AlessioSanremo Posted January 5, 2014 Author Posted January 5, 2014 com'è l'impatto sonoro sul pavimento per queste postazioni? intendo... io abito al 5° piano e non vorrei che appena attacco tutto, la vicina del 4° mi viene a citofonare
AlessioSanremo Posted January 5, 2014 Author Posted January 5, 2014 mail inviata sapete gia dirmi più o meno il prezzo?
steve67 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Se consideri una soluzione tipo quella della simulatorgiantruck non devi cambiare la playseat, al contrario di quello che dice Gaevulk1977 sul prodotto,non concordo,basta vedere i tipi di motore utilizzati che sono interamente in alluminio e con ottime prestazioni di coppia e rotazione.(conosco molto bene il prodotto) Se decidi di fare una seduta con i tergicristalli ed x-sim sicuramente la soluzione migliore e' quella di muovere solo il sedile proprio per i limiti dei motori, potresti farla muovere tutta ma dovresti prima bilanciare perfettamente la playseat e poi non muoverla più', neanche il sedile per le regolazioni per evitare sforzi sui motori. Sino a quando si utilizzano profili standard su x-sim i motori non creano problemi, per intenderci, se su ogni motore crei un profilo con 3 valori non avrai problemi di surriscaldamento ma se crei profili con 8 o 9 o più' valori ti assicuro che la vita del motore sarà' molto preve, parlo per esperienza. tanto per farti capire che non parlo a caso..... http://m.youtube.com/watch?v=5MtzsU_yWF4 E' circa 1anno che ci lavoro ed è' sempre in aggiornamento Per maggiori dettagli chiedi pure..... Ciao spyderwash, riesci per cortesia ad inserire un link ai motori di cui parli ? Si possono usare al posto di quelli dei tergicristallo in una postazione tipo la tua o quella di "Gaevulk1977" con x-sim? Grazie, buona giornata a tutti Stefano
spyderwash Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 http://www.intecno-srl.com/ita/index.htm i motori sono la serie micro, poi bisogna prendere la configurazione ideale per le proprie esigenze controllate gli assorbimmeti e se le schede che utilizzate di comando reggono il carico.
Guest gaevulk1977 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 (edited) ti ringrazio e ricambio per i complimenti tornando sui motori non sono dei semplici worms come quelli descritti, sono motori completamente diversi e con costi sicuramente maggiori fatti per lavori industriali che riescono a garantire con un braccio di 40mm 60 giri minuto e una spinta di quasi 70kg a motore quindi il problema del peso lo elimini e riesci a muove un carico superiore arrivando a 200kg calcola che ovviamente si scarica tutto sul perno centrale, il fatto che molti usino gli scn è una scelta, ma no troverai quasi nessuno che muove tutto, tutti muovono solo il sedile per il fatto che gli scn una un limite di carico poco superiore a quello dei tergicristalli. Per i profili è una questione di gusto e sensazione io attualmente su molti giochi e se lo permettono uso effetto cambiata effetto accelerazione forza laterale longitudinale verticale roll pitch forza laterale g se tarate bene con buone proporzioni non hai effeti confusionari ma una sensazione ancora più reale di guida ma i motorini scaldano per quanto riguarda i profili, è sempre una questione di gusti il bello di x-sim è la sua ampia flessibilità. queste non sono critiche ma in certe cose ho voluto chiarire alcuni aspetti. sempre diponibile per chi avesse bisogno. ciao come puoi vedere dal link ce ne sono anche altri di motori ,in ogni caso quelli piu' piccoli hanno 180 rpm e non 60 ,se mi linki qualcosa gli do' un occhio perche' sono curioso,magari non trovi persone che muovono tutto con gli scn5 ma non mi pare di aver visto qualcuno che muova tutto ne con i tergicristalli ne con i motori che usa giuntruck,sono motori dal costo non elevato anche perche' se costerebbero chissa' quanto il prezzo sarebbe diverso non ti pare? fra le altre cose un scn5 e' moooolto ma molto piu' veloce di un motore come quelli che abbiamo visto ma anche ammettendo che facciano schifo gli scn5,hai notato nei simulatori giuntruck o nel mio o in qualunque sim che abbia motori diciamo "a basso costo" questa' velocita' , fluidita' e potenza?(lasciamo stare il concetto di movimento del solo sedile o di tutto il resto) http://www.youtube.com/watch?v=AiqR1dr1JLQ http://www.youtube.com/watch?v=EZqNgKnJs2s io mi faro' 2-3 bei scn5 nel mio prossimo upgrade ma capisco bene che gia' il costo dei soli attuatori supera quello di alcune postazioni artigianali e non tutti vogliono/possono spendere questi soldi ma il risultato e' ben diverso,c'e' da dire anche che a nulla servirebbero i motori iper potenti se poi non si riesce a settare bene x-sim,si avrebbero sempre movimenti confusionari,scusate l'ot ma il discorso si e' fatto interessante e volevo dire la mia ,ciaoooo Edited January 5, 2014 by gaevulk1977
