Reeno79 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Esperienze da pilota: - da 8-10 mesi gattonavo; - a 3 anni triciclo ( 2 mesi a livello agonistico con controllo avanzato della derapata mediante sponda sulle cornici delle porte di casa); - dai 4 ai 6 anni bicicletta con rotelle (totale 4 ruote) con cui sono diventato campione condominiale (eravamo in 2 bambini ad avere le rotelle); - varie esperienze in kart; - dai 18 ai 21 anni rally su strade private con panda 4x4 (solo da pilota); - corso di guida veloce (in 34 uscite settimanali in audiocassette della Curcio Editore); - 15 anni di sfalci del prato con trattorino Mcallough Col campionato condominiale sono caduto dalla sedia...
Save Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 iniziato in kart a 5 anni. preso e lasciato nei trent'anni successibi con qualche gara regionale. partecipo a gare di 24h con kart a noleggio (kart da 16 a 22cv) scuola di guida su ghiaccio. 2 giornate in pista con ferrari stradale(mugello e misano) 3 giri con 430 challenge al mugello
Reeno79 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Sentite ma 4 anni di Grande Raccordo Anulare con Suzuki Swift 1.3 GTI da 111 cv è considerato "pilotare"? Anche se riuscendo a sopravvivere sul G.R.A. in effetti la patente di "Guida Sicura" dovrebbe darmela ad honorem...
effemau Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 La mia unica esperienza in pista. F1 - Gran Premio di San Marino 1996, camminata a fine gara dalle acque minerali al palco per le premiazioni... ricordando il grande e mitico Ayrton
uru Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Corso di guida sportiva a Misano e su neve a Livigno con Porsche. Poi un track day a Balocco con Porsche 997 S. Negli anni 80 avevo preso una A112 per 100 mila lire da un demolitore alla quale abbiamo messo il roll bar e con mio fratello ed un amico ci divertivamo a girare dentro ad una specie di cava. Poi abbiamo preso una Talbot Sunbeam muletto gruppo A ma sono partito per la naja appena dopo. L'ho usata una volta sola durante un 36 ore di licenza ma ho pure bucato per cui esperienza limitatissima. Però eccezionale. Bastava accelerare da fermi per farla girare. Ero pronto ad affittare una Peugeot 205 Rally per fare il 111 ma all'ultimo ho desistito. Poi più nulla fino alla "folgorazione" con RBR.
Alfatester Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 Un po' qua e là... Kart a non finire dai 10 anni, poi auto a non finire, alcune da corsa, altre stradali, altre stradali preparate da td (quest'ultimo progetto è in progress come Stone sa già!!), poi ho fatto da pilota per la squadra corse del politecnico di torino, quindi ho costruito e guidato una vettura formula (prototipo), poi ho provato qualche auto da gara, etc etc... Questo perchè sono ancora studente, appena prendo i primi stipendi me li sparo tutti a corse, questo è poco ma sicuro, a costo di dormire sotto un ponte...
stone86 Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 Un po' qua e là... Kart a non finire dai 10 anni, poi auto a non finire, alcune da corsa, altre stradali, altre stradali preparate da td (quest'ultimo progetto è in progress come Stone sa già!!), poi ho fatto da pilota per la squadra corse del politecnico di torino, quindi ho costruito e guidato una vettura formula (prototipo), poi ho provato qualche auto da gara, etc etc... Questo perchè sono ancora studente, appena prendo i primi stipendi me li sparo tutti a corse, questo è poco ma sicuro, a costo di dormire sotto un ponte... Appena riprendono i trackday andiamo
Dindex Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 Mi vergogno un po' a riportare la mia esperienza ma per me è stato il giorno più bello della mia vita dopo quello della nascita di mio figlio. 5 giri con la F430 nel tristissimo e lentissimo circuito di Chignolo (Smartbox, regalo di laurea), sotto una pioggia torrenziale, senza TC all'ultimo giro per provare l'ebbrezza di un cul0 che parte ad ogni uscita. Uscire dalla macchina è stato terribile. Soprattutto perchè sono tornato a casa con una Sirion
Nexus7 Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 Ma 20 anni di guida per milano e relativa tangenziale con solo 2 incidenti più 12 anni di dominio quasi incontrastato sul tratto autostradale Serravalle-Genova (quello con le curve) conta?
Recommended Posts