vale la pena cambiare il volante? - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

vale la pena cambiare il volante?

Recommended Posts

Posted

Raga mi serve un consiglio. Sono tentato di sostituire il mio vecchio Momo Racing. Per la verità funziona ancora ma mi piacerebbe un volante con rotazione di 900°. Il problema è che al momento non ho i soldi per un G27 per cui ho 2 opzioni:

- o mi accontento di un Logitech DF gt

- o aspetto a tempo indeterminato per mettere da parte i soldi.

Qualcuno li ha provati entrambi? c'è tanta differenza? In particolare mi interessa il FF (ho già visto che il cambio "manuale" e pedaliera sono due cose diverse ma ha meno importanza). 

In teoria c'è la terza opzione di tenere il Racing... se il gioco non vale la candela

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Posted

Di aspettare i soldi!

Posted

Di aspettare i soldi!

scusa, parli per esperienza diretta o ti basi su delle recensioni? Qual'è la differenza,secondo te?

Guest ilpomodorolievitato
Posted

guarda io ho usato per 4 anni il dfgt, e ad oggi lo ritengo il miglior volante che si possa avere con meno di 150 euri.... ma da un mese sono passato al g27..... un altro pianeta!! altre sensazioni, soprattutto la velocità che si ha nel correggere gli errori, la silenziosità, e cosa che non avevo mai considerato, l'importanza di una pedaliera che non sia solo un trim e una molla.

risparmia i soldi, cerca su internet, ma fai il salto di qualità :)

Posted

ti dico il mio pensiero...

io uso da 5 anni il logitech g25, e al momento sotto i 150€ (si intende usato) non cè niente di meglio a questo prezzo per guidare e divertirsi su Assetto Corsa te lo posso garantire!

ho usato per 2-3 ore il g27 sempre su A.C. ma purtroppo non si avvicina nemmeno al più datato g25

fidati...

ps: oggi per puro caso ho configurato e girato per un'ora su Assetto Corsa un vecchio "Logitech momo rancing" da un'amico

non commento nemmeno :sad: :sad: :sad:

Posted

Ok grazie, mi avete convinto. E' ora di iniziare una dieta draconiana!

Mi piacerebbe l'idea del G25 ma sono molto diffidente verso una periferica usata.

Posted

Secondo me dipende molto anche da cosa andrai a guidare.

Se prediligi auto formula o anche GT per me il MOMO dice ancora la sua, non hai granché in più passando a un G27. Primo perché il cambio ad H non ti serve, poi la frizione la usi solo per partire.

Se invece hai intenzione di usare tanto le auto stradali e una gestione del controsterzo precisa (drift) allora i 900 gradi, la frizione e il cambio ad H diventano fondamentali.

Secondo me queste cose vengono prima del FFB.

Posted

io avevo un dfp con pedaliera del g25 perchè la sua non la potevo prorpio soffrire.. ho pensato di risparmiare ed invece mi sono trovato a spendere il doppio! miero fatot un adattatore per usare la pedaliera del g25 sul dfp (che è il modello prima del dfgt) ovviamente la frizione non era supportata e già li è cambiato tutto, poi ho deciso di prendere un g25 usato, per 100€ ho trovato una periferica perfetta, per quanto datata, e con modifica alle alette del cambio (monto le RFmod che sono fantastiche, le puoi maltrattare che non danno segni di cedimento). non c'è propri paragone tra dfp/dfgt e g25-27! se compri su siti di simracing tipo questo è difficile che torvi il bidone eprchè è tutta gente che bene o male si conosce, anche io invece diffiderei ad esempio da siti di aste o simili. insomma sui forum mi sono sempre trovato benissimo eprchè c'è gente che condivide le tue passioni, non gente che deve disfarsi di oggetti rotti

Posted

ti dico il mio pensiero...

io uso da 5 anni il logitech g25, e al momento sotto i 150€ (si intende usato) non cè niente di meglio a questo prezzo per guidare e divertirsi su Assetto Corsa te lo posso garantire!

ho usato per 2-3 ore il g27 sempre su A.C. ma purtroppo non si avvicina nemmeno al più datato g25

fidati...

ps: oggi per puro caso ho configurato e girato per un'ora su Assetto Corsa un vecchio "Logitech momo rancing" da un'amico

non commento nemmeno :sad: :sad: :sad:

come mai?

Posted

su ac non so le differenze, ma ad esempio su rf2 io con g25 non ho nesusn problema, chi ha il g27 quando esce di di pista sente delle botte assurde sul volante ed in generale un ffb meno armonico, con più poicchi, insomma sul portale che amministro molti si lamentano, però non l'ho mai porvato per farti un paragone diretto