Quale esperienza reale avete con le corse? - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Quale esperienza reale avete con le corse?

83 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Posted

Benissimo, fai assolutamente con comodo!

Da buon ingegnere meccanico superappssionato di corse sono interessatissimo a questo "esperimento"! :thumbsup:

Grazie

Marco

Posted (edited)

8 anni con la moto stradale in pista, anche se sono abbastanza lento (2.10 al mugello l'unica volta che ci sono stato)

2.10 al mugello la prima volta non è niente male, come fai a dire che sei lento!?!? con che moto?

grazie del complimento :) 

la moto è una ninja zx-6r del 2007, motore di serie (guarnizione testa stock) scarico completo+powercommander+modulo anticipi, cambio elettronico, radiatore aggiuntivo, mono ttx molle e pompanti forcella, più ovviamente carene pedane tubi in treccia..

per come è allestita è una moto che deve girare intorno ai 2 minuti.. quest'anno spero di tornarci un paio di volte

non è che pretendi un po troppo dalla tua ninjetta? io ho una cbr 954, una vecchiettà, anche io un po' kittata (pc3, mod anticipo, akra, cornetti, filtro forcelel e mono..) ma meglio di 2.23 non ho fatto! era la prima volta anche per me nel 2012, quest'estate diluviava: sono entrato in pista e nello stesso giro uscito.. girata la gornata a birra e salsicce!! io sono lentooooooo!!! :D

cmq il più veloce di giornata è stata una pagale in 2.02. i 600 non so in quanto giravano

Edited by carra
  • 2 weeks later...
Posted

Appena rientro ora sono all'estero posto assetti reali f abarth x Monza Imola Mugello fatemi rientrare !

Ciaoooo

Ecco per cominciare set up  reale  FAbarth a Monza

poi vi posto imola e mugello

Ciao a tutti

setup std.pdf

Posted

Appena rientro ora sono all'estero posto assetti reali f abarth x Monza Imola Mugello fatemi rientrare !

Ciaoooo

Ciao a tutti

Grazie mille!

Domanda:

i FLAP nel setup reale sono le ali espresse in gradi di inclinazione, giusto?

Sai per caso quale possa essere il parallelo fra gradi e "step" in AC?

Posted

Ciaoooo

Ciao a tutti

Grazie mille!

Domanda:

i FLAP nel setup reale sono le ali espresse in gradi di inclinazione, giusto?  Si

Sai per caso quale possa essere il parallelo fra gradi e "step" in AC?Chiedo per darti una risposta piu' precisa!

Posted (edited)

Credo non si possano paragonare direttamente...

Se non sbaglio nella realtà si può cambiare la posizione anteriore e posteriore dell'ala... (sempre nel  profilo posteriore)

So che non è chiaro, ma la lettera dovrebbe indicare il foro anteriore (verso il muso dell'auto) dove si fissa la parte che fende l'aria, mentre il numero la posizione posteriore dell'ala e cioè quella che determina effettivamente il carico aerodinamico. 

Comunque spettiamo l'uficialità, perchè non ne sono sicuro! :whistle:

A proposito, grazie mille anche da parte mia, spero solo di trovare il tempo di provarlo! Ci sono dei valori che mi incuriosiscono! :jump:  :thumbsup:  :shifty:

Edited by Mambro Racing
Posted

Si assolutamente non possono essere paragonabili perché alcuni parametri su pista sono una cosa in simulazione un'altra comunque e' divertente provarci e vedere cosa succede!

Posted (edited)

Credo non si possano paragonare direttamente(...)

Si assolutamente non possono essere paragonabili perché alcuni parametri su pista sono una cosa in simulazione un'altra (...)

Grazie per le risposte. Quello che intendo io è una cosa del genere:

se so - metto cifre a caso - che nella realtà posso inclinare l'ala da 15 a 35 gradi, con un range disponibile di 20 gradi, e se so che in AC ho 8 steps: divido 20 gradi per 8 (2.5) e so che ALL'INCIRCA ogni step dell'ala in AC corrisponde a 2 gradi e mezzo.

Però se nella realtà si può cambiare il punto di attacco dell'ala, una corrispondenza precisa non ci sarà comunque.

Edited by foyol
Posted

Se questa è l'auto utilizzata nelle simulazioni della CSAI però io mi aspetterei una regolazione 1-1 virtuale-reale, almeno in teoria. Poi che noi si debba modificare dei semplici indici e che questi indici magari non coprano tutto il range di regolazioni possibili con tutte le infinite sfumature ci stà.

Certo sarebbe carino avere una tabellina che riporti come il numerino della tal regolazione corrisponda, ad esempio, ad una corsa di tot millimetri del tal particolare oppure alla posizione con tot incidenza dell'ala ecc. cioè una cosa che se ti scarichi il pdf del manuale della Tatuus e ti metti davanti AC, capisci quale particolare stai modificando e come.