sbk Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 @Saven ,mi fa' piacere aver capito quello che cercavi,era scritto in modo molto chiaro, ho fatto giusto 2 test su AC ed ho postato!.. Comunque se ti interessa gt6 come piattaforma per campionati online contattami in privato,,che ti dico dove trovarli... Per Robbie ho corso rf con la mod endurance ho fatto anche qualche pole full sim!,che centra con gt6 e' arcade, gt6 e' diverso,così come lo sono i vari sim pc tra loro..
Robbiexsstar Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 @sbk: GT6 è un arcade perché la potenza di calcolo (limitata) della ps3 è concentrata sull'aspetto grafico. Guarda caso anche pCars, che predilige quell'aspetto, è molto orientato verso l'arcade. Poi se per te non ci sono differenze tra sim e arcade per me non cambia nulla, semplicemente non venire a dire che sono la stessa cosa. Se non ci fossero differenze tra i 2 generi che senso avrebbe concepire un motore fisico che calcoli anche la deformazione della gomma (come fa LFS, rF2, iracing e AC)? GT6 non spreca risorse preziose per calcolare la deformazione della gomma e chi ha utilizzato uno dei suddetti simulatori lo capisce subito. Con tutti i titoli della serie GT vince chi capisce come sfruttare la fisica farlocca, non chi riesce a capire il comportamento della vettura. D'altronde GT6 si rivolge ad un pubblico diverso da chi acquista un simulatore e, infatti, il gioco produce altri incassi.
Taranta Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Guarda caso anche pCars, che predilige quell'aspetto, è molto orientato verso l'arcade. Per la serie GT ti do tutto l'appoggio (provati e straprovati tutti), per pCARS dovresti seguire le sezioni tecniche sul loro forum per capire che riserveranno molte sorprese alla fine del loro sviluppo.
sbk Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Ultimo intervento e chiudo, non pretendo mica che mi siate ascolto, secondo me Robbie dici una marea di inesatezze!,parli perche' leggi cose dette e ricette da altri,ma non perchè sai effettivamente Cos'è gt6 ,parli di potenza di calcolo ,a me risulta che granprix legend fa'e faceva nuneri su hardware antichi, secondo qualsiasi sim calcolo o non calcolo si agiva su parametri per ingannare il motore fisico ,tra tutti rf e gtr2 ,poi mitigato con la nap, ma volevo invitarti ad aprirti mentalmente perche' se alcune cose su gt6 non le sai fidati..come quando scrivi effetti farlocchi ffb,quando parli di perno centrale, ma sai cos'è un perno centrale ?te lo dico io ,il perno c'e' quando qualsiasi cosa fai con il volante l'auto fa scivolare il posteriore rotando su se stessa,facendo le curve stile carrello della spesa!..fidati tu' Gt6 non ce l'hai ,non avresti scritto queste inesatezze. Pace e fine OT.
Robbiexsstar Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 @sbk: citare gp2 per portare acqua al mulino della serie GT è la ciliegina sulla torta. La prossima volta ti consiglio di pargonarlo a Revs. p.s. non parlo di gt6 per ciò che ho letto ma per ciò che ho provato.
sbk Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Sorry per gli errori ma il cell ha i tastini piccini! Hihi ,comunque Robbie per concludere ma tu' come fai a dire che i PD non sprecano risorse per il motore fisico? Fai parte del Team?,io capisco l'immaginazione però' mi sembra che dai troppe cose per scontato,scommetto che non sapevi neanche dei tracciati in laserscan che i PD hanno iserito su GT6(compreso il ring), e ci tengo a precisare che AC e Netkar pro per me sono i Sim! ,non certo le mod che si trovano in giro con tutto il rispetto per chi le crea, per me contano Licenze e dati di vetture reali. Ps Fidati non l'hai provato..
Robbiexsstar Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Quindi per te tracciato in laserscan=simulatore? Guardando solo il loro sito si legge: - che hanno sviluppato le gomme insieme ad un partner (certo non viene detto che le gomme non si deformano fisicamente) - finalmente le auto hanno le sospensioni! (LOL) - hanno precalcolato l'aerodinamica delle vetture C'è stato un passo in avanti da un punto di vista fisico? Ni nel senso che restano sempre con fisica precalcolata estrapolata da dati reali, anziché inventati. Riesci a capire che la fisica precalcolata non potrà che produrre effetti prevedibili e limitati? Veramente non riesco a capire il senso di questa discussione (prima ne aveva nella dimensione in cui si cercava di far capire perché il FFB di GT6 non può che restituire sensazioni precalcolate, a differenza di AC). Quindi se vuoi continuare tu scrivi in privato.
