G27 problemi o configurazione? - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G27 problemi o configurazione?

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Ho acquistato qualche giorno fa assetto corsa e ho deciso di conseguenza di acquistare una postazione con sterzo. (Playseat challenge + g27)

Ieri l'ho montato e premettendo che é il primo sterzo che utilizzo volevo chiedervi un paio di cose approfittando della vostra conoscenza e gentilezza.

Lo sterzo funziona bene, sento il ritorno di forza e tutto il resto, ma le cose che non mi convincono sono 2:

-quando salgo sui cordoli o più in generale vado "fuori strada" é normale che inizia a vibrare facendo un bel po di fracasso, quasi come se lo sterzo stesse sbattendo su e giù sul supporto?(ovviamente é ben montato e non si muove un millimetro dal supporto)

-sul rettilineo se non tengo fermo lo sterzo, inizia a girare a destra e sinistra prima lentemante poi sempre più forte facendo sbandare la macchina....e mentre fa tutto ció , nello sterzo sento come degli "scatti"!

nel pannello logitech il volante a quanti gradi l hai impostato?

Posted

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte! Però avrei preferito un po di onestà in più! Ho voluto mettere in discussione chi dice che la fisica non esiste in gt6 e cosí ho letto un po di recensioni in giro, ebbene confermano tutte le mie sensazioni che ho avuto alla guida! E cioé che non si può pretendere un prodotto x PC su ps3 ma che in ogni caso dal punto di vista prettamente simulativo, gt6 é il punto di riferimento su console! Quindi la fisica c'é(gomme, spostamenti di carico ecc...) ed é gestita anche parecchio bene!

Ora il punto non é questo dato che qui non si discute su gt6 ma su AC. Io chiedevo semplicemente se é possibile estrapolare quei settaggi di gt6 per provarli su PC, nel senso che anche se non c'è un menu apposito, gt6 avrà una sua configurazione per il g27, che a me piace!

P.s. anche io che sono alle prime armi mi accorgo che dal punto di vista della fisica AC é lontano anni luce da gt6, ma resta di fatto che al momento gt6 é un prodotto finito e godibilissimo anche se in tutti i suoi limiti dovuti alla piattaforma su cui gira.

Posted

nel pannello logitech il volante a quanti gradi l hai impostato?

900! Uso le impostazioni consigliate nella discussione sui setup!

Posted

Dopo che ho letto " dal punto di vista prettamente simulativo, gt6 é il punto di riferimento su console!" ho capito che non hai molta esperienza di simulatori.

La serie GT da sempre si vanta di simulare, mentre chiunque abbia usato un simulatore capisce che si tratta di un arcade.

Li ho provati tutti i capitoli della saga, ma il comportamento delle auto è di tipo arcade (l'auto sembra avere un perno centrale, le traiettorie sono praticamente obbligate, la logica del tuning ecc...).

La risposta ti è stata data: regola il pannello del Logitech profiler e poi quello in game correttamente.

Nel thread di FAQ di Luca Sodano trovi tutto ciò

Posted

Dopo che ho letto " dal punto di vista prettamente simulativo, gt6 é il punto di riferimento su console!" ho capito che non hai molta esperienza di simulatori.

La serie GT da sempre si vanta di simulare, mentre chiunque abbia usato un simulatore capisce che si tratta di un arcade.

Li ho provati tutti i capitoli della saga, ma il comportamento delle auto è di tipo arcade (l'auto sembra avere un perno centrale, le traiettorie sono praticamente obbligate, la logica del tuning ecc...).

La risposta ti è stata data: regola il pannello del Logitech profiler e poi quello in game correttamente.

Nel thread di FAQ di Luca Sodano trovi tutto ciò che ti serve.

Posted

Come ho detto prima sto utilizzando proprio i settaggi consigliati da Luca Sodano.

A me sembra più corretto dire che nessuno purtroppo ha saputo aiutarmi.

In ogni caso mi permetto di darti un consiglio:prova gt6! Dovrai ricrederti su molte cose. Ha fatto parecchi passi in avanti! Anche io ho giocato tutta la serie e questo é il primo che mi da la sensazione di avere un "simulatore" tra le mani!

Per quanto riguarda AC proverà a smanettare ancora un po con i settaggi fino a quando non riuscirò a trovare il giusto feeling!

Posted

@luck ,non credermi e' legittimo, come io credo che' ne tu' ne l'amico sopra avete mai provato GT6 con un volante,ma neanche il 5, i prodotti su console devono essere piu' immediati,ma se provate un gran turismo come sim (visto che ha tante varianti )e lo confrontate con i vari sim forse cambiereste opinione,poi magari date quella che e' una vostra opinione personale su test effettuati non per sentito dire.

Fine ot

Posted

@sbk provato GT5 (con volante), dopo 3.5 secondi l'ho buttato dalla finestra.... Non comunica niente di quello che cercavo, bloccaggio gomme, imbardata, tutti parametri precalcolati e buttati li al momento (secondo me) sbagliato e con intensità sbagliate.

Giudo a memoria, con altri Sim (particolare AC) capisco di essere lungo in staccata appena poggio il piede sul freno, ma è veramente difficile recuperare l'errore. 

Con i gt5 bastava inchiodare, intraversare l'auto, smadonnare e la curva la facevo..... 

Se poi mi dici che su console non cè di meglio, allora siamo daccordo...

Posted

Guarda sul 5 quello che mancava era una fisica mirata su auto da gara,sembravano "quasi" tutte uguali,mentre le street erano piu' curate ,ma dipendeva anche dal modello del pneumatico,che' in configurazione slick appiattiva molto il modello di guida,ma GT6 da questo punto di vista ha fatto un gran passo avanti,ora e' diverso,hanno fatto un gran lavoro secondo me.

Per le impostazioni dell'ffb per replicare il piu' vicino possibile quelli di GT6,io vado con tutto attivo sul pannello logitech molla di centratura ecc, tutto a 100 e 900gradi, su AC forza ffb 100 effetti strada 10 ,derapate 20,cordoli 80,se i picchi dell'ffb ti sembrano esagerati, metti un 10 max di filtro e 5 di molla ,comunque devi valutare i vari cordoli,alcuni sono diversi di altri ,magari prova silverstone in AC e in Gt6 per un paragone diretto,entrambi l'hanno in laserscan,e usa la bmw gt2 in ac e Gt6.

Ciao

Posted

Per le impostazioni dell'ffb per replicare il piu' vicino possibile quelli di GT6,io vado con tutto attivo sul pannello logitech molla di centratura ecc, tutto a 100 e 900gradi, su AC forza ffb 100 effetti strada 10 ,derapate 20,cordoli 80,se i picchi dell'ffb ti sembrano esagerati, metti un 10 max di filtro e 5 di molla ,comunque devi valutare i vari cordoli,alcuni sono diversi di altri ,magari prova silverstone in AC e in Gt6 per un paragone diretto,entrambi l'hanno in laserscan,e usa la bmw gt2 in ac e Gt6.

Ciao

Grazie mille! Pomeriggio le provo!