carra Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 un otivo può essere che il g25 ha la connesisone motori-sterzo tramite cinghia, mentre il g27 è ad ingranaggi/cremagliera quindi probabilmente è più brusco
Bruno Giampix Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 un otivo può essere che il g25 ha la connesisone motori-sterzo tramite cinghia, mentre il g27 è ad ingranaggi/cremagliera quindi probabilmente è più brusco No, il G25 ha anche degli ingranaggi...
Guest gaevulk1977 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 un otivo può essere che il g25 ha la connesisone motori-sterzo tramite cinghia, mentre il g27 è ad ingranaggi/cremagliera quindi probabilmente è più brusco No, il G25 ha anche degli ingranaggi... quoto,io comunque fra g25 e g27 (avuti entrambi) preferisco il g 25
carra Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 un otivo può essere che il g25 ha la connesisone motori-sterzo tramite cinghia, mentre il g27 è ad ingranaggi/cremagliera quindi probabilmente è più brusco No, il G25 ha anche degli ingranaggi... magari mi sbaglio ma al differenza tra g25 e g27 è proprio che il g25 ha anche una cinghia, mantre il g27 no
Bruno Giampix Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 un otivo può essere che il g25 ha la connesisone motori-sterzo tramite cinghia, mentre il g27 è ad ingranaggi/cremagliera quindi probabilmente è più brusco No, il G25 ha anche degli ingranaggi... magari mi sbaglio ma al differenza tra g25 e g27 è proprio che il g25 ha anche una cinghia, mantre il g27 no Ancora... Nessuna cinghia...
Guest dalgui Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Sono passato pochi giorni fa da un momo racing ad un vecchio DFP per pochi euro, i novecento gradi ti fanno gustare il simulatore a dovere.
2slow4u Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 magari mi sbaglio ma al differenza tra g25 e g27 è proprio che il g25 ha anche una cinghia, mantre il g27 no Sbagli, e di brutto. Entrambi i volanti hanno trasmissione a ingranaggi, la differenza sta nel fatto che nel G25 sono a denti dritti, nel G27 sono elicoidali.
Filodream Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Io ne ho avuti abbastanza sia di g27 che di g25.. moddati e lisci.. Il rattling del g27 può essere corretto con una modifica semplice (precaricare le molle dei supporti agli alberini dei motori) e quando è la fine è più fluido e silenzioso del g25. Force feedback prestazionalmente parlando identico, gli ingranaggi a dente dritto offrono solo un feeling più "ruvido" e per questo ricorda ancor meno di guidare un'auto. Però magari la ruvidità è ciò che "fa sentire a casa" certi affezionati. Io ho sempre preferito il g27.
carra Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Ancora... Nessuna cinghia... Sbagli, e di brutto.Entrambi i volanti hanno trasmissione a ingranaggi, la differenza sta nel fatto che nel G25 sono a denti dritti, nel G27 sono elicoidali. ecco qua... la febbre gioca brutti scherzi.., avete pienamente ragione! la differenza è denti dritti contro elicoidali.. scusate la baggianata! mi autopunisco x 2 ore in ginocchio sui ceci!
carra Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Io ne ho avuti abbastanza sia di g27 che di g25.. moddati e lisci.. Il rattling del g27 può essere corretto con una modifica semplice (precaricare le molle dei supporti agli alberini dei motori) e quando è la fine è più fluido e silenzioso del g25. Force feedback prestazionalmente parlando identico, gli ingranaggi a dente dritto offrono solo un feeling più "ruvido" e per questo ricorda ancor meno di guidare un'auto. Però magari la ruvidità è ciò che "fa sentire a casa" certi affezionati. Io ho sempre preferito il g27. c'è una guida/video che mostra come intervenire?
Recommended Posts