Ayrturbo Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Li ho provati quasi tutti di GT, mi manca l'ultimo, sono cresciuto dal '98, sempre nel cuore ma non venite a parlarmi di simulazione perchè a parte una grafica della madonna il resto è veramente blando, la macchina sembra galleggiare, comportamenti di carico in curva...lasciamo perdere, si certo si vede che le sospensioni lavorano ma sembra una cosa messa li solo per far vedere ma non lavora come dovrebbe, punto di riferimento di che? FM5 se lo mangia.
Vrs Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 @sbk: GT6 è un arcade perché la potenza di calcolo (limitata) della ps3 è concentrata sull'aspetto grafico. Guarda caso anche pCars, che predilige quell'aspetto, è molto orientato verso l'arcade. Curiosa questa affermazione: in realtà per calcolare la fisica ci vuole pochissima potenza di calcolo; in un intervista audio ai kunos postata proprio su questo forum ne parlavano, e in poche parole dicevano chiaramente che: "se la fisica è mancante è perchè è mancante",nel senso cioè che non è stata volutamente sviluppata.... in pratica non si regge il discorso potenza limitata= +grafica -fisica. Ma se parliamo di gt/fm o in generale di console è ovvio che non venga sviluppata a dovere, il ragionamento che fa la casa sviluppatrice è anche corretto nella loro ottica: quando il 90% della tua utenza gioca con un pad è ovvio che investire molto nella fisica diventa uno spreco di risorse, in più di quel 90% quanti cercano veramente la simulazione?....una minoranza, e le minoranze non fanno cassa. A me la saga GT piace, tantè che dal 1 al 4 li ho posseduti,giocati,e completati tutti, ma è chiaro come il sole che non è mai stato un simulatore. Gt6 l'ho provato in maniera abbastanza approfondita ed è effettivamente migliorato rispetto al 5 ....e grazie il 5 è stato il peggiore di sempre!, osceno perchè almeno i predecessori pur avendo una fisica decisamente "elementare/semplice" ne seguivano le regole, cosa che questo non faceva, un gioco totalmente campato per aria. Ma seppur migliorato (e molto divertente a parer mio)gt6 si trascina dietro ancora alcuni difetti, camuffati, del predente capitolo... ad esempio: per fare il tempo l'unica cosa veramente fondamentale è trovare il giusto tempismo e sequenza per frenare,scalare ed entrare in curva in modo da perdere poca velocità (rigorosamente sui cordoli) ed aprire subito il gas, questo spesso porta a veri e propri "sbandieramenti",in maniera però meno accentuata rispetto al 5, del mezzo assolutamente surreali!(ma che incidono positivamente sul crono O.o)... si nota soprattutto sulle piste piatte alla silverstone, provare per credere. Però l'idea di comprasi le auto ed elaborarle e sempre bella!, francamente se trovassi questa caratteristica in un gioco con la fisica di AC e che spaziasse anche sui rally in stile RBR (con tanto di danni che ti fanno tirare giù i santi ) avrei trovato il simulatore definitivo!
Guest wdreamsmaycome Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 Curiosa questa affermazione: in realtà per calcolare la fisica ci vuole pochissima potenza di calcolo; in un intervista audio ai kunos postata proprio su questo forum ne parlavano, e in poche parole dicevano chiaramente che: "se la fisica è mancante è perchè è mancante",nel senso cioè che non è stata volutamente sviluppata.... in pratica non si regge il discorso potenza limitata= +grafica -fisica. mi sembra molto strano, dato che se vuoi inchiodare la CPU non e' difficile farlo se fai la fisica complessa, ovvio che se il tuo modello e' molto semplificato (per esempio GT6, nota che GT6 ce l'ho anche io, e' divertente, ma la prima volta che ho lanciato AC si e' visto subito che e' un'altro pianeta, GT6 e' molto meglio di GT5, e per una ps3 e' decisamente impressionante, ma non puoi paragonare...) non usi tantissima CPU, ma se vuoi la CPU la puoi usare eccome secondo me... pensa solo a se volessi modellare i pneumatici completamente realisticamente con le deformazioni e tutto, gia' solo con quello secondo me puoi usare quanta CPU vuoi...
Recommended Posts