davide69 Posted January 4, 2014 Posted January 4, 2014 (edited) ho corso un anno con i kart rotax max, in tutto 6-7 gare e una partecipazione ad una tappa del rotax max challenge (metà classifica con 6 mesi di esperienza sulle spalle). ho smesso per problemi con la schiena in seguito ad un botto a sarno qualche trackday nei pistini campani, provato una volta un f renault e un paio di turni su una predators, 8 anni con la moto stradale in pista, anche se sono abbastanza lento (2.10 al mugello l'unica volta che ci sono stato) Bellissimo il video....ammazza che controsterzi da paura!...e che bel circuitino... Ma siamo sicuri che è la stessa predators di cui parla Bruno?? Edited January 4, 2014 by davide69
Bruno Giampix Posted January 4, 2014 Posted January 4, 2014 ho corso un anno con i kart rotax max, in tutto 6-7 gare e una partecipazione ad una tappa del rotax max challenge (metà classifica con 6 mesi di esperienza sulle spalle). ho smesso per problemi con la schiena in seguito ad un botto a sarno qualche trackday nei pistini campani, provato una volta un f renault e un paio di turni su una predators, 8 anni con la moto stradale in pista, anche se sono abbastanza lento (2.10 al mugello l'unica volta che ci sono stato) Ma siamo sicuri che è la stessa predators di cui parla Bruno?? LOL... Uguale, controsterza, ma nulla di irrecuperabile... Avviene tutto in modo del tutto naturale, parliamo comunque di semiSlik, tradiscono meno delle slik...
Racing_34 Posted January 4, 2014 Posted January 4, 2014 ho corso un anno con i kart rotax max, in tutto 6-7 gare e una partecipazione ad una tappa del rotax max challenge (metà classifica con 6 mesi di esperienza sulle spalle). ho smesso per problemi con la schiena in seguito ad un botto a sarno qualche trackday nei pistini campani, provato una volta un f renault e un paio di turni su una predators, 8 anni con la moto stradale in pista, anche se sono abbastanza lento (2.10 al mugello l'unica volta che ci sono stato) Ma siamo sicuri che è la stessa predators di cui parla Bruno?? LOL... Uguale, controsterza, ma nulla di irrecuperabile... Avviene tutto in modo del tutto naturale, parliamo comunque di semiSlik, tradiscono meno delle slik... io sono molto sporco, però ricordo anche che le gomme erano veramente finite, ben oltre la tacchetta di usura. Comunque faceva quasi tutto da sola, quasi ti guida, più che altro devi concentrarti sul rialliamento dello sterzo e forzarlo un po, piuttosto che "inseguire" con lo sterzo nella fase iniziale.. In teoria non bisognerebbe proprio trovarsi in quella condizione, la parte più critica era la prima riapertura, non sono riuscito a coordinare bene il movimento sterzo-acceleratore
Robbiexsstar Posted January 4, 2014 Posted January 4, 2014 Esperienze da pilota: - da 8-10 mesi gattonavo; - a 3 anni triciclo ( 2 mesi a livello agonistico con controllo avanzato della derapata mediante sponda sulle cornici delle porte di casa); - dai 4 ai 6 anni bicicletta con rotelle (totale 4 ruote) con cui sono diventato campione condominiale (eravamo in 2 bambini ad avere le rotelle); - varie esperienze in kart; - dai 18 ai 21 anni rally su strade private con panda 4x4 (solo da pilota); - corso di guida veloce (in 34 uscite settimanali in audiocassette della Curcio Editore); - 15 anni di sfalci del prato con trattorino Mcallough
Taranta Posted January 4, 2014 Posted January 4, 2014 - 15 anni di sfalci del prato con trattorino Mcallough Ti facevo più da John Deere
_Lovi_ Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Qualche "sessione" sui kart indoor, niente di più. Uso i simulatori per vedere com'è guidare le auto da corsa su i più bei circuiti del mondo. Quando vedo una gara in tv (che sia gt, formula o prototipi), sono curioso di provare le difficoltà che incontrano i piloti, e anche di vedere quanto è grande l'abisso che mi separa da loro . Comunque, prima o poi ho intenzione di fare almeno una sessione in pista.
Gabe81 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 13 anni di kart a livello amatroiale con qualche partecipazioni ai campionati regionali 2 corsi di guida sicura BMW (vallelunga) 1 corso guida sportiva BMW (vallelunga) 1 corso guida sportiva maserati (mugello) ora mi diletto con le moto ma non sono mai stato in pista, a giugno vado al mugello con la nuova CBR1000RR SP.
matty46 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Esperienze in pista purtroppo poche ma una di esse probabilmente non mi ricapiterà più ... Corso guida bmw a Adria Evento Mini a Adria, 4 o 5 giri con una Mini Jcw Evento Hyundai a Adria, 4 o 5 giri con la Veloster E poi l'evento più bello... Nissan a Imola. 3 o 4 giri con la 370z e altrettanti con la GT-R my 2011 530cv, si è quella blu dell'avatar . Esperienza bellissima, amo quest'auto da quando è uscito il primo prototipo e per me era un sogno guidarla.... In autodromo poi, e soprattutto a Imola Poi ho anche fatto un giro su una 458 a Maranello noleggiata a fianco del museo Ferrari. Ah ovviamente non ho speso un €uro, tutti eventi gratuiti tranne per il giro in 458 che ho pagato 30€ di differenza perché avevo un vaucher per la 430
Recommended Posts