spyderwash Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 cavolo hai postato 2 bei simulatori, specialmente nel caso cxc dal costo esagerato...( mi sembra base 40.000$) come dici tu gli attuatori hanno velocità di risposta maggiore, 40 mm/sec e con costi esagerati (ovviamente dipende dalle possibilità economiche), i motori del tergi non sono male hanno buona reazione come si può vedere dal mio video, il problema è il carico che riescono a muovere, comunque gli scn sono rumorosi cosa non da poco, se pensiamo che molti abitano in appartamenti. nel post precedente puoi vedere i motori e le configurazioni disponibili, comunque non sei molto lontano dai tempi di rispota degli scn . bisogna distinguere se si parla di un progetto a basso costo (1000/1500€) o costo più elevato dai 2000€ in poi solo per comprare 3scn. non ti basare sul video di giantruck ci sono diverse variabile da valutare tipo i profili utilizzati ma fidati quei motori spingono sia in velocità che potenza e se voui diminuire la potenza ed aumenta la reattività basta allungare la leva.
Guest gaevulk1977 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 cavolo hai postato 2 bei simulatori, specialmente nel caso cxc dal costo esagerato...( mi sembra base 40.000$) come dici tu gli attuatori hanno velocità di risposta maggiore, 40 mm/sec e con costi esagerati (ovviamente dipende dalle possibilità economiche), i motori del tergi non sono male hanno buona reazione come si può vedere dal mio video, il problema è il carico che riescono a muovere, comunque gli scn sono rumorosi cosa non da poco, se pensiamo che molti abitano in appartamenti. nel post precedente puoi vedere i motori e le configurazioni disponibili, comunque non sei molto lontano dai tempi di rispota degli scn . bisogna distinguere se si parla di un progetto a basso costo (1000/1500€) o costo più elevato dai 2000€ in poi solo per comprare 3scn. non ti basare sul video di giantruck ci sono diverse variabile da valutare tipo i profili utilizzati ma fidati quei motori spingono sia in velocità che potenza e se voui diminuire la potenza ed aumenta la reattività basta allungare la leva. capisco cosa vuoi dire,giuntruck di sicuro non e' un granche' come configuratore x-sim,un scn5 da 100 mm sul sito frex costa 235 euro,uno da 150 mm (anche troppo secondo me) 270 euro,non si trovano in europa e dogana e spedizione fa il resto ma,se in italia dovessi trovare a questi prezzi i motori che hai linkato ed un scn5 beh,non avrei dubbi su cosa comprare,poi se una postazione da 40.000 dollari(onestamente non conosco il prezzo) usa gli scn5 vuol dire che avra' qualcosa in piu',comunque,dipende dal budget come hai detto,con i tergi si riesce a fare delle belle cose a patto di bilanciare tutto bene,se si vuole di piu' si sale come qualita'/prestazioni a seconda di quel che si vuole spendere,fermorestando che bisogna imparare a configurare bene x-sim altrimenti il risultato potrebbe essere diverso da quello sperato
spyderwash Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 perfetto ci siamo capiti, bisogna capire uno cosa vuole, io dico che per giantruck prezzo e qualità ci siamo come spesa non è esagerata rispetto ad altre ma siamo sicuri che gli scn siano i migliori? il fatto che tutti li utilizzino e che le postazione costino uno proposito non è giustificato, è approfittarsi..., sino a quando sul mercato non apparirà un prodotto simile con costi più bassi e vedrai che tutti scenderanno. gli scn a 235 mi sembra pochino, è vero devi aggiungere dogana spedizione e controller comunque non spendi meno di 1300 per 2 scn.
Recommended Posts