta.

Altrimenti c'è il g27 con mod.

Posted

Che mmmale...

1eabb16014bf2532cfd6d62441ffd857.jpg

eh si! ma vista la baggianta che ho detto e per avere insistito.. me lo merito!  anche se ero febbricitante! :)

E' facile.. sono richieste solo un livello base di manualità e disponibilità di attrezzi.

Anzi per la via più semplice (che consiste nell'inserire una o più rondelline sul fondo della SEDE cuscinetti alberini) non servono nemmeno gli attrezzi.. solo delle rondelle del diametro esterno e spessore idoneo.

Ma io farei direttamente la modifica "pro", con precarico regolabile esternamente. 

Un utente l'aveva fatta su questo forum (io ho provato solo con le rondelle, perché avevo la sede di alluminio), cerco il link..

Ecco: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=45444&page=18

grazie mille, bella dritta!

Guest dalgui
Posted

Sono passato pochi giorni fa da un momo racing ad un vecchio DFP per pochi euro, i novecento gradi ti fanno gustare il simulatore a dovere.

si, ma occhio che scottano eh...

Usando i guanti risolvi il problema, per il tunnel carpale la faccenda si fa più complicata... pronto per il raduno ?

Posted

Ha senza dubbio un rapporto qualità\prezzo superiore al csw.

Il g27 in questo è insuperabile, ma se si vuole una periferica più "spinta", il t500 è una buona scelta.

Altrimenti c'è il g27 con mod.

Grazie della dritta, unica pecca però del t500 é che per abitudine andrei a perdere i led per le cambiate, che alla fin fine erano comodi.

Ho guardato ma il modding é fattibile, ma non proprio alla portata di tutti, per il G27 c'è qualcosa o davvero devo rifinanziare mezza fanatec per avere qualcosa che unisca SRW-S1 ad un buon FF?