sbk Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Tieni presente che ffb e' sempre molto personale,ma se ti piace quello di GT6 secondo me così' e' un buon compromesso ,poi puoi fare test sul filtro ma non esagerare, usa la visuale solo asfalto per capire bene come viene replicato ffb in pista e' fuori pista.
Robbiexsstar Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Ho sbagliato io a cercare di dare una mano perché è evidente che volete ricreare sensazioni più arcade che simulativa. Del resto gli effetti precalcolati introdotti da kunos dalla relase 0.2 (cordolo, strada, derapata ecc...) fanno proprio questo ossia sovrapporsi al FFB generato dalle gomme (diverso quindi per sensazioni su ogni tipo di veicolo). In questo modo tutte le vetture, ad esempio, comunicano nello stesso modo quando partono in sovrasterzo oppure restituiscono la stessa sensazione quando prendete un cordolo. Poco importa se nella realtà certe vetture non si comportano così. Gt6 l'ho provato (nonostante volessi desistere dopo alcuni video di presentazione che mettevano in evidenza l'assenza di qualsiasi motore fisico serio) e confermo che l'auto comunica effetti precalcolati al FFB, ma restano slegati dalla fisica. Poi se voi considerate gt6 un simulatore...
sbk Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Robbie ,qui nessuno dice che GT6 e' il simulatore,ne tanto meno lo ritengo superiore ad Assetto Corsa, ma dire che non ci sono i trasferimenti di carico e' completamente sbagliato, ogni vettura adesso ha una propria personalità, per farti un esempio tutte le Gt3 Audi (per dirne una ) di team diversi,hanno comportamento diverso dalle altre di team
sbk Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Sorry e' partito il post ..continua ...di team diversi, secondo me, che i sim li ho tutti,un prodotto come GT6 va provato bene, prima di dare un parere ,ovviamente con tutti i limiti dell'hardware su cui gira ,e' tanta roba. Prova a prendere auto storiche street e da pista,e confronali con auto attuali sempre street e da pista,per non parlare delle mille variabili che un prodotto quasi finito offre,io uso solo sim, mi faccio il campionato su rf così come in gt6 e godo, spero di poter fare lo stesso pure su AC che indubbiamente porta con se' il fardello di sim definitivo e Auguro a Kunos di riuscire nell'impresa!.
Robbiexsstar Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Avere effetti diversi tra street e da pista, non significa che ci sia sotto un motore fisico. Se programmi il FFB a far restituire un determinato effetto quando l'auto sbanda, non significa che sotto ci sia un motore fisico che calcola quanto effettivamente sia la sbandata. Le staccate anche in Gt6 sono tutte uguali, provate a prendere rF o iracing e ditemi se ci riuscite. Quindi se volete un FFB precalcolato come Gt6, con AC non riuscirete a replicarlo in toto. P.s. Non mi interessa difendere AC, mi interessa distinguere tra i simulatori e gli arcade.
Reeno79 Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Avere effetti diversi tra street e da pista, non significa che ci sia sotto un motore fisico. Se programmi il FFB a far restituire un determinato effetto quando l'auto sbanda, non significa che sotto ci sia un motore fisico che calcola quanto effettivamente sia la sbandata. Le staccate anche in Gt6 sono tutte uguali, provate a prendere rF o iracing e ditemi se ci riuscite. Quindi se volete un FFB precalcolato come Gt6, con AC non riuscirete a replicarlo in toto. P.s. Non mi interessa difendere AC, mi interessa distinguere tra i simulatori e gli arcade. +1
SevenAce Posted January 6, 2014 Author Posted January 6, 2014 Senza offendere nessuno... @sbk: grazie, hai capito cosa intendevo e mi hai dato veramente una mano! É chiaro che come me hai provato entrambi i prodotti e riesci a vederne i pregi e i difetti in modo disinteressato e libero da preconcetti. @robbiexsstar: grazie anche a te per il contributo ma devo farti notare che in tutti i tuoi post ti sei limitato ad incaponirti contro gt6 e hai tralasciato completamente la mia domanda(che poi ero lo scopo per cui avevo aperto la discussione) É chiaro che ti piace fare il "figo" dicendo che AC é un SIM e GT é un arcade...e tu ovviamente giochi al SIM! Detto questo, per ora problema risolto. Chiedo ad SBK, che ha i miei stessi gusti in quanto a ffb, di aggiornarmi se dovesse affinare ulteriormente il setup del g27! Grazie a tutti! Ciao
Robbiexsstar Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 SevenAce, permettimi, io non ho provato a fare il figo (LOL) ma solo a spiegarti il perché non puoi replicare il FFB di gt6 in AC. GT6 si basa solo su effetti precalcolati del Ffb e, inoltre è ottimizzato per i volanti Logitech. Non sono io che voglio affermare che sono figo, ma semplicemente farti capire che non è possibile replicare l'effetto precalcolato del FFB di gt6 su un software come AC che utilizza gli effetti precalcolati per "condire" quelli prodotti in tempo reale dalle gomme. Hai provato ad alzare tutti i cursori degli effetti precalcolati in AC?
luck21678 Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 (edited) @luck ,non credermi e' legittimo, come io credo che' ne tu' ne l'amico sopra avete mai provato GT6 con un volante,ma neanche il 5, i prodotti su console devono essere piu' immediati,ma se provate un gran turismo come sim (visto che ha tante varianti )e lo confrontate con i vari sim forse cambiereste opinione,poi magari date quella che e' una vostra opinione personale su test effettuati non per sentito dire. Fine ot cosa c entro io????comunque quando si parla di gran turismo e meglio andare nella sezione giochi arcade... Edited January 6, 2014 by luck21678
SevenAce Posted January 6, 2014 Author Posted January 6, 2014 SevenAce, permettimi, io non ho provato a fare il figo (LOL) ma solo a spiegarti il perché non puoi replicare il FFB di gt6 in AC. GT6 si basa solo su effetti precalcolati del Ffb e, inoltre è ottimizzato per i volanti Logitech. Non sono io che voglio affermare che sono figo, ma semplicemente farti capire che non è possibile replicare l'effetto precalcolato del FFB di gt6 su un software come AC che utilizza gli effetti precalcolati per "condire" quelli prodotti in tempo reale dalle gomme. Hai provato ad alzare tutti i cursori degli effetti precalcolati in AC? Ovviamente la mia era una battuta! Quello che dici l'ho capito...infatti quello che cerco di fare io é camuffare quegli effetti "bruschi" di AC con filtri che possano ripropormi il grado di simulazione di GT(che sarà sicuramente molto più basso qualitativamente parlando e incompleto sotto certi punti di vista, rispetto a AC, ma se parliamo di gt6, sempre simulazione é) Il fatto che siano concepiti in modo diverso é chiaro...uno é sviluppato per dare il meglio su PC di ultimissima generazione e l'altro deve "girare" su una console di 10 anni fa...ovvio che la programmazione parte da presupposti diversi! Ed é proprio per questo che provando gt6 senza alcun preconcetto, riesco ad apprezzare il lavoro fatto dai programmatori! Oh magari giocando ad AC tra qualche mese anche io cercherò un setup più "hard"...al momento però mi sta bene così!
Recommended Posts